Più semplici? Rispetto a un esercizio di modiglioni Miller? Ma de che. L opzione andava valutata con un applicazione Dell equazione differenziale di merton. Dov era la semplicità? Su finanza va bene. Ma intermediari chi dice che era semplice e' perché non l ha capita.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
hai ragione, in effetti dico così perchè l'esercizio, fino al calcolo del prezzo, era in sè banale.
peccato che io non avessi studiato le opzioni e abbia scritto il tema basandomi su un libro che avevo letto un paio d'anni fa sulle opzioni, per interesse personale. ovviamente non sapevo la formula e quindi non ho risolto l'esercizio.
mesi di studio su mercati, basilea, vigilanza et al. bruciati in 20 secondi(solo colpa mia eh...)
Commenta
-
Originariamente inviato da orni Visualizza il messaggioPiù semplici? Rispetto a un esercizio di modiglioni Miller? Ma de che. L opzione andava valutata con un applicazione Dell equazione differenziale di merton. Dov era la semplicità? Su finanza va bene. Ma intermediari chi dice che era semplice e' perché non l ha capita.
Commenta
-
Originariamente inviato da torgent Visualizza il messaggioAnche la domanda del profilo d quindi da quanto leggo aveva questo profilo quantitativo...inizio a pormi dei dubbi circa un certo eccesso di tuttologia che si vuole far emergere da questo concorso...
Ragazzi, sappiate che nel vostro prossimo lavoro avrete a che fare con le situazioni più strane nelle quali dovrete avere la capacità di decidere in condizioni precarie...e vi lamentate che una traccia era sui derivati? o che quelli che hanno scelto la traccia di diritto andranno meglio perchè le tracce erano più compilative?
Ragazzi, non siete a scuola o all'università, state concorrendo per entrare in Banca d'Italia, non state partecipando a un torneo della famosa Bocciofila di Brisighella!
Commenta
-
Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggioanche in questo forum (che ritengo più serio di altri) c'è gente che si lamenta?
Ragazzi, sappiate che nel vostro prossimo lavoro avrete a che fare con le situazioni più strane nelle quali dovrete avere la capacità di decidere in condizioni precarie...e vi lamentate che una traccia era sui derivati? o che quelli che hanno scelto la traccia di diritto andranno meglio perchè le tracce erano più compilative?
Ragazzi, non siete a scuola o all'università, state concorrendo per entrare in Banca d'Italia, non state partecipando a un torneo della famosa Bocciofila di Brisighella!
Commenta
-
@ INSIDER
Ciao Insider, scusa se ti chiamo sempre in causa, ma volevo chiederti se secondo te, per quanto riguarda D. Commerciale,
la parte dei contratti,titoli di credito e mercato mobiliare e intermediazione finanziaria va fatta o no?
Non vorrei che negli argomenti indicati nel bando questi sopra detti fossero considerati "impliciti"...
Commenta
-
Originariamente inviato da studente Visualizza il messaggio@ INSIDER
Ciao Insider, scusa se ti chiamo sempre in causa, ma volevo chiederti se secondo te, per quanto riguarda D. Commerciale,
la parte dei contratti,titoli di credito e mercato mobiliare e intermediazione finanziaria va fatta o no?
Non vorrei che negli argomenti indicati nel bando questi sopra detti fossero considerati "impliciti"...
Commenta
-
Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggioRagazzi, forse state esagerando nel valutare positivamente le mie opinioni, i miei consigli e i miei interventi: cosa ne posso sapere io, economista, del livello di approfondimento che verrà richiesto sul programma di diritto commerciale? E poi, anche se avessi un'opinione, molto parziale, in merito, che legame potrebbe esserci tra quest'ultima e quella della Commissione d'esame?
Commenta
-
Originariamente inviato da studente Visualizza il messaggioNo pensavo che forse, avendo già fatto tu l'esame, avevi ex-ante scelto se studiare tutti gli argomenti o no ed, ex-post, avevi avuto la conferma o meno (magari sentendo il tipo di domande che hanno fatto all'esame o con un confronto con le altre persone,etc..) sugli argomenti che loro intendevano.
Commenta
Commenta