annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggio
    assestino c'entra come i cavoli a merenda...vai ad indovinare i vrbi in inglese se nn ci riesci con quelli in italiano ;-)
    Non preoccuparti marinaio...comprendiamo gli errori di digitazione...
    Tornando invece al discorso dei "presunti" punteggi minimi, qui con certezza si può dire solo una cosa: il livello è alto! (non il mio però, tranquillo! ;-)).
    Ha ragione antonellaccia, è difficile fare una stima perchè è un concorso diverso da quello per VA, anche se ci aspettiamo un po' tutti che la soglia d'accesso non si attesti sui 42/50....
    Di quello del 2006 per assistenti in lingua inglese non sappiamo molto....se non ricordo male, forse qualcuno ha detto all'inizio che in quel caso il punteggio utile non fu altissimo (tipo 30-35 su 50), ma ad ogni modo non si possono fare grandi confronti perchè si trattò di una prova diversa con altre materie come storia, diritto...
    mah, vedremo....

P.S. per antonellaccia: vero i pdf erano di Falbi..!! Dopo averli scaricati li leggevo e pensavo: "ma io questi li ho già visti..." grazie comunque per averli postati!
    Ultima modifica di Nefertitimillennium; 02-03-2012, 18:19.

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
      P.S. per antonellaccia: vero i pdf erano di Falbi..!! Dopo averli scaricati li leggevo e pensavo: "ma io questi li ho già visti..." grazie comunque per averli postati!
      Di niente ...io mi ricordavo di te e di quando eri nell'altro forum.

Commenta

Originariamente inviato da mariannuzza Visualizza il messaggio
        mammamia, questo è proprio tosto per me! ho fatto 32/50!!

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
          Non preoccuparti marinaio...comprendiamo gli errori di digitazione...
          Tornando invece al discorso dei "presunti" punteggi minimi, qui con certezza si può dire solo una cosa: il livello è alto! (non il mio però, tranquillo! ;-)).
          Ha ragione antonellaccia, è difficile fare una stima perchè è un concorso diverso da quello per VA, anche se ci aspettiamo un po' tutti che la soglia d'accesso non si attesti sui 42/50....
          Di quello del 2006 per assistenti in lingua inglese non sappiamo molto....se non ricordo male, forse qualcuno ha detto all'inizio che in quel caso il punteggio utile non fu altissimo (tipo 30-35 su 50), ma ad ogni modo non si possono fare grandi confronti perchè si trattò di una prova diversa con altre materie come storia, diritto...
          mah, vedremo....

Per il test di assistente contabile il punteggio utile fu davvero basso, 16/50... Diciamo che ogni test ha la sua storia!

Commenta

Originariamente inviato da bankina2012 Visualizza il messaggio
            mammamia, questo è proprio tosto per me! ho fatto 32/50!!
            Idem...37 su 50...molte ne ho sparate o perchè simili all'italiano o per esclusione...
            Non sono più così confident....
            Quello che mi rattrista è che le domande di inglese valgono di più delle altre... (come è giusto che sia, del resto...)

Commenta

Flo-Joe for First Certificate, Certificate in Advanced English and Certificate of Proficiency in English

ho trovato qusto sul web, spero possa servire! Buono studio a tutti! Ci siamo quasi..... ^____^

Commenta

ragazze, sto facendo i test logico-matematici e spero di non ripetere domande già poste precedentemente in chissà quale pagina...

Q20: (x+2)/(10+x)= 1/3

Un terzo???
                Per favore, illuminatemi

Commenta

Originariamente inviato da mariannuzza Visualizza il messaggio
                  ragazze, sto facendo i test logico-matematici e spero di non ripetere domande già poste precedentemente in chissà quale pagina...

Q20: (x+2)/(10+x)= 1/3

Un terzo???
                  Per favore, illuminatemi
                  In questo caso secondo me conviene andare a tentativi. Se provi x=2 avrai (2+2)/(10+2)=1/3 ovvero 4/12=1/3 , 1/3=1/3

Altrimenti dovresti moltiplicare i due fattori per il denominatore dell'equazione.
                  Quindi avresti:
                  (x+2)=1/3(10+x)
                  x+2=10/3+(1/3)x
                  x-(1/3)x=10/3-2
                  (2/3)x=4/3
                  x=(4/3)(3/2)=2
                  Spero di aver interpretato correttamente il quesito

Commenta

Originariamente inviato da Manaka87 Visualizza il messaggio
                    In questo caso secondo me conviene andare a tentativi. Se provi x=2 avrai (2+2)/(10+2)=1/3 ovvero 4/12=1/3 , 1/3=1/3

Altrimenti dovresti moltiplicare i due fattori per il denominatore dell'equazione.
                    Quindi avresti:
                    (x+2)=1/3(10+x)
                    x+2=10/3+(1/3)x
                    x-(1/3)x=10/3-2
                    (2/3)x=4/3
                    x=(4/3)(3/2)=2
                    è il quesito probabilistico n. 20 dei test logico matematici postati qualche giorno fa

Commenta

Originariamente inviato da Manaka87 Visualizza il messaggio

Quindi avresti:
                      (x+2)=1/3(10+x)
                      x+2=10/3+(1/3)x
                      x-(1/3)x=10/3-2
                      (2/3)x=4/3
                      x=(4/3)(3/2)=2

SCUSATE: 1/3 era un dato del quesito... come non detto... chiedo venia a tutti e tutte, sono un po' stanca e stremata (di già...)

Commenta

Sto operando...
                      X