In effetti, sfogliando l'indice, mi sembra un tantino riduttivo e forse gli manca una parte di base che potrebbe rendere difficile la comprensione di fondo. Mi sto dando da fare per cercare altre cose, anche chiedendo ai colleghi economisti. Magari vi aggiorno nei prossim giorni. Intanto ho visto che una fonte possibile di titoli potrebbe ricavarsi dal sito del Sole24ore, che ha una specie di abbecedario.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
PROFILO C - 76 (7) coaudiutori Banca d'Italia
Comprimi
X
-
http://www.ceris.cnr.it/ceris/workin..._Falavigna.pdf
questa tesi sembra coprire una parte del programma di gestione del rischio
Commenta
-
Ciao a tutti i sognatori di un posto in Bdi come me!
Sono intenzionata anch'io a partecipare al concorso, profilo c.
Spero che riusciremo ad aiutarci quanto più possibile nello studio. Io sono laureata in matematica ed è inutile dirvi che del programma del concorso so ben poco! Ho ripreso dei libri di statistica della triennale per rinfrescarmi un pò la memoria e poi comincerò con qualche libro più indicato...spero!!!
Complimenti per il forum!
Commenta
-
https://www.bancaditalia.it/homepage/notizie/concorsi
buongiorno a tutti... ecco il link per i compiti passati... Cercasi volontà per studiare la sera!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Severa Visualizza il messaggioIn effetti mi sembrava che la domanda fosse perché non si possa usare lo stimatore OLS. E mo' che è uno stimatore NLLS? Conosco BLUE e MVUE.. ma questo mi manca..
Non Linear Least Squares, li trovi su Hayashi, Green, Wooldridge, Cameron Trivedi, etc etc.
Commenta
-
Originariamente inviato da isabel25 Visualizza il messaggioCiao a tutti i sognatori di un posto in Bdi come me!
Sono intenzionata anch'io a partecipare al concorso, profilo c.
Spero che riusciremo ad aiutarci quanto più possibile nello studio. Io sono laureata in matematica ed è inutile dirvi che del programma del concorso so ben poco! Ho ripreso dei libri di statistica della triennale per rinfrescarmi un pò la memoria e poi comincerò con qualche libro più indicato...spero!!!
Complimenti per il forum!
ho cominciato la parte di econometria... cominciato.... letto la prima pagina! mai viste cose del genere all'università.. chissà se riuscirò a capirci qualcosa!
Commenta
Commenta