Originariamente inviato da Swip
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Selezione ENEL Distribuzione
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da balli7 Visualizza il messaggiociao posso sapere quanto hai aspettato xke t arrivi la mail??
Ieri mattina mi hanno chiamato e stamattina mi hanno inviato la mail! E' da ieri che sto ripassando elementi di impianti ed elettrotecnica ma ho paura che servirà a poco
Commenta
-
Ciao a tutti! Mi dispiace aver scoperto così tardi questo forum...Mi presento...
Mi chiamo Martina, ho 25 anni e sono di Vasto in provincia di Chieti. Mi sono diplomata nel 2008 in elettrotecnica ed automazione con 78/100 ed anch'io come voi ho fatto le selezioni per l'Enel. Le prove le ho fatte il 5 Novembre a L'Aquila alle 8:30.
Confermo quanto detto dagli altri, 5 prove e 1 minuto a domanda (tutto cronometrato) complessivamente 100 domande.
1a prova: 30 domande tecniche (molte delle quali su cose che non ho mai studiato a scuola) in 30 minuti
2a prova: 20 domande sulla logica e sulla meccanica in 20 minuti (abbastanza semplice)
3a prova: 10 domande sulla sicurezza in 10 minuti
4a prova: 10 domande attitudinali (lunghiiiiissime) in 10 miseri minuti
5a prova: 30 domande di psicologia (secondo me) dove bisognava scegliere su cosa eri d'accordo e su cosa no, da fare il più velocemente possibile, max 20-25 minuti (unica prova non cronometrata)
Insomma....n'ansia!!!!!!
Qualcuno chiedeva se si potesse usare la calcolatrice....assolutamente no! Me l'hanno subito sequestrata all'entrata insieme al cellulare e chiusi insieme dentro una busta nominativa.
Hanno detto che a fine novembre ci saranno i colloqui, almeno quì in Abruzzo.
Speriamo bene!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da psyke88 Visualizza il messaggioCiao a tutti! Mi dispiace aver scoperto così tardi questo forum...Mi presento...
Mi chiamo Martina, ho 25 anni e sono di Vasto in provincia di Chieti. Mi sono diplomata nel 2008 in elettrotecnica ed automazione con 78/100 ed anch'io come voi ho fatto le selezioni per l'Enel. Le prove le ho fatte il 5 Novembre a L'Aquila alle 8:30.
Confermo quanto detto dagli altri, 5 prove e 1 minuto a domanda (tutto cronometrato) complessivamente 100 domande.
1a prova: 30 domande tecniche (molte delle quali su cose che non ho mai studiato a scuola) in 30 minuti
2a prova: 20 domande sulla logica e sulla meccanica in 20 minuti (abbastanza semplice)
3a prova: 10 domande sulla sicurezza in 10 minuti
4a prova: 10 domande attitudinali (lunghiiiiissime) in 10 miseri minuti
5a prova: 30 domande di psicologia (secondo me) dove bisognava scegliere su cosa eri d'accordo e su cosa no, da fare il più velocemente possibile, max 20-25 minuti (unica prova non cronometrata)
Insomma....n'ansia!!!!!!
Qualcuno chiedeva se si potesse usare la calcolatrice....assolutamente no! Me l'hanno subito sequestrata all'entrata insieme al cellulare e chiusi insieme dentro una busta nominativa.
Hanno detto che a fine novembre ci saranno i colloqui, almeno quì in Abruzzo.
Speriamo bene!!!
ciao ti ricorda quali argomenti abbracciava la prima e la seconda prova ? Grazie
Commenta
-
Gli argomenti erano più o meno quelli che hanno già detto gli altri....matematica (frazioni e parabole), meccanica generale (ruote dentate, motori ecc), idraulica, leve...insomma tutto tranne quello che avevo studiato! Una delle poche domande sull'elettrotecnica: Qual è l'unità di misura della corrente? XD roba da pazzi....
penso cmq che ogni gruppo avrà test diversi!
Commenta
-
da perito meccanico con 96/100, è stato più semplice per me il test, che gli altri ragazzi che sono elettronici o elettrotecnici, poi non dimentichiamo parlo almeno per me (Napoli), non ci conto visto che sono tutti venduti i posti in Enel, soprattutto per i parenti dei preti, sono tutti che lavorano lì, esempi di conoscenti che tutta o quasi la famiglia lavora lì, che schifo l'Italia, W il M5S
Commenta
-
Originariamente inviato da appleman1987 Visualizza il messaggioda perito meccanico con 96/100, è stato più semplice per me il test, che gli altri ragazzi che sono elettronici o elettrotecnici
Commenta
Commenta