annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da angvtond Visualizza il messaggio
    in parole povere, sarebbe una sorta di ripescaggio? dove prima o poi si deve essere per forza assunti
    Il problema è che devono effettuare delle assunzioni di massa, solo per la lombardia hanno detto che avrebbero svolto la prova scritta circa 1200 persone (per 220 posti in enel distribuzione).
    Organizzare una prova per cosi tante persone è un impegno EPICO.
    La prima difficoltà consiste nel repire i 1200 candidati: bisogna contattare gli itis, pescare i cv dal proprio database e le candidature spontanee. Poi si effettua uno screening dei curricola e, una volta trovati i migliori(in un dato momento), si deve contattare tutti, uno ad uno, con telefonata e mail.
    Bisogna poi organizzare aule, materiali, procedure e test da svolgere.
    Con una media di circa 50/100 persone al giorno per i test scritti, si possono prevedere settimane di lavoro solo per questa fase. In seguito è necessario correggere tutte le prove stilando una prima graduatoria.
    Successivamente si convocano al colloquio dal primo in graduatoria a scendere fino a occupare tutti i posti disponibili. (Sarebbe interessante sapere quanti ne hanno chiamati per ogni singolo posto disponibile, se due per posto o addirittura tre o più.)
    Bisogna anche considerare che dedicando 1 ora a candidato, per sentire 440 persone (cioè 2 per posto di lavoro in lombardia) servirebbero 440 ore di lavoro.
    Ipotizzando 3 gruppi di selezionatori, quindi 3 ing. e 3 psicologi che fanno colloqui 6 ore al giorno servirebbero almeno 24 giorni lavorativi senza imprevisti, ne vacanze per sentirli tutti.
    Tutto considerato direi che sono ancora nei tempi e capisco perchè vogliano utilizzare le graduatorie anche per altri lavori.
    Quello che mi ha sorpreso è che abbiano trovato il tempo di rispondere alla mia E-mail!! =)

Commenta

Originariamente inviato da motoruspa Visualizza il messaggio
      Grazie mille ma si poteva sbirciare e se ricordi qualche domanda per capire un po qualcosa
      No le domande non le ricordo,erano molte e il tempo scorreva ed era poco e quindi non c'era il tempo di sbirciare

Commenta

Grazie mille ma si poteva sbirciare e se ricordi qualche domanda per capire un po qualcosa
        Le domande erano un po su tutti gli argomenti da chimica a problemini di meccanica elettronica e elettrotecnica. .. la sicurezza e altre cose che ora non ricordo....

Commenta

Ma tu hai fatto i test scritti a novembre? Si devono fare tutti e due?

Commenta

Ma tu hai fatto i test scritti a novembre? Si devono fare tutti e due?
            si a novembre a Roma,i test te li somministrano tutti nello stesso giorno,in sede

Commenta

Ma si poteva sbirciare ?? Ti aiutano in qualcosa ce descrivimi come i e svolta la giornata per favore e cosa hai studiato ,e se sei diplomato i meccanica sn molto confuso

Commenta

Ma si poteva sbirciare ?? Ti aiutano in qualcosa ce descrivimi come i e svolta la giornata per favore e cosa hai studiato ,e se sei diplomato i meccanica sn molto confuso
                non ti aiutano in nulla,ti dicono solo le modalitàdi svolgimento del test,io ho studiato in modo generale

Commenta

Comunque c'è qualcuno,oltre Sberla92,ad essere stato contattato x il colloquio orale,dopo aver fatto i test scritti a Roma il 25-26/11? teniamoci in contatto!

Commenta

Originariamente inviato da sardegna2013 Visualizza il messaggio
                    ragazzi a parer mio non chiameranno nello stesso periodo in tutte le regioni.
                    almeno credo! anche se ormai sembra che vogliano fare proprio cosi' perchè in alcuni comuni hanno terminato gia' da novembre
                    ma secondo te noi che abbiamo gia fatto gli orali dobbiamo inserire di nuovo il curriculum per le nuove assunzioni che hanno pubblicato per l enel???

Commenta

Ciao potresti darmi la tua email che dovrei chiedere alcune cose grazie mille gentilissimo

Commenta

Sto operando...
                      X