Per economia degli intermediari finanziari usai diversi testi, ora verifico tra quelli da me posseduti e t informo, x l'inglese neanke io capito il livello richiesto, magari avrei pensato di ripete qlks attraverso "testo d'inglese x i concorsi", in cui ho visto ci sono ripassi di regole grammaticali, esercizi e quiz inerenti, oltre ke a brani da tradurre,
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pieffe12 Visualizza il messaggioSì anch'io all'univ ho utilizzato quello e procederei così, con il simone come base.. Economia degli interemediari e dei merc finanziari invece non l'ho fatta (sob) e navigo completamente nel buio.. attendo consigli dai mitici falbi e porter soprattutto.. (ezio79 chiedeva se ok il saunders..) grazie! Sull'inglese invece non ho ancora capito quale sia il livello richiesto.. mmm..
Leggendo forum passati, mi è parso di capire che in un concorso passato è uscito un tema su derivati esotici, e vista la recente attualità la cosa non mi sembrerebbe strana anche per il futuro.
Voi che dite? avete info su questo tema uscito in passato?
sarebbe bene trovare il testo della traccia.
Commenta
-
Grazie! Davvero tutti tanto disponibili.. apprezzo tanto! Io purtroppo sono a digiuno anche di concorsi in genere.. forse unico consiglio che posso dare al momento è, una volta scelto il profilo per cui concorrere, focalizziamoci su quello e sulle materie richieste e procediamo per step.. (tipo se penso ora alle 5 materie dell'orale del profilo A collasso, ma magari ad arrivarci.. :-D).. curiosità, preparerete tutti il concorso lavorando contemporaneamente?
Commenta
-
X come sono abituata io a studiare, faccio una materia per volta, cosi cm ho anke detto in qualke post precedente, in attesa ke esca il simone, che utilizzerò solo cm libro guida, comincio cn contabilità, xchè ho parecchio materiale su cui studiare, una volta ke riesco a recuperare il simone, parto con le altre materie, che approfondirò con i libri universitari. In merito ad economia degli intermediari finanziari, ho visto ke la biblioteca della mia univ. Ha anke quello di "albero banfi". Ho consultato sia l'indice di questo ke di saunders ma ho notato ke non sono trattati tutti gli argomenti indicati nel programma del bando del concorso, quindi presumo occorra utilizzare più di un libro x ogni materia.... Ci vorrà moltissimo impegno!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da FRLT Visualizza il messaggioX porter:
Scusa nn ho ben capito una cosa: I calcoli a mano dei test preselettivi rigurdavano quiz attitudinali oppure risoluzioni di esercizi di finanza aziendale???
Commenta
-
eccomi di nuovo qui...ho provato il concorso da coadiutore profilo A dello scorso bando del 2011...dopo aver passato il preselettivo non sono riuscita a passare lo scritto..x le mie conoscenze l'elaborato di Intermediari fin era terribile...ma ci voglio riprovare..tanto non è che abbia molto di meglio da fare..
Ah, un consiglio, il manuale di de simone sono 60 euro praticamente buttati via...
Commenta
Commenta