annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

complimenti a chi ha svolto bene l' esercizio
    io ho impostato tutto su mm.
    però ho scritto che il wacc aumentava perchè l' ho calcolato come =ba=be*e/t+bd*d/t senza tenerlo constante...
    secondo me la prova mia sarà insufficiente, pechè la commissione vedrà un po' di confusione nei miei ragionamenti seppur credo d' aver centrato l' argomento..

vi siete confrontati con altri che avevano risolto cosi bene l' esercizio
    ciao a todos.

Commenta

In tutto ciò ammetto di aver imparato dalla vs discussione...riguardo la povera traccia di contabilità, a parte quadrare dare e avere, qualcuno ricorda quanto veniva l utile? Qualcuno ha provato a rifarlo con calma a casa?

Commenta

Originariamente inviato da torgent Visualizza il messaggio
        In tutto ciò ammetto di aver imparato dalla vs discussione...riguardo la povera traccia di contabilità, a parte quadrare dare e avere, qualcuno ricorda quanto veniva l utile? Qualcuno ha provato a rifarlo con calma a casa?
        Intorno alle 180 mila, ho provato a rifarlo con le scritture che ho fatto io e mi torna.

Commenta

Qualcun altro? Oltre a me e europeo? Il saldo senza scritture quindi solo il bilancio si verifica quanto ti viene?

Commenta

30000€ mi sembrano troppi di differenza...mi pare che le scritture fossero tutte di piccolo importo (tranne l ammortamento) ed erano tutte contro ratei e risconti..

Commenta

Originariamente inviato da EuropeoCC Visualizza il messaggio
              Scusate tanto ho commesso una gaffe, se si ipotizza l'aumento al 10% solo sui nuovi titoli, il WACC non cambia, infatti il costo del debito rimane invariato a 10 (e non da 9,33 a 10 come avevo scritto) e il WACC rimane 15%. Se ammettiamo che il 10% vale anche sui vecchi titoli (rileggendo la traccia sembra proprio così) allora rd va da 10% a 10,5. In conseguenza di ciò re diventa 24% (24 utile netto/100 pn) e il WACC rimane costante al 15%.

Quindi dovrebbe essere così MM vale anche con aumento di rd come è stato detto.

Perché ti viene D/E = 2? A me viene 1.
              Dalla traccia io ho capito che le vecchie obbligazioni scadono (quindi le 50 che avevi in t non le devi calcolare più) e che x questo l'azienda ne emette 100 nuove. Questi 100 più 50 di scoperto fanno 150. Inoltre l'azienda usa 50 per rimborsare parte di equity che quindi scende da 200 a 150. Quindi in t+1 avrò D=150 e E=150.
              Che mi sono persa?

Commenta

30000€ mi sembrano troppi di differenza...mi pare che le scritture fossero tutte di piccolo importo (tranne l ammortamento) ed erano tutte contro ratei e risconti..

Senza le scritture stiamo sui 370 mila circa. Tra le scritture oltre all'amm pesano le rimanenze (segno opposto) il TFR e le imposte.

Commenta

Le merci erano conto vendite non materie prime, quindi l aumento del magazzino girava come componente positivo di reddito...devo dire però che qst era un punto tutt altro che chiaro...quindi è possibile che mi sia sbagliato...mi piacerebbe conoscere il parere di qualcun altro altrimenti rischiamo di fare un botta e risposta alquanto inutile
                  Ultima modifica di torgent; 22-06-2013, 18:39.

Commenta

Le merci erano conto vendite non materie prime, quindi l aumento del magazzino girava come componente positivo di reddito...devo dire però che qst era un punto tutt altro che chiaro...quindi è possibile che mi sia sbagliato...mi piacerebbe conoscere il parere di qualcun altro altrimenti rischiamo di fare un botta e risposta alquanto inutile
                    Sia le merci c/vendite che quelle c/acquisto erano merci. Il membro della commissione lo ha pure detto a voce. In ogni caso sempre componente positivo è (anche se fossero state materie prime). Te l'ho detto merci (con segno opposto). Tfr amm e tasse invece pesavano in quanto componenti negative.

Commenta

Ah ok scusa mon avevo capito, scusa ma scrivo sul tel e faccio fatica a visualizzare bene il forum il tfr invece come l hai calcolato?

Commenta

Sto operando...
                      X