annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Lo so, ma è veramente osceno!

Commenta

Originariamente inviato da fiorediloto Visualizza il messaggio
      Lo so, ma è veramente osceno!
      cmq dipendesse da me ti darei dei punti in + per aver colto la citazione

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
        cmq dipendesse da me ti darei dei punti in + per aver colto la citazione
        Guarda, se vedo che una domanda mi sta andando male io gliela butto li: "E comunque, come disse il maestro Kubrick, il mattino ha l'oro in bocca".

Commenta

Guarda, se vedo che una domanda mi sta andando male io gliela butto li: "E comunque, come disse il maestro Kubrick, il mattino ha l'oro in bocca".
          sì, ma in lingua !

"morning's got the gold in its mouth"

o meglio

"all work and no play makes lotus flower a dull... flower?" (qui withered sarebbe più appropriato)

Commenta

Attenzione pero', se il commissario e' fan di King magari si risente un po' e ti fa:
            "Great book, but deeply flawed movie though..." con tutto il rispetto per Kubrick

Commenta

Originariamente inviato da columbia Visualizza il messaggio
              Un commissario che vuol capire se un candidato parla inglese davvero o semplicemente ripete a pappagallo una lezioncina mandata giu' a memoria, ci mette un attimo davvero. E non ha bisogno di chiedervi di dissertare sulla situazione economica mondiale. Gli basta chiedervi cosa mangiate di solito la mattina...
              Columbia, se fosse davvero così ogni orale non durerebbe più di 10 minuti. Penso che la conversazione in lingua un minimo di complessità debba averla se si vuole "scremare" tra i 120 e scegliere i più adatti al ruolo.
              Io avevo chiesto solo se la conversazione vertesse sulle proprie esperienze personali o anche su altro. Domandare è lecito, rispondere è cortesia. In ogni caso, la parte di inglese è quella che mi preoccupa meno...

Commenta

Attenzione pero', se il commissario e' fan di King magari si risente un po' e ti fa:
                "Great book, but deeply flawed movie though..." con tutto il rispetto per Kubrick
                si ma il presidente della commissione (che in teoria è il + intelligente di tutti) gioirà quando tu ribatterai:

"actually King's novel is quite average to say the least, but Kubrick managed to turn it into a complete masterpiece"

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
                  Columbia, se fosse davvero così ogni orale non durerebbe più di 10 minuti. Penso che la conversazione in lingua un minimo di complessità debba averla se si vuole "scremare" tra i 120 e scegliere i più adatti al ruolo.
                  Io avevo chiesto solo se la conversazione vertesse sulle proprie esperienze personali o anche su altro. Domandare è lecito, rispondere è cortesia. In ogni caso, la parte di inglese è quella che mi preoccupa meno...
                  cara Dimber, io credo che Columbia intenda dire che, trattandosi di una conversazione in lingua, è molto + veloce capire il livello linguistico di chi hai di fronte, rispetto ad una conversazione su altri argomenti (economia aziendale? informatica?) dove possono esistere argomenti che conosci e argomenti che ignori

d'altronde il livello della parte inglese non potrà mai essere tanto approfondito quanto quello in italiano, appunto perchè ciò che si esamina è la competenza linguistica in sé più che la conoscenza degli argomenti in discussione (che pure sono importanti, eh)

ricordate cosa diceva Moretti in proposito: "le parole sono importanti !"

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
                    cara Dimber, io credo che Columbia intenda dire che, trattandosi di una conversazione in lingua, è molto + veloce capire il livello linguistico di chi hai di fronte, rispetto ad una conversazione su altri argomenti (economia aziendale? informatica?) dove possono esistere argomenti che conosci e argomenti che ignori

d'altronde il livello della parte inglese non potrà mai essere tanto approfondito quanto quello in italiano, appunto perchè ciò che si esamina è la competenza linguistica in sé più che la conoscenza degli argomenti in discussione (che pure sono importanti, eh)

ricordate cosa diceva Moretti in proposito: "le parole sono importanti !"
                    Quoto in pieno, grazie Nostos per aver capito il senso delle mie parole...

Commenta

Quoto in pieno, grazie Nostos per aver capito il senso delle mie parole...
                      prego cara Columbia... anche tu hai guadagnato dei punti in più

Commenta

Sto operando...
                      X