annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    siciliani dove siete??

    Commenta


      Originariamente inviato da danygiancio85 Visualizza il messaggio
      Ieri mattina a Bari (concorro per Taranto), ho svolto l'esame orale. Vi dico le date così vi regolate secondo i vostri scritti:
      - 14 Novembre a Bari prova scritta
      - 02 Gennaio chiamata per il colloquio per il giorno 08 Gennaio.
      Martedì 07 Gennaio non si sono tenuti colloqui a Bari (lo sò perchè ho chiesto alla reception). Per Taranto i colloqui continueranno sino a venerdì ( lo sò perchè un amico è stato convocato venerdì mattina). I colloqui iniziano alle 9.00 (ero il primo di mercoledì 08) e finiscono circa alle cinque ( mio fratello il terz'ultimo della giornata era stato convocato per le 16.00, in realtà entrato alle 17.00). Io che ero il primo la mattina mi hanno tenuto quasi 30 minuti. Mio fratello solo 10 minuti perchè erano gia in ritardo
      Passiamo adesso al colloquio vero e proprio:
      L'intento dei due esaminatori e capire se come persone siete tagliati per svolgere le attività di Enel e siete persone affidabili. Questo ve lo dico come mi è stato riferito a me dagli esaminatori. Mi hanno detto di rispondere in maniera sincera di non pensare a dire le cose come pensiamo possano piacere agli esaminatori, perché effettivamente non sappiamo quali qualità cerchino. Dal'altra parte bisogna sapersi pubblicizzare, infatti alla fine mi hanno chiesto di fare un breve spot su di me ("perchè dovremmo prendere lei e non un altro?"). Attraverso il curriculum indagheranno su alcuni aspetti delle vostre scelte lavorative, tipo perchè non avete fatto una cosa piuttosto che un altra. Non entro nello specifico perché cambiano da persona a persona.
      La parte tecnica è stata un misto di pratica e teoria. Anche qui dipende da quello che avete fatto. Essendo un ex quadrista e avendo lavorato nell'impiantistica, mi hanno chiesto di prendere uno spezzone di cavo in un mucchio che era sul pavimento e descriverlo. Mi hanno chiesto di spellarlo ad un estremità ( era un cavo multipolare credo FG7 3x25 mm^2 conduttori in alluminio con armatura esterna in rame. Per spellarlo bisogna fare un incisione completa trasversalmente da 20 cm circa dall'estremità e poi tagliare longitudinalmente dall'incisione all'estremità). Nel farlo ho commesso un grosso errore non mettendomi i guanti. Mi ha chiesto quali guanti avrei utilizzato. Gli ho detto i guanti scamosciati e non quelli di gomma non essendo una parte in tensione diretta. Mi ha fatto spiegare il funzionamento del banco didattico che era li su un mobiletto. Un contatore alimentava attraverso due deviatori due lampadine collegate in parallelo tra di loro, una lampada attraverso un pulsante a relé, un tubo fluorescente attraverso un interruttore e una lampada a 12V attraverso un interruttore che alimentava un trasformatore 230/12V.
      L'unica formula che mi hanno chiesto è stata: avendo un motore da 1,5 kW accesso per 3 ore e uno da 2 kW acceso per 30 minuti quanta energia viene assorbita? ( La risposta 5,5 kWh).
      Dopo i saluti come di convenzione, mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere attraverso i colleghi dell'ufficio del personale dopo circa un mese o un mese e mezzo.
      ciao e grazie per le informazioni!! Senti ma per sbucciare i cavi non avevi a disposizione lo sbuccia-cavo?? Con le forbici è pericoloso perchè c'è la concreta possibilità che si intacchino i cavi che sono all'interno! Poi per il banco prova c'erano due deviatori che alimentavano l'impianto che poi era suddiviso con altri interruttori e pulsanti?? Scusa ma non ho capito bene questa parte! Comunque il banco è già premontato o ti fanno vedere i collegamenti dietro e te devi capire?? Grazie ancora...ciao!

      Commenta


        Originariamente inviato da Farsis93 Visualizza il messaggio
        Ok , va bene mi puoi dare la mail?
        Futuri colleghi sardi già che ci hanno chiamato all orale è un buon segno.... su cosa vi preparate??

        io di tutto....

        Commenta


          Ciao io Sono Siciliano ho fatto il test scritto a Palermo il 30 novembre ma ancora ad oggi non ho notizie.. ci teniamo aggiornati ovviamente!

          Commenta


            AMICI del PIEMONTE!!!.. mi hanno chiamato stamani: COLLOQUIO a Torino il 24 gennaio.
            Francamente io non ricordo un càzzo. Sono diplomato in perito elettronico e telecomunicazioni; quali domande tecniche mi potrebbero chiedere, secondo voi?

            IN BOCCA A LUPO A TUTTI!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da elettry80 Visualizza il messaggio
              Futuri colleghi sardi già che ci hanno chiamato all orale è un buon segno.... su cosa vi preparate??

              io di tutto....
              sei di cagliari? quando devi fare l orale??

              Commenta


                Originariamente inviato da elettry80 Visualizza il messaggio
                Futuri colleghi sardi già che ci hanno chiamato all orale è un buon segno.... su cosa vi preparate??

                io di tutto....
                anche io su tutto!! vediamo in 4 giorni cosa riesco a studiare!! :O

                Commenta


                  anche io ho il colloquio orale il 14 alle 10

                  Originariamente inviato da Farsis93 Visualizza il messaggio
                  anche io su tutto!! vediamo in 4 giorni cosa riesco a studiare!! :O
                  aiuto, sapete qualcosa? io ho il colloquio a cagliari il 14 alle 10.00

                  Commenta


                    Originariamente inviato da gianmarco 16 Visualizza il messaggio
                    sei di cagliari? quando devi fare l orale??
                    No non sono di Cagliari concorro per provincia di cagliari ho il colloquio lunedi sera

                    Commenta


                      X Peppesz13
                      Ciao concorri per Palermo e provincia ? teniamoci in contatto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X