annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Beh sì non bastavano, ma era fatto apposta e come dicevo in un altro post secondo me volevano testare anche la capacità di gestire la mole di lavoro, anche se questa mia teoria viene demolita dal fatto che la correzione verrà fatta con il lettore ottico e che quindi non ci sarà una persona a dire: mmmhhhh però questo ha risposto a tutte le domande di inglese e saggiamente ha deciso di ignorare i fiorellini e le crocette o queste centomila tabelle del caso aziendale che noi malvagiamente avevamo inserito.
    Io non mi aspettavo più di 120 minuti

Commenta

Originariamente inviato da fabi88 Visualizza il messaggio
      Io il caso aziendale l'ho fatto tutto.. e anche la parte di psicoatt. tranne però quelle di cui non ero sicura al 100%.. meglio 0punti per un tot di risposte non date, che -0,70 per un tot. di risposte sbagliate.. Tu a quali hai risposto con sicurezza?
      Beh con sicurezza direi solo quelle di inglese, le altre chi lo sa. Però ho deciso di rispondere comunque, anche quando non ero sicura, rischiando la penalità dello 0,70, perché lasciandone in bianco troppe ho pensato che il punteggio di partenza sarebbe stato comunque troppo basso

Commenta

Anch'io ho pensato che il serpentello potesse essere "disteso" e diventare una serie lineare ma comunque non ho trovato il criterio. Me lo sognerò la notte, è definitivo.

Diciamo che ho risposto a tutte le domande nel senso che le ho valutate tutte attentamente (non mi è mancato il tempo, anche se sicuramente non abbondava e l'ansia del timer era un macigno sulla capacità di ragionamento) e ho deciso di non rispondere ad alcune perchè non ero sicura. Il caso aziendale l'ho lasciato alla fine ed è stata una bella lotta però ho risposto a tutte tranne 2, ma la trance da esame potrebbe avermi fatto sbagliare tutti i calcoli. Probabile.

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
          Anch'io ho pensato che il serpentello potesse essere "disteso" e diventare una serie lineare ma comunque non ho trovato il criterio. Me lo sognerò la notte, è definitivo.

Diciamo che ho risposto a tutte le domande nel senso che le ho valutate tutte attentamente (non mi è mancato il tempo, anche se sicuramente non abbondava e l'ansia del timer era un macigno sulla capacità di ragionamento) e ho deciso di non rispondere ad alcune perchè non ero sicura. Il caso aziendale l'ho lasciato alla fine ed è stata una bella lotta però ho risposto a tutte tranne 2, ma la trance da esame potrebbe avermi fatto sbagliare tutti i calcoli. Probabile.
          Credo che ormai sia inutile pensarci troppo, vedremo il 23.

PS La trance da esame può anche essere positiva a volte

Commenta

Ciao a tutti. È la prima volta che scrivo .su questo e, come molti di voi, anche io ho partecipato al concorso di Bankitalia per i 20 assistenti, più precisamente nella sessione pomeridiana di ieri. Onestamente, la parte del test che ho trovato più complicata è stata logica, perché alcuni quesiti logici richiedevano più di un minuto di ragionamento e l'impostazione di calcoli. Ho provato a rispondere a tutti i quesiti, ma nonostante questo, non nutro la benché minima speranza verso il superamento del test. La parte d'inglese l'ho trovata fattibile, e sono stato fortunato poiché nella mia sessione è capitato un testo sul default greco su cui avevo letto molto sui quotidiani stranieri, ma comprendo che per altri che non hanno una preparazione di business english termini come prop up, fiddle o brinkmanship sono "arabo". In ogni caso, mi faccio e vi faccio i miei migliori auguri

Commenta

Originariamente inviato da Desirilou Visualizza il messaggio
              Credo che ormai sia inutile pensarci troppo, vedremo il 23.

PS La trance da esame può anche essere positiva a volte
              Grazie per l'incoraggiamento
              Me lo dice anche il mio ragazzo che stamattina non si è neanche svegliato e già lo assillavo con serpentelli e velocità delle macchine. Aspettiamo il 23.

Una domanda: non è che quella ragazza simpaticissima che insegna in Germania e ho conosciuto alla fine è qualcuno del forum?

Commenta

Originariamente inviato da Desirilou Visualizza il messaggio
                Beh sì non bastavano, ma era fatto apposta e come dicevo in un altro post secondo me volevano testare anche la capacità di gestire la mole di lavoro, anche se questa mia teoria viene demolita dal fatto che la correzione verrà fatta con il lettore ottico e che quindi non ci sarà una persona a dire: mmmhhhh però questo ha risposto a tutte le domande di inglese e saggiamente ha deciso di ignorare i fiorellini e le crocette o queste centomila tabelle del caso aziendale che noi malvagiamente avevamo inserito.
                Io non mi aspettavo più di 120 minuti
                Si infatti, comunque sia non mi aspettavo 120min ma 90.. e ho l'ho utilizzato fino alla fine. Chissà chi se n'è andato prima cosa ha fatto? consegnato in bianco o risposto a caso? buuuh..ieri molti erano dell'opinione che arrivati ad un certo punto rispondere a caso non era una cattiva idea.. ma non ha senso secondo me presentarsi ad un test senza preparazione, e se poi sei pure di fuori non ha doppiamente senso! buuuh..

Commenta

I serpentelli erano semplici serie numeriche (semplici nel senso che erano serie numeriche 'normali'), io le ho fatte tutte tranne l'ultima dove si ripetevano 0-0, 9-9, proprio non l'ho capita.
                  Complimenti a fabi88 per essere riuscita a fare il caso aziendale!!! ma chi sei? Mandrake???

Commenta

Originariamente inviato da fabi88 Visualizza il messaggio
                    Si infatti, comunque sia non mi aspettavo 120min ma 90.. e ho l'ho utilizzato fino alla fine. Chissà chi se n'è andato prima cosa ha fatto? consegnato in bianco o risposto a caso? buuuh..ieri molti erano dell'opinione che arrivati ad un certo punto rispondere a caso non era una cattiva idea.. ma non ha senso secondo me presentarsi ad un test senza preparazione, e se poi sei pure di fuori non ha doppiamente senso! buuuh..

Mah, in fondo provare non costava niente. Magari qualcuno conosce molto bene l'inglese, lavora in un'azienda da qualche anno o da molti anni e quindi comprende i processi aziendali e si dice: perché no. La logica credo che tutti abbiamo fatto degli esercizi e quelli non richiedono studio ma capacità logiche appunto.
                    Comunque credo che una volta che sei lì tanto vale provarci, mettendo risposte a caso o no, che senso ha lasciar perdere? Forse però quelli che sono andati via prima avevano finito

Commenta

io sono curiosa di sapere l'affluenza di oggi e le reazioni..

Commenta

Sto operando...
                      X