annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lunatica75 Visualizza il messaggio
    Ciao. Io ho il tuo stesso testo e ho individuato i seguenti CAP. da fare sicuramente, con qualche integrazione magari:
    cap. 3, 4, 5, 6, 8, 9 e 10.
    Grazie mille Lunatica75!
    Visto che sei stata così disponibile volevo anche chiederti su quali altri testi stai integrando gli argomenti della stessa materia compresi nel Bando?
    Grazie per la pazienza!
    Ciao

Commenta

Salve a tutti
      quando pensate che ci saranno le pre selettive?
      grazie

Commenta

Per AdE 2007

ciao scusa se rispondo solo ora il protocollo è 20900

Commenta

ciao
          per finanza aziendale stai utilizzando il Brealey/Myers e il Damodaran?
          e per intermediari? grazie

scusa altra domanda....anche se prematuro...ma per la prova scritta ti preparerai su tutte e tre le materie possibili o solo su due?thks

Commenta

Originariamente inviato da gioa Visualizza il messaggio
            Io penso proprio di si. Ho già "il mercato mobiliare" e ci studierò la parte sulla legislazione finaziaria (non tutto ovviamente, solo alcuni capitoli) e poi prenderò "l'ordinamento bancario" per la parte di legislazione bancaria.
            Per economia degli intermediarei finanziari ho quasi finito il forestieri-mottura e credo che integrerò con il Saunders e eventualmete il Resti-Sironi per la parte sul rischio più dispense su riciclaggio e Basilea 3.
            Il programma di Finanza Aziendale l'ho preparato sul Berk-DeMarzo (ho fatto sia il volume 1 che il 2), non so se lo conoscete ma leggendo l'indice del BM mi sembravano abbastanza simili. Se avrò tempo penso che darò un'occhiata anche ad uno tra il Dallocchio e il Damodaran, visto che mi sembra ne parliate tutti molto bene.
            per quale profilo concorri?

Commenta

Salve ragazzi, avete in formazioni in merito al fatto che l`eta` possa essere o meno una discriminante in sede di colloquio? Nel senso che nonostante l`eta` massima prevista sia di 40 anni, la figura del coadiutore e` soltanto una figura base in termini di carriera,servono almeno ulteriori 5 anni di esperienza prima di diventare funzionario di primo livello. Io ho 32 anni anche se 7 anni di esperienza lavorativa alle spalle. Tuttavia non vorrei che i commissari tendano a preferire candidati intorno ai 25 anni, ovviamente con ottima preparazione.

Commenta

ragazzi qualcuno ha le prove del concorso tenutosi a giugno/luglio 2010? grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da domi Visualizza il messaggio
                  ragazzi qualcuno ha le prove del concorso tenutosi a giugno/luglio 2010? grazie mille
                  Insider li ha allegati ad un messaggio.....parliamo di diverse settimane fa....

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    Forse detta così sembra più semplice
                    il treno entra sul ponte ed esce (completamente) dopo 60 secondi
                    pin quei 60 secondi in base alla velocità di 108km percorre 108000/3600=30 mt al secondo quindi 1800 metri
                    se il ponte è lungo 1500 la differenza è la lunghezza del treno..cioè 300 mt
                    per quanto riguarda la vasca
                    l'insieme in 12 ore riempiono 7 vasche
                    l'insieme riempiono vasca in 12/7= 1,7 ore
                    riempiono 7 vasche perché il MCM tra 3 e 4 è 12 quindi
                    la prima in 12 ore 4 vasche
                    la seconda in 12 pre 3 vasche
                    quindi insieme 7 vasche in 12 oore vuol dire che 1 vasca insieme
                    12/7=1,7
                    Per quando riguarda la vasca.. sono d'accordo sulla spiegazione, ma manca un pezzo. In 12 la perdita fa svuotare una vasca. Quindi in 12 ore verranno riempite 7 vasche e svuotata 1 = 6 vasche in totale. 12/6=2ore

Commenta

Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
                      Insider li ha allegati ad un messaggio.....parliamo di diverse settimane fa....

non ricordo più o meno quando? grazie

Commenta

Sto operando...
                      X