annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Swip Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, anche io sono stato chiamato per il test di domani a Milano, io sono per la zona di Lecco! Speriamo bene
    ciao posso sapere quanto hai aspettato xke t arrivi la mail??

    Commenta


      con oggi sono 13 giorni dalla prova scritta!...nessuna chiamata arrivata ma vedo anche voi ragazzi!
      kissà,...!

      Commenta


        Assunzioni Enel: cosa sapere su selezioni, colloqui e come candidarsi - Ti Consiglio......LEGGETE!

        Commenta


          Originariamente inviato da balli7 Visualizza il messaggio
          ciao posso sapere quanto hai aspettato xke t arrivi la mail??

          Ieri mattina mi hanno chiamato e stamattina mi hanno inviato la mail! E' da ieri che sto ripassando elementi di impianti ed elettrotecnica ma ho paura che servirà a poco

          Commenta


            Ciao a tutti! Mi dispiace aver scoperto così tardi questo forum... Mi presento...
            Mi chiamo Martina, ho 25 anni e sono di Vasto in provincia di Chieti. Mi sono diplomata nel 2008 in elettrotecnica ed automazione con 78/100 ed anch'io come voi ho fatto le selezioni per l'Enel. Le prove le ho fatte il 5 Novembre a L'Aquila alle 8:30.
            Confermo quanto detto dagli altri, 5 prove e 1 minuto a domanda (tutto cronometrato ) complessivamente 100 domande.
            1a prova: 30 domande tecniche (molte delle quali su cose che non ho mai studiato a scuola) in 30 minuti
            2a prova: 20 domande sulla logica e sulla meccanica in 20 minuti (abbastanza semplice)
            3a prova: 10 domande sulla sicurezza in 10 minuti
            4a prova: 10 domande attitudinali (lunghiiiiissime) in 10 miseri minuti
            5a prova: 30 domande di psicologia (secondo me) dove bisognava scegliere su cosa eri d'accordo e su cosa no, da fare il più velocemente possibile, max 20-25 minuti (unica prova non cronometrata)
            Insomma....n'ansia!!!!!!
            Qualcuno chiedeva se si potesse usare la calcolatrice....assolutamente no! Me l'hanno subito sequestrata all'entrata insieme al cellulare e chiusi insieme dentro una busta nominativa.
            Hanno detto che a fine novembre ci saranno i colloqui, almeno quì in Abruzzo.
            Speriamo bene!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da psyke88 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti! Mi dispiace aver scoperto così tardi questo forum... Mi presento...
              Mi chiamo Martina, ho 25 anni e sono di Vasto in provincia di Chieti. Mi sono diplomata nel 2008 in elettrotecnica ed automazione con 78/100 ed anch'io come voi ho fatto le selezioni per l'Enel. Le prove le ho fatte il 5 Novembre a L'Aquila alle 8:30.
              Confermo quanto detto dagli altri, 5 prove e 1 minuto a domanda (tutto cronometrato ) complessivamente 100 domande.
              1a prova: 30 domande tecniche (molte delle quali su cose che non ho mai studiato a scuola) in 30 minuti
              2a prova: 20 domande sulla logica e sulla meccanica in 20 minuti (abbastanza semplice)
              3a prova: 10 domande sulla sicurezza in 10 minuti
              4a prova: 10 domande attitudinali (lunghiiiiissime) in 10 miseri minuti
              5a prova: 30 domande di psicologia (secondo me) dove bisognava scegliere su cosa eri d'accordo e su cosa no, da fare il più velocemente possibile, max 20-25 minuti (unica prova non cronometrata)
              Insomma....n'ansia!!!!!!
              Qualcuno chiedeva se si potesse usare la calcolatrice....assolutamente no! Me l'hanno subito sequestrata all'entrata insieme al cellulare e chiusi insieme dentro una busta nominativa.
              Hanno detto che a fine novembre ci saranno i colloqui, almeno quì in Abruzzo.
              Speriamo bene!!!


              ciao ti ricorda quali argomenti abbracciava la prima e la seconda prova ? Grazie

              Commenta


                su cosa erano le domande tecniche più o meno?

                Commenta


                  Gli argomenti erano più o meno quelli che hanno già detto gli altri....matematica (frazioni e parabole), meccanica generale (ruote dentate, motori ecc), idraulica, leve...insomma tutto tranne quello che avevo studiato! Una delle poche domande sull'elettrotecnica: Qual è l'unità di misura della corrente? XD roba da pazzi....
                  penso cmq che ogni gruppo avrà test diversi!

                  Commenta


                    da perito meccanico con 96/100, è stato più semplice per me il test, che gli altri ragazzi che sono elettronici o elettrotecnici, poi non dimentichiamo parlo almeno per me (Napoli), non ci conto visto che sono tutti venduti i posti in Enel, soprattutto per i parenti dei preti, sono tutti che lavorano lì, esempi di conoscenti che tutta o quasi la famiglia lavora lì, che schifo l'Italia, W il M5S

                    Commenta


                      Originariamente inviato da appleman1987 Visualizza il messaggio
                      da perito meccanico con 96/100, è stato più semplice per me il test, che gli altri ragazzi che sono elettronici o elettrotecnici
                      Era quello che volevo dire io, sono test dove un perito meccanico è agevolato rispetto ad un elettrotecnico, cosa che sarebbe dovuta essere al contrario, visto l'argomento principale "ELETTRICITA'" (che non c'è quasi per niente!). Fatto sta, che per fare le cose giuste, avrebbero dovuto dividere i gruppi e anche i test in base al tipo di diploma e non in ordine alfabetico come hanno fatto! Così non ha proprio senso! Che nervi!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X