annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ragnetto Visualizza il messaggio
    lo chiedo a te perchè spero in una spiegazione semplice data da una "non economista"!!Pagina 37 del PDF (73 della dispensa). nel riquadro in basso il capitale di rischio viene messo tra le passività... cmq, non vorrei metterti in difficoltà e se non hai tempo non importa. ciao!
    Per quello che ci ho capito io, essendo una quantità di denaro/risorse investita per la costituzione dell'azienda, va contabilizzata in avere. Nella sezione dare trovi le liquidità attuali e differite che rappresentano invece l'esito dell'attività aziendale. Anche se sono soldi "miei", questi rappresentano comunque un debito rispetto al bilancio. Sicuramente sono poco chiara, ma non essendo del campo non so esprimermi meglio... sorry!

Commenta

Originariamente inviato da mariannuzza Visualizza il messaggio
      Per quello che ci ho capito io, essendo una quantità di denaro/risorse investita per la costituzione dell'azienda, va contabilizzata in avere. Nella sezione dare trovi le liquidità attuali e differite che rappresentano invece l'esito dell'attività aziendale. Anche se sono soldi "miei", questi rappresentano comunque un debito rispetto al bilancio. Sicuramente sono poco chiara, ma non essendo del campo non so esprimermi meglio... sorry!
      grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da ragnetto Visualizza il messaggio
        lo chiedo a te perchè spero in una spiegazione semplice data da una "non economista"!!
        Pagina 37 del PDF (73 della dispensa). nel riquadro in basso il capitale di rischio viene messo tra le passività... cmq, non vorrei metterti in difficoltà e se non hai tempo non importa. ciao!
        Se posso aiutarti, non devi considerarlo come un DEBITO del socio che da il capitale
        ..il capitale sociale o capitale di rischio è una fonte di finanziamento dell'azienda.
        E' inserito nelle passività dello stato patrimoniale perchè insieme alle altre passività costituisce una delle "fonti" necessarie al finanziamento degli "impieghi".

Le passività corrispondono ai debiti contratti dall'azienda con i terzi (non del socio che ha conferito il capitale)....

Spero di esserti stata utile!
        Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Magica Trippy Visualizza il messaggio
          Se posso aiutarti, non devi considerarlo come un DEBITO del socio che da il capitale
          ..il capitale sociale o capitale di rischio è una fonte di finanziamento dell'azienda.
          E' inserito nelle passività dello stato patrimoniale perchè insieme alle altre passività costituisce una delle "fonti" necessarie al finanziamento degli "impieghi".

Le passività corrispondono ai debiti contratti dall'azienda con i terzi (non del socio che ha conferito il capitale)....

Spero di esserti stata utile!
          Ciao!
          Grazie anche a te! Mi è chiaro!

Commenta

Ho trovato questo quiz, qualcuno mi sa aiutare a risolverlo?

3 - 391 - 19503 - 3959109 - 395919391 - ?

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio

Purtroppo (credo) è solo un gioco di numeri . a volte non ci sono spiegazioni matematiche
              qui è
              1 cifra 3 cifre 5 cifre........ la prossima quella che manca dovrebbe essere di 11 (con gli stessi numeri)
              può essere?

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio

ummmm provo ad indovinare senza neppure dare uno sguardo approfondito... secondo me si tratta di numeri a caso come d'altronde i quiz che hai pubblicato tempo fa

Commenta

Originariamente inviato da arabafenicedream Visualizza il messaggio
                  Io sarò il 15 mattina!!!

Ciao! anche io il 15 mattina!!

Commenta

salve ragazzii...qualcuno sa dirmi per favore da dove avete studiato l'automazione dell'ufficio: concetti, obiettivi ed applicazioni???P.S. qualcuno è della provincia di avellino per caso???io sono il 15 mattina...

Commenta

Originariamente inviato da franzina Visualizza il messaggio
                      Ciao! anche io il 15 mattina!!

Ciao. Io sono il 15 mattina. Arrivo a roma il 14 mattina. Ci incontriamo all'ergife e assaltiamo i colleghi che escono?

Commenta

Sto operando...
                      X