annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dimber hai tutta la nostra comprensione... Purtroppo i risultati palesati sul forum sono esigui per poter fare dei pronostici attendibili...

Commenta

Per la serie "a volte ritornano", sono ancora viva e ho trovato venti pagine di thread in più rispetto a quando sono partita. Chiacchieroni! Complimenti a tutti i nuovi idonei, che sono tantissimi! Devo dire che il livello del forum è veramente impressionante.
      Vorrei anche consolare quella ragazza (non ricordo più il nome, scusate, troppi messaggi) che si dispiaceva di essere stata "uno dei pochi" non idonei: a suo tempo Falbi parlò di 20-25% (percentuale che la severità della commissione avrebbe probabilmente alzato), non 20-25 assoluti. Mi rendo conto che non è consolante, in realtà, però è normale che a postare sul forum siano più che altro gli idonei, creando l'impressione sbagliata e molto sgradevole del "tutti tranne te". Per concludere, vorrei dire che il mio giorno due persone sono risultate inidonee su sette, una percentuale vicina al 30%. Quindi si parla di circa 35-40 inidonei su 120, quasi 1 su 3. Insomma, non proprio "tutti tranne te".

Commenta

Ho sentito anche io voci duo possibili allargamenti. Staremo a vedere.

Commenta

Se davvero, come piu' o meno tutti abbiamo sentito in via ufficiosa, si prevede un allargamento dei posti, ci sono davvero buone possibilità che ci ritroveremo tutti tra i vincitori...magari!

Commenta

Eh si sarebbe davvero bello... tutti colleghi

Commenta

Originariamente inviato da gex2095 Visualizza il messaggio
              Ho sentito anche io voci duo possibili allargamenti. Staremo a vedere.
              A pensarci bene la mattina dell'esame il funzionario del personale ci disse che "per i primi venti le procedure di assunzione partiranno subito". Chissà: con un po' di ottimismo si potrebbe interpretare nel senso che già ora prevedono di prenderne anche altri in tempi relativamente brevi.

Complimenti a gex e fusa. Nostos e Lynne, coraggio che ci siete quasi.

Commenta

Ragazzi, vorrei precisare che non sto mettendo in discussione le vostre prove né i vostri risultati. Però il fatto che emerga una certa disparità sia nel tenore delle domande che nella valutazione mi irrita, e non poco. Quando verrà fuori la graduatoria se dovessi essere fuori per una manciata di punti non potrò fare a meno di pensare che se fossi stata valutata da altri commissari avrei preso un altro voto. Questo, con una graduatoria dello scritto con un range ristretto di voti non dovrebbe succedere.

Ad ogni modo, siamo stati tutti magnifici. Nonostante il lavoro e gli impegni personali abbiamo comunque raggiunto ottimi risultati. Speriamo davvero che i posti vengano ampliati e che ci si possa ritrovare, un giorno, tutti insieme a Roma.

Commenta

Devo dire la verità, in questi giorni ho cercato di "interpretare" i vostri voti per cercare di capire il peso delle varie materie nel voto finale e il tuo proprio non mi torna. E' chiaro, non ho visto nessun esame e non ci conosciamo ma qualcosina del tuo curriculum ce l'hai detta quindi non ho alcun dubbio che il tuo esame di inglese possa essere stato meno che brillante e quindi neanche con il disastro più totale nelle altre due sezioni (che non credo assolutamente sia il tuo caso) mi riesco a spiegare il tuo voto. Comunque poco male, dimber. Sono certa comunque che il tuo risultato ti assicuri un posto in BdI, al massimo si tratterà solo di aspettare qualche mese in più.

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
                    Devo dire la verità, in questi giorni ho cercato di "interpretare" i vostri voti per cercare di capire il peso delle varie materie nel voto finale e il tuo proprio non mi torna. E' chiaro, non ho visto nessun esame e non ci conosciamo ma qualcosina del tuo curriculum ce l'hai detta quindi non ho alcun dubbio che il tuo esame di inglese possa essere stato meno che brillante e quindi neanche con il disastro più totale nelle altre due sezioni (che non credo assolutamente sia il tuo caso) mi riesco a spiegare il tuo voto. Comunque poco male, dimber. Sono certa comunque che il tuo risultato ti assicuri un posto in BdI, al massimo si tratterà solo di aspettare qualche mese in più.
                    beh a questo punto devo dire una cosa che mi ha reso perplesso: ben oltre la situazione di Dimber, mi ha colpito quella di Severa. qui parliamo della tipa che è arrivata prima agli scritti, e poi ha preso 31equalcosa all'orale.

voglio dire, per arrivare prima agli scritti, quanto meno devi azzeccare il 100% delle risposte in inglese, per non parlare di economia e informatica...

eppure il voto dell'orale non quadra con quello dello scritti, e visto che il voto dello scritto è oggettivo (sono crocette corrette allo scanner), ciò mi fa domandare su quale sia il modo in cui si sceglie il livello di difficoltà delle domande all'orale, e poi il modo in cui si decide la votazione

dubito molto che Severa abbia fatto un reset della memoria nel mesetto che ha separato lo scritto dall'orale, per cancellare il proprio livello d'inglese... quand'anche avesse fatto scena muta ad economia e informatica, avrebbe dovuto prendere un voto molto più alto d'inglese.

può essere che le abbiano fatto domande molto più tecniche d'inglese, relativamente alle domande fatte ad altri candidati, e che quindi lei sia andata relativamente peggio, ed altri invece relativamente meglio?

Commenta

Severa aveva scritto di non essere una bomba agli orali in genere (and to that I can relate), quindi anche per mia esperienza so che si può rendere in maniera molto diversa in diversi tipi di prove. E' vero anche che, come altri, anche lei aveva avuto l'impressione di essere andata meglio del voto che ha poi preso. Boh, è tutto un grande boh.

Commenta

Sto operando...
                      X