annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da deepwater Visualizza il messaggio
    Volevo dire proprio questo! Quindi per calcolare il punteggio si può fare così:

Inglese-Economia-Informatica:
    [(esatte x 1.0 ) - (sbagliate x 0.7)] x (25/50)
    Attitudinali:
    [(esatte x 1.0 ) - (sbagliate x 0.7)] x (15/50)

quindi facendo i calcoletti del caso:

Inglese-Economia-Informatica:
    (esatte x 0.5 ) - (sbagliate x 0.35)
    Attitudinali:
    (esatte x 0.3 ) - (sbagliate x 0.21)

Spero di essere stato più chiaro stavolta..
    Meglio non potevi!!

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
      Eh eh...non credo n80...non so cosa pensare, tra l'altro ho completamente rimosso le domande di aziendale ed informatica...ricordo solo di averne saltate diverse e sbagliate pure 2 o 3 Difficile fare pronostici, ma visto il livello di difficoltà e le impressioni di tutti noi sul test, per passare potrebbe esser sufficiente aver totalizzato un punteggio di poco superiore ai 20 punti (incluso lo storno delle penalità per risposte sbagliate).
      Anche io ho ripensato con calma ad alcune domande e ne ho trovate almeno due sbagliate in informatica, senza contare che alcune le ho pure saltate, in più ho saltato quasi tutta la parte dei casi aziendali (mi sembra che fossero circa 10 domande). Insomma non ho certo brillato in velocità. Pazienza. Però peccato perchè di questi concorsi non ne escono poi così tanti.. Presumo che i prossimi per diplomati saranno fra 5 o 6 anni..

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
        Eh eh...non credo n80...non so cosa pensare, tra l'altro ho completamente rimosso le domande di aziendale ed informatica...ricordo solo di averne saltate diverse e sbagliate pure 2 o 3 Difficile fare pronostici, ma visto il livello di difficoltà e le impressioni di tutti noi sul test, per passare potrebbe esser sufficiente aver totalizzato un punteggio di poco superiore ai 20 punti (incluso lo storno delle penalità per risposte sbagliate).
        Anche perchè un punteggio così penalizzante per le risposte errate (0,7 su 1) non ricordo di averlo mai incontrato in un paio di concorsi, e nemmeno all'Università

Commenta

Originariamente inviato da Zoey Visualizza il messaggio
          Ma non c'è nessuno che ha fatto il test il 15 mattina e può rispondermi sul cerca verticale? il valore da cercare non c'era nella tabella...come si risolveva??
          Zoey conoscevo la funzione e nonostante ciò ha sorpreso anche me. Nel caso in cui il valore logico sia vero se non viene trovata una corrispondenza esatta, viene restituito il successivo valore più grande inferiore a valore. Spero sia chiaro adesso.

Commenta

ragazzi che brutto non poter partecipare ai vostri discorsi!
            che dirvi...ho le nausee ma nonostante ciò ho sempre fame, faccio lunghe dormite e non mi va di far niente!!! guardo sulla mia mensola il libro della Simone e penso:- ma tu vedi come è andata a finire! avrei dovuto studiare di notte ;-)

un abbraccio e in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggio
              che dirvi...ho le nausee ma nonostante ciò ho sempre fame, faccio lunghe dormite e non mi va di far niente!!! guardo sulla mia mensola il libro della Simone e penso:- ma tu vedi come è andata a finire! avrei dovuto studiare di notte ;-)

Mi sono persa qualche pagina di discussione.. che è successo non hai più partecipato ? Eppure io avrei scommesso che tu invece saresti stata una dei 120.

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
                Mi sono persa qualche pagina di discussione.. che è successo non hai più partecipato ? Eppure io avrei scommesso che tu invece saresti stata una dei 120.
                Io, un po' per consolare baresina, dopo aver visto il compito non giurerei più che i primi posti saranno necessariamente occupati da espertissimi lingua inglese. O meglio, un madrelingua poteva prendere una imbarcata totale in informatica e attitudinale

Commenta

Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggio

Che bello baresina!!! Tanti auguri per questa immensa gioia che ti è capitata!!! E chi se ne frega del simone e del concorso...dai retta ad una mamy... Adesso hai un'altra priorità a cui pensare!
                  Non ti ho ancora ringraziato per tutte le info che ci hai dato all'inizio di questa nostra avventura, sei stata davvero gentilissima.
                  E poi vedrai che quando il/la bambino/a sarà un pò più grande, uscirà un altro bel concorso BI a cui potrai partecipare!
                  In bocca al lupo per tutto!

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                    Io, un po' per consolare baresina, dopo aver visto il compito non giurerei più che i primi posti saranno necessariamente occupati da espertissimi lingua inglese. O meglio, un madrelingua poteva prendere una imbarcata totale in informatica e attitudinale
                    Beh per non abbandonare tutte le speranze voglio per forza credere che non si siano trovati 120 geni e che quindi il problema del poco tempo sia stato generale per tutti e di conseguenza che la soglia per accedere non sia proibitiva. Anche se poi non entrerò, vorrei non aver fallito miseramente allontanandomi di troppi punti dall'ultimo ammesso. Per non sentirmi proprio incapace.

Commenta

Originariamente inviato da PatataGiallaFritta Visualizza il messaggio
                      Ciao, se mi leggi, mi sono innamorata di te. Stavo al settore 9, verso la metà, oggi pomeriggio, e tu stavi alla mia destra, avevi jeans e camicia della diesel mi pare, scarpe adidas nere, capelli corti scuri. Ti ho guardato per tutto il tempo prima dell'inizio del test e gli sguardi si sono incrociati almeno tre o quattro volte. Poi è cominciata la prova purtroppo, ogni tanto alzavo la testa per vederti ma tu stavi sempre a capofitto sul foglio...uff, peccato, però. Sono timida (sciarpetta verde acqua, ti ricordi?), e non avrei mai tentato un approccio, ma certo che tu manco me ne hai dato l'occasione. Sono timida, si, ma ti assicuro che all'occorrenza avrei saputo scaldarmi abbastanza e magari avremmo potuto conoscersi meglio all'uscita...vabbè, poi in mezzo alla folla sei scomparso. Forse sei fidanzato, o forse sei dell'altra sponda e mi guardavi perchè ti piaceva la sfumatura del mio ombretto e l'eyeliner e volevi sapere di che marca sono...non so. Ma se ci sei, fatti sentire, magari possiamo recuperare il tempo perduto.
                      uahahah anche io mi sono innamorata...di uno dei controllori uahahahah

Commenta

Sto operando...
                      X