annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Porter Visualizza il messaggio
    Ciao Rita ti rispondo io...si riferisce solo al profilo D. Per gli altri profili, teoricamente, si può essere assegnati dovunque ma credo che praticamente la maggior parte di essi saranno presso l'AC (Roma)
    Porter o qualche altro interno: sapete darmi indicazioni sulle modalità di trasferimento? Leggevo sul contratto che il coadiutore può fare la richiesta dopo 3 anni di servizio, è vero? E' un tabù o è una cosa che si potrebbe richiedere -e ottenere - tranquillamente?

Commenta

Originariamente inviato da balotta Visualizza il messaggio
      Leggi bene.. ho scritto invitavi, non incitavi.. cmq non mi interessa stare qui a perdere tempo a polemizzare con te.. in bocca al lupo x il tuo concorso!!
      avendo consegnato in bianco, nn ho chance. In bocca al lupo a te che per eleganza e cortesia si vede sei già dentro! Augurissimi caro!!

Commenta

Concorso: Lettera A
        Informazioni sul concorso: Sono stati ammessi a sostenere la prova orale 81 candidati su 427 presenti alla prova scritta.
        Economia degli intermediari e dei mercati finanziari
        18.00
        Economia e finanza aziendale
        23.00
        41.00
        Convocazione: Giovedì 3 ottobre ore 14,00 - Via Otricoli, 41 ROMA

E CHI SE LO ASPETTAVA

Commenta

SEGATO...

Commenta

io avevo abbandonato del tutto lo studio, ora mi tocca riprendere tutto per bene, avevo prenotato pure un viaggio a tokyo dal 27 agosto al 10 settembre, ci perdo i soldi dei biglietti ma vabbe! XD

Commenta

Dremir..Come hai fatto a prendere 23 a finanza se avevi detto di aver sbagliato l esercizio?? Beato te

Commenta

non me lo so spiegare infatti....piu' che sbagliato non ho calcolato i beta del debito e non ho detto nulla sul cambiamento dei wacc da un anno all'altro..forse l'han dedotto dal punto 1 dove ho fatto tutta la serie di grafici di come cambia il wacc con i vari punti delle teorie..ho paura in qualche rettifica dei risultati sinceramente O_o
                Ultima modifica di dremir; 16-07-2013, 01:05.

Commenta

p.s. nel punto 1 avevo parlato delle fonti prima descrivendo il pecking order, poi ho parlato di capitale di rischio, itnermedio e di debito, dettagliando rischi e rendimento dei vari strumenti, poi mm con gli 8 presupposti, poi partendo da quelli rimuovendoli come cambia wacc ke e kd. punto 3 ho parlato della leva finanziaria ROE - ROI e di come sia meglio utilizzare l'equity, e di rimuovere tutti i problemi derivanti dalla struttura attraverso la copertura con derivati e pareggiare il duration gap per evitare sbilancio in conto capitale al variare dei tassi di interesse nel mercato turbolento, lasciando il rischio operativo l'unico rischio a cui l'azienda e' esposta

Commenta

e sulla traccia di intermediari di che hai parlato?

Commenta

intermediari breve accenno al rischio di credito quale rischio di controparte + costi di screening monitoring + dilazioni di pagamento. stima pd sia analitico indivudale sia per credit scoring, per le aziende piccole e medie 5 c del credito + rating + studio indici di bilancio, grandi aziende altman e metodo mkv con la teoria di merton per il calcolo dello spread. poi formula della EL quale pd X lgd X ead, lgd = 1 - rr, grazie alla stima delle variabili arrivi alla definizione del tasso a cui prezzare il credito quale 1+rf = 1-pd * 1+rp + pd * (1-lgd) * 1+rp, che la perdita attesa e' coperta dal giusto tasso mentre la inattesa ha come solo cuscinetto il capitale proprio. E cosi' ho descritto le implicazioni di basilea 2 e 3 per il calcolo dei requisiti patrimoniale di capitale e come b3 sia contro l'anticiclicita' grazie ai buffer (ora non ricordo con esattezza tutto tutto quel che ho scritto, in questo mese non ho piu' aperto libro dannazione!)

Commenta

Sto operando...
                      X