annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    comunque qualcuno è stato contattato per le visite, e poi per tutte le analisi !!!! poi quando li assumeranno non si sa...

    Commenta


      Originariamente inviato da smog Visualizza il messaggio
      Ragazzi per favore non parlate più di raccomandati offendete solamente chi ha studiato per ricevere un posto del genere.. Il test scritto è stato corretto a Roma.. All'orale era presente un membro di zona e un ingegnere che veniva da fuori.. Da giorno 24 che sono entrato sento parlare solo che siamo un pugno di raccomandati.. Parlate solamente se avete le prove..
      Io personalmente penso che la maggior parte delle persone che sono entrate in Enel siano entrate per meritocrazia, molte persone però mettono in mezzo che i test siano stati corretti a Roma ma nessuno però mette in mezzo che è test erano sempre gli stessi , durante la prova c'è stato specificato molto bene che non dovevamo scrivere sui fogli che sarebbero serviti agli altri ragazzi per fare la prova e che se c'era qualche segno sul foglio è perchè qualche ragazzo che aveva effettuato la prova prima di noi aveva scritto sul foglio e che non dovevamo tenerlo in considerazione perchè avrebbe potuto sbagliare di proposito (Io sto parlando della mia regione ovvero la Campania poi dalle altre parti non so come abbiano fatto).
      Quindi già se 2 persone si conoscevano e si volevano aiutare un piccolo aiutino con le domande più difficili che uno poi si ricorda si potevano dare una mano e anche un paio di punti in più allo scritto può far si che tu sia dentro o fuori , pensa se conoscessi a qualcuno che potrebbe passarti la traccia.
      Quindi per favore io non ammetto che chi non è riuscito ad entrare perchè non è stato bravo usi come scusa che siano entrati solo raccomandati però voi non venite a dirmi che non c'era modo di avere un piccolo aiutino perchè questo mi fa pensare 2 cose :
      1) siete raccomandati
      2) non usate il cervello perchè pure se le traccie nel vostro paese fossero cambiate di gruppo in gruppo prima di arrivare a roma sono passate sempre per le mani di personale Enel della vostra regione.
      Per quanto riguarda l'orale non era difficile quindi con un ottimo punteggio agli scritti dato che scritto e orale fanno media per la graduatoria potresti entrare anche con un orale non "brillante".
      Per info io non sono entrato e non ho ricevuto ancora nessuna mail ma se questa arrivasse sicuramente è perchè non sono stato bravo come gli altri.

      Commenta


        Originariamente inviato da Dinamite Visualizza il messaggio
        Io personalmente penso che la maggior parte delle persone che sono entrate in Enel siano entrate per meritocrazia, molte persone però mettono in mezzo che i test siano stati corretti a Roma ma nessuno però mette in mezzo che è test erano sempre gli stessi , durante la prova c'è stato specificato molto bene che non dovevamo scrivere sui fogli che sarebbero serviti agli altri ragazzi per fare la prova e che se c'era qualche segno sul foglio è perchè qualche ragazzo che aveva effettuato la prova prima di noi aveva scritto sul foglio e che non dovevamo tenerlo in considerazione perchè avrebbe potuto sbagliare di proposito (Io sto parlando della mia regione ovvero la Campania poi dalle altre parti non so come abbiano fatto).
        Quindi già se 2 persone si conoscevano e si volevano aiutare un piccolo aiutino con le domande più difficili che uno poi si ricorda si potevano dare una mano e anche un paio di punti in più allo scritto può far si che tu sia dentro o fuori , pensa se conoscessi a qualcuno che potrebbe passarti la traccia.
        Quindi per favore io non ammetto che chi non è riuscito ad entrare perchè non è stato bravo usi come scusa che siano entrati solo raccomandati però voi non venite a dirmi che non c'era modo di avere un piccolo aiutino perchè questo mi fa pensare 2 cose :
        1) siete raccomandati
        2) non usate il cervello perchè pure se le traccie nel vostro paese fossero cambiate di gruppo in gruppo prima di arrivare a roma sono passate sempre per le mani di personale Enel della vostra regione.
        Per quanto riguarda l'orale non era difficile quindi con un ottimo punteggio agli scritti dato che scritto e orale fanno media per la graduatoria potresti entrare anche con un orale non "brillante".
        Per info io non sono entrato e non ho ricevuto ancora nessuna mail ma se questa arrivasse sicuramente è perchè non sono stato bravo come gli altri.

        1) appena entrati in aula tutti si sedevano dove volevano
        2) anche qui sul forum ci siamo dati una mano sulle domande, quindi anche noi tutti siamo stati un po aiutati allo scritto dalle persone che hanno fatto per primi gli scritti

        L'aiutino bene o male ce l'hanno avuto tutti, chi piccolo chi più considerevole...ma forse appena appena agli scritti; gli orali te li giocavi tu e le persone che avevi davanti!

        -Poi la commissione che organizzava la selezione (scritti in primis) era una commissione esterna a Enel (mi pare di ricordare che ce l'avessero detto proprio loro, prima di iniziare il test scritto)

        Bo non so...io ho trovata la selezione molto pulita da parte di Enel ( AL DI Là DEI TEMPI )

        e non oso immaginare per chi deve ancora sapere NIENTE...

        Commenta


          Originariamente inviato da AreiLuix Visualizza il messaggio
          1) appena entrati in aula tutti si sedevano dove volevano
          2) anche qui sul forum ci siamo dati una mano sulle domande, quindi anche noi tutti siamo stati un po aiutati allo scritto dalle persone che hanno fatto per primi gli scritti

          L'aiutino bene o male ce l'hanno avuto tutti, chi piccolo chi più considerevole...ma forse appena appena agli scritti; gli orali te li giocavi tu e le persone che avevi davanti!

          -Poi la commissione che organizzava la selezione (scritti in primis) era una commissione esterna a Enel (mi pare di ricordare che ce l'avessero detto proprio loro, prima di iniziare il test scritto)

          Bo non so...io ho trovata la selezione molto pulita da parte di Enel ( AL DI Là DEI TEMPI )

          e non oso immaginare per chi deve ancora sapere NIENTE...
          Allora io ho specificato chiaramente il mio pensiero e lo ribadisco:
          Per me il 95% delle persone che sono entrate in enel sono entrate perchè sono persone preparate e meritevoli.
          Ritornando alla tua risposta non hai capito il senso di quello che ho scritto , io l'ho scritto solo per far capire che già 2 amici potessero aiutarsi come hai detto tu 2 amici che hanno fatto il test insieme si sono dati sicuramente una mano , ma cosa mi dici se un amico ha fatto il test prima dell'altro è andato a casa e gli ha detto le domande a cui non ha saputo rispondere perchè erano difficili, che rispetto a uno interno che abbia potuto mettere le mani sui test svolti e potuto sbarrare qualche risposta sbagliata e cerchiare quella corretta oppure qualcuno che sapeva già qualche domandina non è nulla, quindi non soffermarti su quello che ho scritto che l'ho scritto per fare un esempio di come già noi da soli con un pò di fortuna potevamo agevolarci.
          Ma io ho solo detto che se qualcuno aveva le conoscenze buone la mano l'avrebbe avuta di sicuro ma ciò non significa che tutti quelli che sono entrati abbiano avuto la mano , è solo che ci sono persone che dicono che è impossibile che qualcuno sia stato aiutato io dico che era possibile e come.
          Poi in 766 pagine di forum oltre a indizi come domande base sull'elettrotecnica , idraulica , test sulla sicurezza , Logica e Comprensione del testo nessuno è andato oltre.
          Nessuno ha scritto che nel test si richiedeva l'unita di misura della corrente e l'unità di misura della tensione (chi non conosceva le risposte a parer mio è stato escluso a prescindere da come abbia effettuato il test) o per quale principio una nave galleggiasse io per aiuto intendo questo no come GIUSTAMENTE abbiamo fatto tutti ovvero dato indicazioni generali.
          Non creiamo una polemica ma almeno siate realisti.
          Ultima modifica di Dinamite; 14-04-2014, 20:14.

          Commenta


            Guarda mi perdo a leggere tte le.pagine un ragazzo campano in torno a pagina 500 550 parlava di posti enel ripeto posti enel all asta 20 mila euro
            E diceva di averne subito direttamente l offerta.

            Durante il colloquio tecnico a nessuno di voi è stato kiesto konosci qualcuno che lavora all enel ?

            Por ca tr*** ora a sbarello ca**o a me al colloquiio un dipende dentro che girava tra gli uffici mi disse chi conosci all enel io nessuno chi ti raccomanda e io nessuno e allora mi è stato detto buona fortuna con tono sarcastico allora che dovrei capire ma va fan c*** e non fate i moralisti del c**** su 600 assunzioni 400 sono i meritevoli e nell mia provincia su 7 i meritevoli erano 3
            Ultima modifica di snitto; 14-04-2014, 21:27.

            Commenta


              A proposito come fanno i dipendenti dell enel a sapere alcuni nomi di alcuni ragazzi prima che vengono assunti e che sia ufficiale?
              Premetto dipende dalla regione sicuramente

              Commenta


                ma agli scritti quindi nessuno veniva più scartato? si aveva il 100% di possibilità di andare al colloquio?
                fosse così, x me non va affatto bene se bisogna scartare, questo va fatto dopo gli scritti!!! e non tutti al colloquio, che è l'ultimo step prima dell'assunzione

                Commenta


                  ma quante persone hanno fatto i test scritti si sa niente???

                  Commenta


                    per me probabilmente si saprà tutto verso l'estate
                    almeno credo

                    Commenta


                      Ragazzi sono nuovo.....ho parlato stamane con un ingegnere dell'enel e mi ha detto che le assunzioni per aversa nn riprenderanno prima della fine di maggio.....cioè le chiamate verranno fatte alla fine di maggio e le assunzioni a giugno.....quelli esclusi dal concorso hanno ricevuto l'email, mentre il resto stiamo tutti in graduatoria ma nn tutti entriamo.....i posti vacanti per caserta sono altri 30 ma gli idonei molti di più.....stanno facendo il possibile per farci assumere tutti ma sarà difficile.....incrociamo le dita

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X