annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qualcuno sa come arrivare alla sede dello scritto tor di quinto a roma? quanto tempo ci si impiega in taxi?

Commenta

in taxi da dove? Termini? Fiumicino?
      Verso le 9 il traffico è meno ma dipende molto da dove parti

Commenta

qualcuno da napoli/benevento/caserta profilo A per confrontarci un po'?
        escansado@gmail.com

Commenta

Buonasera a tutti!
          Volevo sapere se qualcuno di voi ha informazioni sulle modalità pratiche di svolgimento della prova scritta per il profilo A.
          Dai messaggi precedenti mi pare di aver capito che si possono scegliere 2 tracce tra le 3 proposte, qualche anima pia saprebbe rispondere alle seguenti domande:

Le tracce hanno tutte la stessa valutazione massima?
          Sapete dirmi quanto tempo si ha a disposizione per gli elaborati?
          E' possibile portare strumenti di ausilio come una calcolatrice o qualche manuale?
          Agli orali accedono tutti coloro che hanno passato la preselezione o procederanno prima alla correzione degli elaborati?

Ho visto sul sito di B.I. le tracce degli anni precedenti, mi sembrano molto tecnico/pratiche e poco teoriche!
          La vedo molto dura se non si sono effettuati molti esercizi in merito... I quiz con un pò di intuito e fortuna si possono passare ma gli elaborati... mmm

Commenta

Ok, alla seconda domanda ho trovato risposta a pagina 43, la durata del test è di ben 5 ore! (Si può portare un mazzo di carte durante il test? )

Per le altre ringrazio chi saprà darmi una mano!

Commenta

Originariamente inviato da Alelix Visualizza il messaggio
              Ok, alla seconda domanda ho trovato risposta a pagina 43, la durata del test è di ben 5 ore! (Si può portare un mazzo di carte durante il test? )

Per le altre ringrazio chi saprà darmi una mano!
              1-la scorsa volta ci hanno fatto portare la calcolatrice e codici/testi unici non commentati (io avevo portato il TUB e il TUF) (no regolamenti e istruzioni di vigilanza della BI)
              2-Chiaramente agli orali accedono solo quelli che hanno superato la prova scritta...quindi se hai fatto entrambi gli elaborati e pensi di poter avere una possibilità, ti conviene cominciare subito a studiare x gli orari senza aspettare l'esito...
              3-x quanto riguarda la prima domanda sono quasi sicura che gli elaborati vengono valutati con lo stesso massimo punteggio

Commenta

Originariamente inviato da giulia250285 Visualizza il messaggio
                1-la scorsa volta ci hanno fatto portare la calcolatrice e codici/testi unici non commentati (io avevo portato il TUB e il TUF) (no regolamenti e istruzioni di vigilanza della BI)
                2-Chiaramente agli orali accedono solo quelli che hanno superato la prova scritta...quindi se hai fatto entrambi gli elaborati e pensi di poter avere una possibilità, ti conviene cominciare subito a studiare x gli orari senza aspettare l'esito...
                3-x quanto riguarda la prima domanda sono quasi sicura che gli elaborati vengono valutati con lo stesso massimo punteggio
                Con quale votazione si è ammessi agli orali? e potresti darci qualche informazione sul grado di sinteticità che richiedono nelle risposte? grazie!

Commenta

Originariamente inviato da giulia250285 Visualizza il messaggio
                  Grazie mille per la risposta!

Però questa cosa della calcolatrice e dei testi ammessi è strano che non venga comunicata nella convocazione...

Commenta

Originariamente inviato da luke77 Visualizza il messaggio
                    Con quale votazione si è ammessi agli orali? e potresti darci qualche informazione sul grado di sinteticità che richiedono nelle risposte? grazie!
                    Perchè non leggete il forum? Sulla lettera A, ho avuto già modo di affermare in post precedenti che:

1. il dono della sintesi è tutto in una prova che dura solo 5 ore e in cui devi comporre due elaborati su materie complesse;
                    2. non pensiate di scrivere prima la minuta e poi la bella: dovrete scrivere direttamente in bella ed essere molto schematici e svolgere i temi con bullet points;
                    3. il bando è chiaro: il punteggio del test non conta nulla; per passare all'orale è necessario avere il punteggio minimo di 15 in ciascun elaborato;
                    4. potrete utilizzare la calcolatrice non programmabile e consultare testi normativi non commentati (i.e. TUB, TUF, Codice Civile, IAS; non pricincipi OIC che non sono di rango normativo);
                    5. potrete scegliere una traccia tra Contabilità e Bilancio e Finanza Aziendale mentre la traccia di Economia degli Intermediari è obbligatoria;
                    6. E' uscita la Commisione: quando sarà pubblica, è utile che facciate delle ricerche su Internet sui Commissari esterni (professori universitari), sulla loro specializzazione, sugli argomenti che più hanno approfondito nel corso della loro attività accademica in modo da studiare con più accortezza questi argomenti.

Saluti a tutti.

Commenta

napoli? caserta? benevento?
                      qualcuno con cui confrontarsi, profilo A?
                      escansado@gmail.com

Commenta

Sto operando...
                      X