annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROFILO C - 76 (7) coaudiutori Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie ma l'hotel Ergife è raggiungibile comodamente con la metro, quindi eviterei il taxi.

Ciao!

Commenta

[QUOTE=vale1604;714700]Ciao! Il 23 aprile verrò a Roma da Milano con frecciarossa tutto in giornata (partenza alle 6 da milano centrale, ritorno alle 19 da roma termini), se qualcuno fa lo stesso percorso potremmo viaggiare insieme. Fatemi sapere.
      Buon studio e in bocca la lupo a tutti.

Valentina[/QUO

scusate, ma se si butta qualcuno sotto il treno? se il treno fa ritardo anche solo di 3/4 d'ora? io vi consiglierei di stare dalla notte prima a Roma, poi fate come volete...

Commenta

[QUOTE=insider;714751]
        Originariamente inviato da vale1604 Visualizza il messaggio
        Ciao! Il 23 aprile verrò a Roma da Milano con frecciarossa tutto in giornata (partenza alle 6 da milano centrale, ritorno alle 19 da roma termini), se qualcuno fa lo stesso percorso potremmo viaggiare insieme. Fatemi sapere.
        Buon studio e in bocca la lupo a tutti.

Valentina[/QUO

scusate, ma se si butta qualcuno sotto il treno? se il treno fa ritardo anche solo di 3/4 d'ora? io vi consiglierei di stare dalla notte prima a Roma, poi fate come volete...
        poi, gli esperti di calcolo delle probabilità siete voi...

Commenta

@peo Grazie dell'incoraggiamento! E sì, si hanno meno punti di riferimento rispetto agli esami universitari. Si naviga un po' a vista, per così dire.. Una cosa che si può dedurre è spulciando tra le pubblicazioni dei membri della commissione, per capire quali sono i temi a loro più cari. personalmente, vista la commissione, temo molto domande sulle serie storiche (anche se nello scorso concorso non erano uscite, quindi non avrei proprio idea del tipo di esercizi che si possano fare, considerando che la stima di modelli e i grafici di autocorrelazione non si possono certo calcolare con carta e penna).

Volevo rassicurare sull'inglese. Il membro madrelingua è la stessa del mio concorso da Assistente di lingua Inglese, e vi posso garantire che è tranquilla. Mette a proprio agio e parla chiaro e scandito senza troppi accenti strani. In ogni caso, la valutazione dell'inglese credo sia marginale, giusto per capire se sareste in grado di interagire in inglese con colleghi stranieri, anche senza essere impeccabili. Capisco che sono un po' di parte essendo già "testata" in inglese, ma da come è scritto il bando sembra davvero una formalità.. non vi fate problemi se spiccicate poco più di due parole, non è che dovete mettervi a studiare pure l'inglese! :-)

@marva: Io sono a Roma, ho preso anche il lunedì 22 di ferie (oltre, ovviamente, al 23) e mi sembra un'idea geniale la full-immersion. Quindi, chi volesse, la mia mail è sanmartinie@hotmail.it e ci organizziamo! :-)

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
            Vabbè dài.. le Frecce non fanno quasi mai ritardo.. e se proprio quel giorno il pazzo di turno si butta sotto il treno, vorrà dire che un messaggio Divino vi sta suggerendo di non fare il concorso ^^

Commenta

Originariamente inviato da ilada Visualizza il messaggio
              non so se riuscirò davvero a memorizzare tutto quello che ho fatto stavolta... ma io sono laureata in matematica quindi ne so qualcosa di memorizzare formule e teoremi a non finire... la tecnica è ripetere e ripetere tutto più volte scrivendo, e fare esercizi se possibile...Poi se si capisce bene quello che si studia è più facile dedurre le formule dai ragionamenti...
              non so se ho risposto alla domanda visto che il problema cruciale è il "tempo" che probabilmente non basta in questo caso...

Grazie Ilada :-) in realtà il problema è proprio il poco tempo...poi io sono laureata in economia... un bel pò di anni addietro.
              Da che libri stai studiando?
              Grazie mille

Commenta

Salve a tutti. Sto preparando questo concorso e vorrei un info. Sapete se e quali testi normativi si possono portare durante la prova scritta per questo profilo? Ad esempio tutto il materiale di Basilea sulla gestione dei rischi?
                Grazie.

Commenta

Ciao a tutti ragazzi ho scoperto solo ora questo forum perchè sto appena iniziando a studiare.
                  Vi volevo fare una domanda sulla 3 traccia: siete d'accordo sul fatto che Euribor è il risk free rate? in questo caso a cosa serve la colonna del risky rate?
                  Per caso qualcuno ha completato la 3 traccia o ha le soluzioni? grazie a tutti
                  a presto

Commenta

Ciao Elpocho penso anch'io che la colonna del risky rate non serva.Quello che non capisco è cosa voglia dire la lettera a) quando dice "nell'ipotesi tassi forward". tu come hai scontato i flussi di cassa per ottenere i valore attuale?

Commenta

Guarda è da parecchio che non faccio un esercizio del genere quindi probabilmente non ho capito cosa si deve fare; non avevo attualizzato questi cash flow, ho trovato tassi forward e calcolato gli interessi usando questi tassi però forse sono completamente fuori strada. Qualcuno può dare una mano?

Commenta

Sto operando...
                      X