annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROFILO C - 76 (7) coaudiutori Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

PROFILO C - 76 (7) coaudiutori Banca d'Italia

Ecco la nuova discussione dedicata al profilo C...

fantastica grazie!

Commenta

prima osservazione... il libro de simone è già uscito? non so... ma avte visto che è solo per glialtri profili, siamo proprio a parte... per caso sapete di altri libri ad hoc?

Commenta

l'edizione simone non ci ha proprio calcolati !...Credo perché siamo pochi e per loro non valeva la pena mandare in stampa un libro! Credo che testi ad hoc per questo profilo non ne faranno! Purtroppo!!!

Commenta

Eccomi, grazie Patty

Commenta

Sono andata a ripescarmi i suggerimenti di un ragazzo:
            Ciao Ragazzi, anch'io per il profilo C (se ho tempo).
            Dunque per i testi cosiglio
            Statistical Inference: Casella Berger (tecnico al punto giusto piu svariati esempi), Tuttavia aggiungerei anche uno piu semplice da triennale per chi ü a digiuno.
            Metrics: Obbligatorio Hayashi molto tecnico (ma il livello sarä quello). Per una piacevole lettura dei concetti base con esempi Wooldrige (Introductory to econometrics, cü ne anche uno piu avanzato ma a quel punto meglio hayashi)
            Time series: l'optimum sarebbe Hamilton, ma molto molto avanzato, per chi ü a digiuno su internet ci sn gli appunti in italiano di un certo prof noto come Jack Lucchetti (Univ Marche mi sembra)
            Finanza: F J Fabozzi per Bond Mkts, J Hull per derivati
            Ho scaricato per il momento la dispensa di Lucchetti e in biblio ho trovato Introduction to econometrics di Wooldrige. Per il momento ancora però non ho aperto nulla. Volevo prima farmi un ripassone di statistica e online son riuscita solo a trovare una dispensa per i biologi.... Però per iniziare a ripassare andrà bene anche lei!
            Ultima modifica di fraleo; 13-02-2013, 14:28.

Commenta

si perchè credo di aver capito che il libro uscito del gruppo simone è relativo ai quiz delle preselettive quindi danno per scontato che noi le salteremo! Buon per noi!
              Da una rapida ricerca mi sembra che non ci siano altri libri fatti ad hoc per questo concorso... domani comunque passo in libreria e chiedo!
              Io penso di preparare i primi 2 argomenti con appunti e dispense universitarie, il problema è il terzo e quarto argomento che non avendo una classificazione nella società (ah ah almeno per me che sono ignorante in materia) non so nemmeno come cercare il materiale!

Commenta

Io ho chiesto aiuto ad un amico prof di economia...appena mi da novità vi faccio sapere

Commenta

Scusate, mi son sbagliata, quello che ho preso in biblio è il
                  Opzioni, futures, e altri derivati / John C. Hull

Commenta

Comunque penso che almeno noi siamo orientati sulla statistica ed econometria per lo scritto...io in rete ho trovato econometrics di Hayashi e Statistical Inference: Casella Bergerper ora utilizzo questi poi si vede

Commenta

Sto operando...
                    X