Ecco la nuova discussione dedicata al profilo C...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
PROFILO C - 76 (7) coaudiutori Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Sono andata a ripescarmi i suggerimenti di un ragazzo:
Ciao Ragazzi, anch'io per il profilo C (se ho tempo).
Dunque per i testi cosiglio
Statistical Inference: Casella Berger (tecnico al punto giusto piu svariati esempi), Tuttavia aggiungerei anche uno piu semplice da triennale per chi ü a digiuno.
Metrics: Obbligatorio Hayashi molto tecnico (ma il livello sarä quello). Per una piacevole lettura dei concetti base con esempi Wooldrige (Introductory to econometrics, cü ne anche uno piu avanzato ma a quel punto meglio hayashi)
Time series: l'optimum sarebbe Hamilton, ma molto molto avanzato, per chi ü a digiuno su internet ci sn gli appunti in italiano di un certo prof noto come Jack Lucchetti (Univ Marche mi sembra)
Finanza: F J Fabozzi per Bond Mkts, J Hull per derivatiUltima modifica di fraleo; 13-02-2013, 14:28.
Commenta
-
si perchè credo di aver capito che il libro uscito del gruppo simone è relativo ai quiz delle preselettive quindi danno per scontato che noi le salteremo! Buon per noi!
Da una rapida ricerca mi sembra che non ci siano altri libri fatti ad hoc per questo concorso... domani comunque passo in libreria e chiedo!
Io penso di preparare i primi 2 argomenti con appunti e dispense universitarie, il problema è il terzo e quarto argomento che non avendo una classificazione nella società (ah ah almeno per me che sono ignorante in materia) non so nemmeno come cercare il materiale!
Commenta
Commenta