annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROFILO C - 76 (7) coaudiutori Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

a questo punto mi viene anche il dubbio se ho tenuto conto che il coefficiente su EL^2 era negativo... non mi ricordo proprio... vabbe speriamo correggano celermente...

Commenta

Certo dipende da cosa si è studiato meglio o meno...da quella che è stata la preparazione universitaria anche...è tutto molto soggettivo...diciamo che come in tutte le cose ci voleva anche una certa dose di fortuna!
      Di statistica una traccia era sulla distribuzione binomiale e chiedeva di calcolarne media e varianza e poi non ricordo se il resto verteva su metodi di stima o test di ipotesi. Nell'altra traccia c'era la distribuzione normale invece, bisognava calcolare stime di massima verosimiglianza e poi altre domande che comprendevano anche teoria di campioni e una tabella da analizzare.

Commenta

Grazie di nuovo.
        Per i risultati dovremo aspettare almeno metà mese credo. L'anno scorso furono molto veloci (molto più del previsto). Ci misero circa due settimane a correggere.

Commenta

bè secondo me anche quest'anno saranno veloci visto che mi è sembrato che saranno pochi i compiti da correggere...speriamo si sbrighino...sono convinta di non passare ma in fondo in fondo una piccola speranza c'è sempre e meglio saperlo subito visto che per l'orale c'è un mondo di roba da studiare...

Commenta

certo é che i primi sette posti saranno dei candidati che hanno fatto le altre due materie rispetto alle nostre... perché é piu probabile che quelli che fra loro sono stati piu bravi prenderanno punteggi piu alti di quelli piu bravi fra noi...e non é per niente facile recuperare tanti punti all'orale...

Commenta

mah, se hai fatto risk management perché non sai nulla di statistica e/o econometria all'orale ti rimbalzano.

Commenta

se sei furbo una delle due (la terza materia) te la studi "abbomba"

Commenta

sì, ma credi che puoi recuperare un programma di statistica da zero? O di econometria?

Commenta

si ma sei io avessi la possibilitá di fare l'orale comunque dovrei fare da zero un programma di risk management o dell'altra materia... non so voi...

Commenta

io non proprio da zero ma quasi...cmq si tratta di applicazioni di statistica, econometria e analisi...secondo me è più facile fare risk managment da zero che non il contrario...poi non so..

Commenta

Sto operando...
                      X