annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da psyke88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Mi dispiace aver scoperto così tardi questo forum... Mi presento...
    Mi chiamo Martina, ho 25 anni e sono di Vasto in provincia di Chieti. Mi sono diplomata nel 2008 in elettrotecnica ed automazione con 78/100 ed anch'io come voi ho fatto le selezioni per l'Enel. Le prove le ho fatte il 5 Novembre a L'Aquila alle 8:30.
    Confermo quanto detto dagli altri, 5 prove e 1 minuto a domanda (tutto cronometrato ) complessivamente 100 domande.
    1a prova: 30 domande tecniche (molte delle quali su cose che non ho mai studiato a scuola) in 30 minuti
    2a prova: 20 domande sulla logica e sulla meccanica in 20 minuti (abbastanza semplice)
    3a prova: 10 domande sulla sicurezza in 10 minuti
    4a prova: 10 domande attitudinali (lunghiiiiissime) in 10 miseri minuti
    5a prova: 30 domande di psicologia (secondo me) dove bisognava scegliere su cosa eri d'accordo e su cosa no, da fare il più velocemente possibile, max 20-25 minuti (unica prova non cronometrata)
    Insomma....n'ansia!!!!!!
    Qualcuno chiedeva se si potesse usare la calcolatrice....assolutamente no! Me l'hanno subito sequestrata all'entrata insieme al cellulare e chiusi insieme dentro una busta nominativa.
    Hanno detto che a fine novembre ci saranno i colloqui, almeno quì in Abruzzo.
    Speriamo bene!!!

Ciao sei molto gentile a condividere la prova!! io sono del Veneto e ho la prova domani XP !!!
    Volevo chiederti se nello specifico ricordi qualcosa...so che tutti l'hanno chiesto di continuo XD!!

ma tipo di idraulica che argomenti abbracciava??
    Le levi e momenti erano esercizi??
    Di meccanica ricordi il tipo di domanda?? tipo non so sapere varie leghe ecc

Quelle domande tecniche di elettrotecnica cosa c'era di specifico...mi basta sapere gli argomenti... tanto per farmi un'idea...e anche come sono poste le domande ...

Ti ringrazio molto

Commenta

Allora....di idraulica c'era la turbina Francis e il motore idraulico, sulle leve erano domande tipo: se applico una forza X, la potenza aumenta o diminuisce? (può essere che sto dicendo una ca**ata, ma non mi ricordo bene, cmq non erano esercizi), di meccanica ricordo che c'era la ruota dentata e tante altre cose (scusami ma non mi ricordo proprio).
      Di elettrotecnica, il mio campo, c'era davvero pochissimo: unità di misura di corrente, tensione e frequenza, impedenza e non mi ricordo insomma cavolate....
      Le domande erano tipo:
      Qual è l'unità di misura della corrente?
      A-Ampere
      B-Volt
      C-Watt
      D-Nessuna di queste
      Molte sono a trabocchetto, leggi BENE, anche se non hai molto tempo per farlo XD
      In bocca al lupo!!

Commenta

cavolo da quello che avete detto sono difficili le domande dei test e chi se le ricorda piu' le leve e le varie formule matematiche dopo 7 anni dal diploma

Commenta

Allora....di idraulica c'era la turbina Francis e il motore idraulico, sulle leve erano domande tipo: se applico una forza X, la potenza aumenta o diminuisce? (può essere che sto dicendo una ca**ata, ma non mi ricordo bene, cmq non erano esercizi), di meccanica ricordo che c'era la ruota dentata e tante altre cose (scusami ma non mi ricordo proprio).
          Di elettrotecnica, il mio campo, c'era davvero pochissimo: unità di misura di corrente, tensione e frequenza, impedenza e non mi ricordo insomma cavolate....
          Le domande erano tipo:
          A-Ampere
          B-Volt
          C-Watt
          D-Nessuna di queste
          Molte sono a trabocchetto, leggi BENE, anche se non hai molto tempo per farlo XD
          In bocca al lupo!!

Crepi crepi!! io do "in bocca al lupo" a te che ti chiamino !! comunque grazie mille delle info ora mi do da fare a guardarmi le ultime cose tanto di tempo non ce n'è!!!

Commenta

Le domande erano tipo:
            A-Ampere
            B-Volt
            C-Watt
            D-Nessuna di queste
            In bocca al lupo!!
            Ciao innanzitutto grazie per le informazioni. Spero che sarai chiamata a colloquio. Volevo chiederti cosa c era in particolare sulla turbina francis e di meccanica in enerale. Di matematica c erano i limiti o solo frazioni? Poi in che senso parabole? Grazie infinite

Commenta

Originariamente inviato da Swip Visualizza il messaggio
              Ieri mattina mi hanno chiamato e stamattina mi hanno inviato la mail! E' da ieri che sto ripassando elementi di impianti ed elettrotecnica ma ho paura che servirà a poco
              Ciao...posso chiederti se sei perito? Hai fatto il Badoni?

Commenta

Originariamente inviato da valedrago Visualizza il messaggio
                c'è qualcuno che è stato chiamato x l'orale a Milano.? prova svolta il 30/10/2013,
                in teoria disse 10/15 giorni..questa è la settimana giusta!
                xke non dici che ti hanno chiesto al test??

Commenta

Ciao a tutti! Mi dispiace aver scoperto così tardi questo forum... Mi presento...
                  Mi chiamo Martina, ho 25 anni e sono di Vasto in provincia di Chieti. Mi sono diplomata nel 2008 in elettrotecnica ed automazione con 78/100 ed anch'io come voi ho fatto le selezioni per l'Enel. Le prove le ho fatte il 5 Novembre a L'Aquila alle 8:30.
                  Confermo quanto detto dagli altri, 5 prove e 1 minuto a domanda (tutto cronometrato ) complessivamente 100 domande.
                  1a prova: 30 domande tecniche (molte delle quali su cose che non ho mai studiato a scuola) in 30 minuti
                  2a prova: 20 domande sulla logica e sulla meccanica in 20 minuti (abbastanza semplice)
                  5a prova: 30 domande di psicologia (secondo me) dove bisognava scegliere su cosa eri d'accordo e su cosa no, da fare il più velocemente possibile, max 20-25 minuti (unica prova non cronometrata)
                  Insomma....n'ansia!!!!!!
                  Qualcuno chiedeva se si potesse usare la calcolatrice....assolutamente no! Me l'hanno subito sequestrata all'entrata insieme al cellulare e chiusi insieme dentro una busta nominativa.
                  Speriamo bene!!!
                  Ciao ,io sono di Milano... ma tu sei riuscita a rispondere a tutte le domande nella prima prova??

Commenta

Originariamente inviato da super1111 Visualizza il messaggio
                    Ciao ,io sono di Milano... ma tu sei riuscita a rispondere a tutte le domande nella prima prova??
                    xke non dai informazioni anke te sulla prova scritta!?!? boh ma che forum e questo?

Commenta

Insomma....n'ansia!!!!!!
                      Speriamo bene!!!
                      solo per essere democratici, non scrivere i test di quello che trattano, siamo tutti contendenti, a parte le raccomandazioni

Commenta

Sto operando...
                      X