annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Falbi!
    Bentornato e grazie per tutte le info preziose!

Caspita, gli orali quindi saranno subito dopo Pasqua immagino...i fortunati 120 dovranno mettersi davvero sotto...

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
      4000/12733 = 31%
      E pensare che solo un esiguo 3% sarà ammesso all'orale...

Commenta

Caro Falbi
        c'è una possibilità di stimare già da ora orientativamente quale possa essere il punteggio minimo per passare all'orale?
        Grazie di tutto sempre.

Commenta

Originariamente inviato da londinium Visualizza il messaggio
          Caro Falbi
          c'è una possibilità di stimare già da ora orientativamente quale possa essere il punteggio minimo per passare all'orale?
          Grazie di tutto sempre.
          A mio modesto parere non c'è alcuna possibilità di stima...magari congettura, ma stima no. E' impossibile, purtroppo

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
            4000/12733 = 31%
            Ho fatto il conto sul totale delle domande
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Caro Falbi
              Grazie di tutto sempre.
              Secondo me sarà piuttosto alto... si aggirerà attorno ai 35 punti.

Commenta

Caro Falbi
                Grazie di tutto sempre.
                Originariamente inviato da 4ndre Visualizza il messaggio
                A mio modesto parere non c'è alcuna possibilità di stima...magari congettura, ma stima no. E' impossibile, purtroppo
                Condivido quanto scrive 4ndre.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Manaka87 Visualizza il messaggio
                  Secondo me sarà piuttosto alto... si aggirerà attorno ai 35 punti.
                  Mamma mia...spero proprio di no...sarebbe davvero alto!

Commenta

anche secondo me sarà alto. E' vero che ho visto tante facce "sconvolte" ma credo che 120 persone sopra la media potessero tranquillamente esserci.

Riguardo a quel tipo che ha finito dopo 1 ora, secondo me è uno che ha visto il test come semi-impossibile e ha provato a spararne parecchie a caso puntando sulla buona sorta, e senza perderci 2 ore. Certo, pure io tendo a pensar male quando vedo ste cose.. mi può assicurare pure il padre eterno che tutto è regolare, ma io rimango sempre diffidente su tutto e tutti perchè si vede troppo schifo nel mondo per fidarsi senza remore..

Commenta

Fantapost (prendere con le pinze):

Vabbè, dai, non fasciamoci la testa o non spariamo a raffica presi dallo sconforto...guardiamo i dati che abbiamo in mano...al precedente concorso il voto di soglia è stato 16, quanti partecipanti erano? 1000? 2000? Diciamo dello stesso ordine di grandezza più o meno di quello attuale. Le risposte sbagliate venivano penalizzate meno...questo può aver avuto l'effetto di aver incrementato il numero dei tentativi a caso e quindi dato che la possibilità di azzeccare sparando tra le quattro opzioni è statisticamente sfavorevole può aver prodotto uno slittamento verso voti più bassi. La maggior penalità del nostro concorso può aver portato ad atteggiamenti più prudenziali. Poniamo che il 50% dei partecipanti sia stato dissuaso dallo sparare rispetto al precedente concorso...e quindi mettiamo che la soglia venga per questo innalzata del 50%...avremmo circa 24. Mettiamo anche 25 per far conto paro.
                      Però dobbiamo tenere in conto che a differenza del precedente concorso non tutte le domande avevano lo stesso peso e che probabilmente il livello medio degli attitudinali (parte in comune con il concorso dei contabili) era leggermente più complesso in questo concorso più recente. Quindi effetto complicazione + minore punteggio attitudinali...di quanto riduce la soglia? Boh, mettiamo 10-15%...secondo me. Ecco allora che mi ritrovo con una soglia sui 22-23. Rifacciamo conto paro per prudenza ed io sparo 25.

Commenta

Sto operando...
                      X