annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

beh, ormai tra poco chiudo tutto, altrimenti domani altro che velocità, mi ci addormento sopra!
    in bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da fabi88 Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi... che stanchezza! Oggi pome ho sostenuto il test.. e vorrei dire a maitri che è vero che tutti stiamo partecipando per soli 20 posti disponibili, ma nessuno ha specificato le domande..anche perchè sarebbe inutile, i fascicoli sono diversi!!! Tanto la preparazione degli ultimi giorni non servirà a molto, le tracce nel test erano molto più difficili di quelle messe a disposizioni dalla BI!.. Il livello di inglese è stato e sarà difficile anche per un madrelingua, perchè molto tecnico. E poi perchè considerare nemici gli altri? ..comunque sia sarà un'esperienza in più (certo se positiva produrrà i frutti sperati, altrimenti avrete conosciuto persone simpatiche.. persone amiche!!! A me è successo oggi.. vero Diamante-rosa??)... Detto ciò..chi ha ulteriori domande..faccia pure!
      Si è proprio così ragazzi... l'unione fa la forza in questi casi...non so come sia andato il test ma una cosa è certa, ho trovato un'amica... chi trova un amico trova un tesoro..quindi vi consiglio di unirvi e di lottare assieme..inutile essere competitors...
      Poi maitri tu non sei quella che è madrelingua?non ti dovresti preoccupare di noi poveri mortali che invece abbiamo spremuto le meningi per unire 4 concetti d'inglese studiati negli anni...In bocca al lupo ragazzi...

Commenta

Originariamente inviato da diamante-rosa Visualizza il messaggio
        si è proprio così ragazzi... L'unione fa la forza in questi casi...non so come sia andato il test ma una cosa è certa, ho trovato un'amica... Chi trova un amico trova un tesoro...
        commossaaaaaa :*

Commenta

Originariamente inviato da BAXI Visualizza il messaggio
          In effetti più che economia aziendale, dai racconti sembrano più domande di ragioneria e contabilità generale, che non rientrano affatto nel programma indicato in esame. Non si parlava di bilancio per esempio, ma di programmazione e budget, di fonti di finanziamento, investimento, ecc ecc. Va bene scremare, ma così è troppo...in compenso, credo, più o meno tutti avremo un margine di non-risposte piuttosto consistente...
          infatti non c'è nulla di tutto ciò...a me sembrava pura ragioneria... con cio nn voglio dire che siano difficili per chi se ne intende...ma io nn mi intendo di ragioneria..ahaha :P

Commenta

Io sono cotta, vado a nanna...good night everybody! E soprattutto IN BOCCA AL LUPO per chi sosterrà il test domani! Non vedo l'ora di collegarmi domani sera per sentire le vostre impressioni.

Commenta

grazie delle info.
              la vedo dura, cmq ormai tra poco chiudo tutto, altrimenti domani altro che velocità, mi ci addormento sopra!
              in bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da fabi88 Visualizza il messaggio
                commossaaaaaa :*
                io sono sincera e per niente competitiva...penso che nella vita bisogna competere solo con se stessi.. cioè cercare di dare il meglio di se stessi e basta...ed aiutare il più possibile il prossimo...non ha senso competere con gli altri...se uno da il meglio di se la vittoria viene da sè...

Commenta

Ringrazio tutti e tutte per le anticipazioni che probabilmente ridurranno lo shock domattina, ma non mi aiuteranno certo a superare la prova a vostro svantaggio...
                  Sono reduce dall'uso di svariati mezzi di trasporto, tesa e con uno smartphone che di certo non mi aiuterà a diventare una maga di Access-che mi è praticamente sconosciuto...
                  Sono amareggiata dallo sfogo di maitri: questa non è una guerra! Io mi sono sempre basata sulla solidarietà: se c'è un concorso informo tutti gli amici che ho, se posso condividere informazioni preziose, lo faccio. Altrimenti a che serve questo spazio?
                  Ho conosciuto cricri, antonellaccia e altri in queste ore, e per me sono compagni di avventura/sventura (si vedrà!), non rivali.
                  Leggersi l'ultimo numero dell'Economist non aiuterà, anche perché sono stanca. Poi magari esce un testo di respiro europeo sulla posizione della Gran Bretagna o qualcosa sulle primarie USA...boh!
                  In ogni caso le prove saranno diverse.
                  Mi avete risparmiato di non avere un colpo sentendo che la risposta sbagliata vale così tanto, ma i miei errori varranno quanto quelli degli altri.
                  Buonanotte a tutti/e e grazie a chi mi ha reso partecipe della sua esperienza.

Commenta

Originariamente inviato da diamante-rosa Visualizza il messaggio
                    infatti non c'è nulla di tutto ciò...a me sembrava pura ragioneria... con cio nn voglio dire che siano difficili per chi se ne intende...ma io nn mi intendo di ragioneria..ahaha :P
                    A chi lo dici...io vado domani mattina ma ad essere sincera ad ora non ricordo più nemmeno come mi chiamo e tantomeno la procedura per fare un uovo al tegamino ! E dopo avervi letto, penso solo di andare a compilare un Win For Life domani mattina, nothing else !

Commenta

Originariamente inviato da mamy2012 Visualizza il messaggio
                      Io ho sostenuto la prova questa mattina, le mie impressioni coincidono con le tue, diamante-rosa...come te ho avuto l'impressione che l'articolo fosse tratto da una rivista economica, troppo tecnico, troppo business english! E come te ho trovato il test davvero lungo ed il tempo a disposizione non sufficiente: una ventina di domande non le ho proprio lette.... Devo dire inoltre che ho trovato particolare difficoltà anche per le domande psico attitudinali, sulle quali, tra l'altro, pensavo di essere abbastanza ferrata (mi ero esercitata anche per il precedente concorso per vice assistenti...). Insomma...per quanto mi riguarda...la vedo dura...

Volevo dire una cosa a maitri: sul discorso della giustizia sono d'accordo, visto il numero di partecipanti e visto il numero di posti disponibili, è ovvio che la concorrenza sia spietata ed è corretto che tutti partano dallo stesso livello. Ma se leggi bene i post che abbiamo messo noi "superstiti" dei test di oggi, troverai che non abbiamo esattamente indicato le 120 domande, ma abbiamo dato alcune indicazioni generali e soprattutto abbiamo detto le prime impressioni "a caldo". E ti dirò di più: se anche avessimo trascritto tutte le domande, non sarebbe stata sufficiente una notte di studio per assorbire tutte le info, non trovi?
                      io penso che pur sapendo tutte le domande in anticipo sarebbe impossibile farle tutte giuste...

Commenta

Sto operando...
                      X