Originariamente inviato da Porter
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da balotta Visualizza il messaggioLeggi bene.. ho scritto invitavi, non incitavi.. cmq non mi interessa stare qui a perdere tempo a polemizzare con te.. in bocca al lupo x il tuo concorso!!
Commenta
-
Concorso: Lettera A
Informazioni sul concorso: Sono stati ammessi a sostenere la prova orale 81 candidati su 427 presenti alla prova scritta.
Convocazione: Giovedì 3 ottobre ore 14,00 - Via Otricoli, 41 ROMAEconomia degli intermediari e dei mercati finanziari 18.00 Economia e finanza aziendale 23.00 41.00
E CHI SE LO ASPETTAVA
Commenta
-
non me lo so spiegare infatti....piu' che sbagliato non ho calcolato i beta del debito e non ho detto nulla sul cambiamento dei wacc da un anno all'altro..forse l'han dedotto dal punto 1 dove ho fatto tutta la serie di grafici di come cambia il wacc con i vari punti delle teorie..ho paura in qualche rettifica dei risultati sinceramente O_oUltima modifica di dremir; 16-07-2013, 01:05.
Commenta
-
p.s. nel punto 1 avevo parlato delle fonti prima descrivendo il pecking order, poi ho parlato di capitale di rischio, itnermedio e di debito, dettagliando rischi e rendimento dei vari strumenti, poi mm con gli 8 presupposti, poi partendo da quelli rimuovendoli come cambia wacc ke e kd. punto 3 ho parlato della leva finanziaria ROE - ROI e di come sia meglio utilizzare l'equity, e di rimuovere tutti i problemi derivanti dalla struttura attraverso la copertura con derivati e pareggiare il duration gap per evitare sbilancio in conto capitale al variare dei tassi di interesse nel mercato turbolento, lasciando il rischio operativo l'unico rischio a cui l'azienda e' esposta
Commenta
-
intermediari breve accenno al rischio di credito quale rischio di controparte + costi di screening monitoring + dilazioni di pagamento. stima pd sia analitico indivudale sia per credit scoring, per le aziende piccole e medie 5 c del credito + rating + studio indici di bilancio, grandi aziende altman e metodo mkv con la teoria di merton per il calcolo dello spread. poi formula della EL quale pd X lgd X ead, lgd = 1 - rr, grazie alla stima delle variabili arrivi alla definizione del tasso a cui prezzare il credito quale 1+rf = 1-pd * 1+rp + pd * (1-lgd) * 1+rp, che la perdita attesa e' coperta dal giusto tasso mentre la inattesa ha come solo cuscinetto il capitale proprio. E cosi' ho descritto le implicazioni di basilea 2 e 3 per il calcolo dei requisiti patrimoniale di capitale e come b3 sia contro l'anticiclicita' grazie ai buffer (ora non ricordo con esattezza tutto tutto quel che ho scritto, in questo mese non ho piu' aperto libro dannazione!)
Commenta
Commenta