Ecco la nuova discussione dedicata al profilo C...
							
						
					annuncio
				
					Comprimi
				
			
		
	
		
			
				Ancora nessun annuncio.
				
			
				
	
PROFILO C - 76 (7) coaudiutori Banca d'Italia
				
					Comprimi
				
			
		
	X
- 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Sono andata a ripescarmi i suggerimenti di un ragazzo:
Ho scaricato per il momento la dispensa di Lucchetti e in biblio ho trovato Introduction to econometrics di Wooldrige. Per il momento ancora però non ho aperto nulla. Volevo prima farmi un ripassone di statistica e online son riuscita solo a trovare una dispensa per i biologi....Ciao Ragazzi, anch'io per il profilo C (se ho tempo).
Dunque per i testi cosiglio
Statistical Inference: Casella Berger (tecnico al punto giusto piu svariati esempi), Tuttavia aggiungerei anche uno piu semplice da triennale per chi ü a digiuno.
Metrics: Obbligatorio Hayashi molto tecnico (ma il livello sarä quello). Per una piacevole lettura dei concetti base con esempi Wooldrige (Introductory to econometrics, cü ne anche uno piu avanzato ma a quel punto meglio hayashi)
Time series: l'optimum sarebbe Hamilton, ma molto molto avanzato, per chi ü a digiuno su internet ci sn gli appunti in italiano di un certo prof noto come Jack Lucchetti (Univ Marche mi sembra)
Finanza: F J Fabozzi per Bond Mkts, J Hull per derivati
 Però per iniziare a ripassare andrà bene anche lei!
							
						Ultima modifica di fraleo; 13-02-2013, 14:28.
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
si perchè credo di aver capito che il libro uscito del gruppo simone è relativo ai quiz delle preselettive quindi danno per scontato che noi le salteremo! Buon per noi!
Da una rapida ricerca mi sembra che non ci siano altri libri fatti ad hoc per questo concorso... domani comunque passo in libreria e chiedo!
Io penso di preparare i primi 2 argomenti con appunti e dispense universitarie, il problema è il terzo e quarto argomento che non avendo una classificazione nella società (ah ah almeno per me che sono ignorante in materia) non so nemmeno come cercare il materiale!
Commenta
 

Commenta