annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROFILO C - 76 (7) coaudiutori Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quelle online sono quelle del 2010, o per lo meno, dell'ultimo concorso da coadiutore con profilo statistico prima di questo. Lo so per certo, ho chiesto ad uno degli utlimi vincitori che ha preso servizio nel 2011..

Commenta

Originariamente inviato da Severa Visualizza il messaggio
      quelle online sono quelle del 2010, o per lo meno, dell'ultimo concorso da coadiutore con profilo statistico prima di questo. Lo so per certo, ho chiesto ad uno degli utlimi vincitori che ha preso servizio nel 2011..
      ma sei sicura????
      Io ho trovato un altro forum ****************************/fmess.asp?idt=7680&nor=0&pag=12 dove "peo" diceva che in sostanza l'esercizio con la distribuzione di pareto (traccia 2011) atro non era che una cosa simile data l'anno precedente (2010) , cosa che però io non ritrovo nelle tracce datate 2008 che ho sopra postato.

Commenta

Le tracce postate prima da prapa sono del 2008 come sta anche scritto nel documento...il programma è quello del 2010 ma le tracce del 2010 non ci sono...
        Invece le tracce dell'ultimo concorso uguale a quello attuale sono del 2011

Commenta

tracce 2008

tracce 2008 spero siano utiliecon_pol.pdfecon_pol.pdfecon_pol.pdf

Commenta

grazie Leccebri, queste non le avevo.. vedo che c'è anche una preselettiva, quindi non sono quelle del 2011, e anche i programmi sono abbastanza diversi dal nostro (più economia e meno statistica).
            Probabilmente è molto utile a quelli che hanno "scelto" di concentrarsi sulle ultime due materie del programma piuttosto che sulle prime due. Ma qualcosa anche di statistica c'è ^^

Commenta

Originariamente inviato da Severa Visualizza il messaggio
              grazie Leccebri, queste non le avevo.. vedo che c'è anche una preselettiva, quindi non sono quelle del 2011, e anche i programmi sono abbastanza diversi dal nostro (più economia e meno statistica).
              Probabilmente è molto utile a quelli che hanno "scelto" di concentrarsi sulle ultime due materie del programma piuttosto che sulle prime due. Ma qualcosa anche di statistica c'è ^^
              Figurati Severa, io concorro per un altro profilo ma tengo d'occhio anche questo forum perchè penso di poter trovare info utili. Vi chiederò sicuramente sui 1650 iscritti al profilo C quanti se ne sono presentati per farmi un'idea. Il 23 è vicino quindi intanto in bocca al lupo a tutti.

Commenta

ciao a tutti! anche io concorro per il profilo c. avrei una domanda... tecnica: allo scritto bisogna presentarsi in giacca e cravatta?

Commenta

In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Buongiorno,
                    pur essendo iscritto ad un altro profilo, vorrei gentilmente chiedervi il numero di presenti all'esame di ieri, tanto per iniziare a capire il trend del concorso. E' vero che essendo il nostro esame tra 2 mesi sicuramente la percentuale crescerà essendoci maggior tempo a disposizione, però è comunque un'informazione molto utile.
                    Grazie a chi vorrà rispondere

Commenta

ciao Profilo D,

i numeri precisi non so, ma a occhio eravamo meno di 400 (di cui un buon numero ha consegnato in bianco), e una buona metà è "scomparsa" nell'arco delle prime 3 ore (o erano superpreparati, o si sono arresi ad un certo punto). Spero che siano info utili.
                      Ai colleghi del profilo C.. coem vi è andata? Chi è venuto di voi (e chi no?)
                      A me è andata abbastanza bene econometria, ma su statistica temo di aver fatto un disastro. Non ricordavo bene il test del rapporto di verosimiglianza e non riuscivo a calcolare media e varianza dell'esponenziale (sospetto perché non ricordavo come si trova la funzione generatrice dei momenti -.-' ). Insomma ho provato a imbastirla, ma ho i miei dubbi che sia sufficiente.
                      Voi? Come vi è parsa?

Commenta

Sto operando...
                      X