annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da snitto Visualizza il messaggio
    Non stare tanto a pensarci criteri di chiamata agli scritti sono inconcepibili incomprensibili ecc avrebbero dovuto kiamare milioni di persone allora.pensa.tutti i ragazzi in italia da.i 18 anni hai 29 diplomati in materie tecniche dovremmo essere milioni.
    E poi lasciano un compare qua che ci scrive 20 anni diplomato con 92 e non lo hanno kiamato neanche per i test.

    Figliolo ma mi sorge un dubbio ma tu hai mai inviato il tuo curriculum all enel hai mai fatto una candidatura spontanea?
    Non capisco cosa vuoi intendere con "Figliolo ma mi sorge un dubbio ma tu hai mai inviato il tuo curriculum all enel hai mai fatto una candidatura spontanea?" Cosa vuoi mettere in dubbio?
    poi che enel non chiama tutti potrei anche essere d'accordo ma io ho solo risposto a quel ragazzo per capire se ha un diploma professionale o pure no in quanto enel potrebbe escluderli a priori e prendere solo periti usciti da istituti industriali visto che molti come lui non sono stati chiamati ne anche per i test.

    Commenta


      Originariamente inviato da Bob1 Visualizza il messaggio
      Non capisco cosa vuoi intendere con "Figliolo ma mi sorge un dubbio ma tu hai mai inviato il tuo curriculum all enel hai mai fatto una candidatura spontanea?" Cosa vuoi mettere in dubbio?
      poi che enel non chiama tutti potrei anche essere d'accordo ma io ho solo risposto a quel ragazzo per capire se ha un diploma professionale o pure no in quanto enel potrebbe escluderli a priori e prendere solo periti usciti da istituti industriali visto che molti come lui non sono stati chiamati ne anche per i test.
      Io sono un diplomato in un istituto professionale è ho partecipato agli scritti, mentre altri ragazzi del mio ex istituto anche agli orali (tutti con il diploma di 5 anni)

      Commenta


        Originariamente inviato da snitto Visualizza il messaggio
        La storia è lunga x la patente c costo 1200 euro ci vogliono da il 6 a i 10 mesi io ho iniziato il 7 gennaio scuola guida 3 'volte a settimana solo la teoria a oggi non ho ancora fatto l esame penso di farlo fine maggio esame teorico se passi l esame allora ti rilasciano il foglio rosa x le guide non è una cosa semplice c'è molto troppo e assai da sapere il libro e 600 pagine non contenti con la patente c non puoi lavorare tranne che il camion non sia di tua proprietà
        Quindi x lavorare presso una azienda devi prendere il cqc costo 1800 euro allora potrai lavorare
        Ciao snitto, sembrano tempistiche, metodologie e costi piuttosto bizzarri......Sinceramente non so se ora le cose siano cambiate, ma fino a quattro/cinque anni fa la cosa era molto, ma molto, ma molto più semplice...Io in un tempo inferiore a 10 mesi ho conseguito C, E e CQC (quando lo rilasciavano ancora "d'ufficio") spendendo più o meno quello che tu hai indicato per la sola C e senza dovermi studiare 600 pagine ma seguendo il programma della scuola guida fatto su dispense fotocopiate (ripasso su cartelli, incroci e quanto altro già fatto con la B, ed argomenti specifici per i mezzi pesanti come meccanica, cambio, impianto frenante, impianto idraulico e pneumatico, pesi e misure, ore di guida e di riposo, ecc)...
        Probabilmente ora con questa storia delle "ore di corso" (ad esempio quelle per il rinnovo del CQC) e amenità simili hanno buttato tutto dentro ai corsi di scuola guida allungandoli tremendamente e facendo lievitare a dismisura i costi....

        Commenta


          Originariamente inviato da snitto Visualizza il messaggio
          Ragazzi qualcuno sa se in enel hanno mezzi pesanti o qualcuno manovra gru io sto per.prendere.la.patente c sarebbe interessante guidare i camion dell enel o manovrare le.gruf forse i cestelli
          Da quello che avevo letto tempo fa su di un comunicato del Gruppo PM (produttore di gru e piattaforme), la loro collaborazione con Enel prevedeva la fornitura di piattaforme aeree montate su Mercedes 822 e su Iveco 100E18, e la fornitura di Iveco Eurocargo 140E25K allestiti con gru retrocabina....Tutti ovviamente con m.t.t. > 35 q.li
          Senza contare i mezzi pesanti "anziani" già presenti, quali Iveco Eurocargo, i vecchi Magirus Deutz, ed altri di cui sicuramente ignoro l'esistenza...

          Ciao

          Commenta


            oggi ho visto un uomo di enel distribuzione (ad agrate brianza), mi sono fermato e gli ho chiesto se sapeva qualcosa dei pensionamenti. lui mi ha detto che per la sede di vimercate (x la quale concorro io) hanno assunto 7 persone su 12, e che probabilmente il processo di assunzione si concluderà nei prossimi 2 mesi.
            Avevo voglia di strappargli quella tuta e mettermi io al suo posto!ahah
            Cmq facendo un proporzione a vimercate hanno assunto il 60% delle persone previste, magari è cosi anche per altre province/regioni. saluti

            Commenta


              Originariamente inviato da tezzo Visualizza il messaggio
              oggi ho visto un uomo di enel distribuzione (ad agrate brianza), mi sono fermato e gli ho chiesto se sapeva qualcosa dei pensionamenti. lui mi ha detto che per la sede di vimercate (x la quale concorro io) hanno assunto 7 persone su 12, e che probabilmente il processo di assunzione si concluderà nei prossimi 2 mesi.
              Avevo voglia di strappargli quella tuta e mettermi io al suo posto!ahah
              Cmq facendo un proporzione a vimercate hanno assunto il 60% delle persone previste, magari è cosi anche per altre province/regioni. saluti
              Si, in base ai numeri che sappiamo tutti e che sono girati, direi che hanno già assunto circa il 60% di quellu che dovevano assumere..
              Almeno, per il Piemonte dovrebbe essere così

              Commenta


                Originariamente inviato da Bob1 Visualizza il messaggio
                Non capisco cosa vuoi intendere con "Figliolo ma mi sorge un dubbio ma tu hai mai inviato il tuo curriculum all enel hai mai fatto una candidatura spontanea?" Cosa vuoi mettere in dubbio?
                poi che enel non chiama tutti potrei anche essere d'accordo ma io ho solo risposto a quel ragazzo per capire se ha un diploma professionale o pure no in quanto enel potrebbe escluderli a priori e prendere solo periti usciti da istituti industriali visto che molti come lui non sono stati chiamati ne anche per i test.
                Che magari non si era candidato

                Commenta


                  Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
                  Ciao snitto, sembrano tempistiche, metodologie e costi piuttosto bizzarri......Sinceramente non so se ora le cose siano cambiate, ma fino a quattro/cinque anni fa la cosa era molto, ma molto, ma molto più semplice...Io in un tempo inferiore a 10 mesi ho conseguito C, E e CQC (quando lo rilasciavano ancora "d'ufficio") spendendo più o meno quello che tu hai indicato per la sola C e senza dovermi studiare 600 pagine ma seguendo il programma della scuola guida fatto su dispense fotocopiate (ripasso su cartelli, incroci e quanto altro già fatto con la B, ed argomenti specifici per i mezzi pesanti come meccanica, cambio, impianto frenante, impianto idraulico e pneumatico, pesi e misure, ore di guida e di riposo, ecc)...
                  Probabilmente ora con questa storia delle "ore di corso" (ad esempio quelle per il rinnovo del CQC) e amenità simili hanno buttato tutto dentro ai corsi di scuola guida allungandoli tremendamente e facendo lievitare a dismisura i costi....
                  io ho preso la patente C l anno scorso e ho pagato 500 euro e in tre mesi ho fatto orali e pratica ed è stata una cosa abbastanza tranquilla sinceramente.... nulla di impossibile.
                  per quanto riguarda il cqc quello lo si prende una volta iniziato a lavorare perchè si hanno agevolazioni tramite la ditta in cui si lavora e poi perchè ogni 5 anni va rinnovato quindi per chi non lavora e inutile prenderlo a meno che nn si sa di essere assunti

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Bob1 Visualizza il messaggio
                    Scusami, se sei un Tecnico delle Industrie elettriche deduco che hai fatto un istituto professionale giusto? Hai preso l'abilitazione triennale o il diploma di stato quinquennale?
                    Perché se hai solo l'abitazione è un conto se hai il diploma beh effettivamente enel poteva farvi fare il test.. Almeno che non vogliono esclusivamente i periti che vengono dalle industriali e non da istituti professionali quinquennali ma ciò sembrerebbe poco giusto.
                    Si io ho sia la qualifica che si prende al terzo anno come operatore elettrico e il diploma di tecnico al quinto anno con il 92/100

                    Commenta


                      Originariamente inviato da snitto Visualizza il messaggio
                      Non stare tanto a pensarci criteri di chiamata agli scritti sono inconcepibili incomprensibili ecc avrebbero dovuto kiamare milioni di persone allora.pensa.tutti i ragazzi in italia da.i 18 anni hai 29 diplomati in materie tecniche dovremmo essere milioni.
                      E poi lasciano un compare qua che ci scrive 20 anni diplomato con 92 e non lo hanno kiamato neanche per i test.

                      Figliolo ma mi sorge un dubbio ma tu hai mai inviato il tuo curriculum all enel hai mai fatto una candidatura spontanea?
                      Ovviamente ho fatto la candidatura inviando il curriculum alla sezione carriere del sito enel

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X