annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fernet Visualizza il messaggio
    Prendila più alla leggera!un consiglio
    La sto già prendendo parecchio alla leggera, infatti ho detto che, se non sarò chiamato, spero sia per demeriti miei e relativi meriti altrui..e non perchè qualche raccomandato ha scavalcato tutti.
    In ogni caso non sapremo mai la verità, perchè la selezione e le varie graduatorie sono "private"...quindi, nel dubbio,preferisco credere che sia tutto regolare e che si passi per merito e non per calci nel sedere

    Commenta


      Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
      Mah, sul totale qualche "figlio di..", "amico di..", "nipote di.." ci sarà sicuramente, ma penso che se fosse tutto un "teatrino", avrebbero assunto a chiamata diretta senza mettere in piedi le selezioni. Già perchè fare selezioni come quelle che sta facendo Enel comporta costi non indifferenti (addetti alla selezione, ingegneri provenienti da altre sedi, Società di recruiting esterne, ecc..), specialmente se visto in un'ottica Nazionale, e francamente non credo che spendano soldi solo per un "teatrino"...
      Forse ho una concezione troppo romantica del mondo del lavoro, ma voglio pensare che questa possa essere un'occasione per tutti e non solo per qualcuno già indicato "a tavolino"...Poi chi lo sa come andranno le cose, però visto che ora siamo in ballo...Balliamo!
      ai raccomandati le fanno fare ugualmente le selezioni, solamente che le passano sempre, cmq le facciano, male o bene
      è un modo per non far capire a tutti che il raccomandato in realtà è raccomandato, in parole povere, viene nascosta la raccomandazione

      Commenta


        Originariamente inviato da elettry80 Visualizza il messaggio
        Io nella mail ho letto distribuzione cagliari quindi penso stia concorrendo per CA
        da quanto detto qua nel forum concorriamo per la nostra provincia d residenza!

        Commenta


          Originariamente inviato da angvtond Visualizza il messaggio
          ai raccomandati le fanno fare ugualmente le selezioni, solamente che le passano sempre, cmq le facciano, male o bene
          è un modo per non far capire a tutti che il raccomandato in realtà è raccomandato, in parole povere, viene nascosta la raccomandazione
          Ok, il tuo discorso fila liscio, ma credo che i c.d. "raccomandati" siano una minima parte dei 1500, altrimenti non mi spiegherei le selezioni...Come ho già scritto, se vuoi assumere 1500 raccomandati fai 1500 assunzioni dirette, che nessuno può vietarti di fare e non fai selezioni "di copertura" spendendo parecchi soldi per nulla...Non trovi?

          Commenta


            Originariamente inviato da NicoBlack Visualizza il messaggio
            da quanto detto qua nel forum concorriamo per la nostra provincia d residenza!
            In teoria si concorre per la SEDE più vicina al nostro domicilio e non necessariamente legata alla Provincia di residenza...
            Ho fatto le selezioni per una sede in provincia di Torino ed insieme a me c'erano ragazzi provenienti da paesi dalle provincie di Biella e Vercelli, perchè geograficamente più vicini alla sede di cui sopra, rispetto a quella della loro provincia.

            Commenta


              Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
              Ok, il tuo discorso fila liscio, ma credo che i c.d. "raccomandati" siano una minima parte dei 1500, altrimenti non mi spiegherei le selezioni...Come ho già scritto, se vuoi assumere 1500 raccomandati fai 1500 assunzioni dirette, che nessuno può vietarti di fare e non fai selezioni "di copertura" spendendo parecchi soldi per nulla...Non trovi?
              Sarebbe uno scandalo se assumessero 1500 unità senza una "selezione"..non credi?.."spendendo parecchi soldi":sei convinto di questa affermazione???

              Commenta


                ok allora mettiamola in questi termini! chi è della provincia di carbonia iglesias alzi la mano!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da fernet Visualizza il messaggio
                  Sarebbe uno scandalo se assumessero 1500 unità senza una "selezione"..non credi?.."spendendo parecchi soldi":sei convinto di questa affermazione???
                  Perchè? Mica stiamo parlando di concorsi pubblici per titoli ed esami...Non potrebbero selezionare 1500 curriculum dal loro sito ed assumerli? Penso che nessuno potrebbe vietarglielo....
                  Comunque qui rimaniamo nel campo delle ipotesi, ed evidentemente tu sei convinto che ci saranno 1500 raccomandati, mentre io sono convinto che ci saranno si, quelli con l'aiutino, ma anche qualcuno che la spintarella non ce l'ha (altrimenti che ci siamo andati a fare agli scritti e poi agli orali?)....Per carità, semplici opinioni divergenti...
                  Sul fronte delle spese, posso definirmi convinto, ma non certo (ovviamente...mica sono un contabile dell'Enel!)...Basta fare un paio di conti a grandi linee...Innanzitutto le Società esterne di recruiting non lavorano gratuitamente, gli ingegneri presenti ai colloqui tecnici provenivano da altre sedi, quindi mettiamoci i soldi delle trasferte, il costo del personale delle risorse umane dedicato alle selezioni, spese varie ed eventuali (questa voce non può mancare ), ecc, ecc...Poi moltiplica tutto questo per i giorni che sono durate le selezioni, e moltiplica nuovamente il tutto per le sedi presenti in tutta Italia...Secondo me potrebbe uscire una bella sommetta, che dubito l'Enel voglia spendere quando potrebbe farne a meno, no?...

                  Commenta


                    qualcuno può indicarci in cosa consiste l'orale? qualche domanda specifica? qualche prova?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da fabbio85 Visualizza il messaggio
                      qualcuno può indicarci in cosa consiste l'orale? qualche domanda specifica? qualche prova?
                      Butta un occhio alle pagine precedenti (anche molto precedenti ) ed un po di cose le trovi

                      In bocca al lupo!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X