annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per il profilo A, il libro della simone credo che sia sufficiente per la prova preselettiva, per il secondo scritto la vedo un pò dura...la migliore preparazione si può avere studiando sui libri universitari, ma su quali? i temi del programma toccano più libri universitari....!!! qualcuno sa dirmi un libro universitario per ogni tema???????

Commenta

Originariamente inviato da antonioo Visualizza il messaggio
      per il profilo A, il libro della simone credo che sia sufficiente per la prova preselettiva, per il secondo scritto la vedo un pò dura...la migliore preparazione si può avere studiando sui libri universitari, ma su quali? i temi del programma toccano più libri universitari....!!! qualcuno sa dirmi un libro universitario per ogni tema???????
      Il secondo scritto....dici quello di economia degli intermediari finanziari?

Commenta

Sapere se in prossimità delle prove qualcuno organizzerà un incontro di preparazione. Alcuni sindacati per esempio lo fanno....

Commenta

Originariamente inviato da Rita1981 Visualizza il messaggio
          Ragazzi un dubbio: il paragrafo che dice "La sede di lavoro è a Roma, ..." a pagina 1 del bando, si riferisce solo al profilo D o a tutti i profili? Nel primo caso come funzionerà l'assegnazione alle varie sedi dei vincitori e/o idonei? Grazie mille a chi mi risponderà e naturalmente buono studio!!
          Originariamente inviato da Porter Visualizza il messaggio
          Ciao Rita ti rispondo io...si riferisce solo al profilo D. Per gli altri profili, teoricamente, si può essere assegnati dovunque ma credo che praticamente la maggior parte di essi saranno presso l'AC (Roma)
          Risposta corretta.

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
          Quindi l'ispettore sta sempre in giro tutti i giorni dell'anno?
          Chi si occuperà di ispezioni di vigilanza sulle banche spesso sarà in girò per l'Italia per effettuare i controlli presso i gruppi bancari. Diciamo che per 4-6 mesi all'anno si starà fuori sede. Considerate che all'inizio ci saranno periodi formativi e quindi le settimane in ispezione potrebbero essere meno.

Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
          AAA Cercasi consigli sui fattori da considerare nella scelta tra profilo A o D (laureati in economia) ovvero tra B e D (laureati in giurisprudenza). Che tradotto potrebbe anche scriversi così: chi ha più probabilità di vincere per il profilo D, il (neo)laureato in economia o quello in giurisprudenza (fatte salve eventuali esperienze di lavoro attinenti all'uno o all'altro profilo)?
          Per il profilo D i laureati in economia e quelli in giurisprudenza concorreranno ad armi pari
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da MrOrange Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            volevo chiedere gentilmente a Falbi quale è stato il numero di idonei all'ultimo concorso, che poi effettivamente sono entrati in Banca d'Italia. Mi interesserebbe saperlo sia per il profilo economico/aziendale che ispettivo. Grazie mille!
            Non ho a disposizione i numeri precisi, ma ti posso dire che gli idonei non sono stati molti e che le graduatorie sono state totalmente azzerate.
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Angel'84 Visualizza il messaggio
              Sapere se in prossimità delle prove qualcuno organizzerà un incontro di preparazione. Alcuni sindacati per esempio lo fanno....
              Per coadiutori credo non lo faccia nessuno, neanche il nostro
              Sarebbe troppo arduo servirebbero docenti universitari per tenerlo.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                Per coadiutori credo non lo faccia nessuno, neanche il nostro
                Sarebbe troppo arduo servirebbero docenti universitari per tenerlo.

Falbi che il livello di preparazione in inglese deve essere molto alto??
                In cosa consiste il colloquio orale in inglese?

Grazie

Commenta

il secondo scritto è quello che prevede la scelta di 2 elaborati scritti tra 3 opzioni.

Commenta

Originariamente inviato da antonioo Visualizza il messaggio
                    il secondo scritto è quello che prevede la scelta di 2 elaborati scritti tra 3 opzioni.
                    in realtà per il profilo A si può scegliere tra contabilità e finanza aziendale, economia degli intermediari è obbilgatoria

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                      in realtà per il profilo A si può scegliere tra contabilità e finanza aziendale, economia degli intermediari è obbilgatoria
                      Ciao Ezio.....allora si fa anche questo?

Commenta

Sto operando...
                      X