annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nostos, ma quindi tu pensi che quelli che hanno abbandonato il thread siano stati pesantemente cassati dalla commissione?
    Ci sarà qualcuno che ha preso 47-50, secondo voi?

A questo punto è davvero difficile fare previsioni...

Commenta

Speriamo che non siano stati bocciati, mi dispiacerebbe. Io penso che vi verrò subito a raccontare l'esito, quale che sia.

Commenta

Lynne, mai pensare al peggio. Dobbiamo essere ottimisti e iniziare a programmare una bella pizzata a Roma...con Loki e Tony Stark

Commenta

Oh ragazze, grazie, che dire... crepi il lupo per 'sto dannato TFA (dimber, 10 posti sono pochissimi! Accidenti! Noi 50, ma di laureati in Lettere La Sapienza ne sforna una quantità industriale!)! Io comunque, senza piaggerie, penso che entrambre risulterete al top della graduatoria (dimber e Lynne!)... a tanti vi fare passare honoris causa perché, sarà l'ansia sarà il genio, state sciorinando cose sensazionali, di una comicità assoluta! Chi l'avrebbe detto che leggere un forum potesse mettere tutta 'st'allegria!

Commenta

Originariamente inviato da Saturnina Visualizza il messaggio
            a tanti vi fare passare honoris causa perché, sarà l'ansia sarà il genio, state sciorinando cose sensazionali, di una comicità assoluta! Chi l'avrebbe detto che leggere un forum potesse mettere tutta 'st'allegria!
            Se non ci prendono abbiamo un futuro a Zelig allora

Commenta

Non ho avuto tempo di leggere gli altri post, ma lo farò appena avrò tempo. Scusate il ritardo ma oggi mi sono concesso del meritato svago. Sono stato considerato idoneo con un buon voto. Il totale e sui 70, quindi è andata bene. Come promesso ecco un resoconto.
              Si inizia con una conversazione con il presidente della commissione che chiede qualcosa sul curriculum o si fanno quattro chiacchiere informali.
              Poi si possa ad inglese. La signora chiede di parlare di qualcosa che ti ha colpito nelle ultime news, o si ospita al tuo curriculum per fate una conversazione. Molto easy. Poi ti dice di scegliere un argomento tra 3 proposti da lei: uno generale, uno di business e uno economico finanziario. Scelto l'argomento devi fare un discorso di tre minuti. Poi su passa alla collega che ti chiede di scrivere una email molto semplice in ciò devi comunicate qualcosa, tipo lo spostamento di un meeting, a qualcuno.
              Tutto questo dirà una ventina di minuti.
              Sui passa poi ad economia. Vengono fatte alcune domande, 5 su per giù, su temi generici e un po' più specifici. Gli argomenti della mattinata sono stati: bilancio, ammortamenti, break even point, modelli organizzativi, conti d'ordine, ROI ROE.ed altri che non ricordo.
              Poi è la villa di informatica. Vengono fatte un paio di domande e poi un esercizio stupido a computer. Niente access o cose assurde. Gli argomenti che ricordo sono stati: posta elettronica, internet e le sue criticità, server, componenti base del pc, differenza tra software di sistema e applicativi.
              La commissione ti mette a tuo agio e se vede che una cosa non la sai non insistono. Percui il mio consiglio e di andarci con calma e senza farsi prendere dal panico, perché o' può solo che inficiare la performance.
              Spero di essere stato abbastanza esauriente. In bocca al lupo a tutti. Dimenticavo... nostos, giacca e cravatta fanno sempre la loro figura. Buona serata a tutti.

Commenta

Come sempre ci sono degli errori di senso nel mio messaggio a causa del correttore automatico del telefono. Spero solo si capisca comunque.

Commenta

Complimenti Gex, ci stavamo seriamente preoccupando. Ti hanno detto se sei in una buona posizione in graduatoria? Gli altri della giornata come sono andati?

Commenta

Complimenti Gex. Goditi il meritato riposo in attesa della graduatoria.
                    Non vedo l'ora di togliermi questo peso pure io!!!!!

Commenta

LISTA VINCITORI E IDONEI

78,25 aerat
                      77,10 fiordiloto
                      73,62 leone84
                      73,02
                      severa
                      (>70) columbia
                      70,?? gex2095
                      69,22 dimber
                      (66/68) shynga
                      63,77 magic4theyes

LISTA AMMESSI ALLA PROVA ORALE

1 severa (41,52)
                      6 aerat (38,25)
                      9 tanokbrey (36,79)
                      11 lynne (36,67)
                      15 fiordiloto (36,10)
                      19 dimber (35,22)
                      21 nostos (34,53)
                      43 marco..
                      49 shynga
                      55 ragazzo di violet83
                      65 magic4theyes (31,27)
                      85 leone84 (30,12)
                      98 novafan (29,82)
                      99 gex2095 (29,81)
                      116 avellino1978 (29,27)

?? fusa
                      ?? patatagiallafritta
                      ?? columbia

gex2095 complimenti anche a te per l'ottimo orale, ora goditi il meritato riposo !

Commenta

Sto operando...
                      X