annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
    ragazzi, io ho un retropensiero.

vuoi vedere che BKI intendeva 30 quesiti attitudinali ?

tutto tornerebbe --> 0.5 punti x risposta esatta --> punteggio max. 15 punti (come da bando)

e se mandassimo una mail a BKI ? che ne dite ? può trattarsi di un mero lapsus calami.

qualcuno conosce un indirizzo mail valido ?

FALBI, che ne pensi ?

Comincio a credere anche io in un errore di comunicazione...domani manderò una mail per chiedere....fatelo anche voi (basta andare su "Contatti" nella riga blu in fondo alla homepage).

Commenta

Ragazzi possibile che in tutto il forum non ci sia nessuno che vive a Roma?

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
        Comincio a credere anche io in un errore di comunicazione...domani manderò una mail per chiedere....fatelo anche voi (basta andare su "Contatti" nella riga blu in fondo alla homepage).
        Io non credo in errori da parte BI...sono degli svizzeri!!!
        In termini di tempo, suppongo saranno due ore, 1 minuto a domanda, dove x alcune ne usi meno, in altre di più, ma il risultato, almeno x me, sarà un putiferio comunque!!!

Commenta

A parer mio è difficile che si possa trattare di un errore di trascrizione/battitura, siccome la dicitura è:
          "Si precisa che il test si compone di 120 quesiti così suddivisi:
          - 50 di lingua inglese
          - 10 di elementi di economia aziendale
          - 10 di informatica
          - 50 attitudinali."

Se si fosse trattato di un errore penso ci sarebbe stato il numero 100 al posto di 120.
          Scrivere una mail per chiedere delucidazioni è comunque un'ottima idea.

Tuttavia, penso non sia così sbagliato assegnare punteggi diversi a sezioni diverse...del resto è giusto che la preponderanza venga data ai quesiti di lingua inglese...

Everything's possible.
          L'importante è prepararsi per bene su tutto...
          Non vedo l'ora venga pubblicato l'avviso con le date in modo tale che ci si possa organizzare per bene...

Commenta

Originariamente inviato da 4ndre Visualizza il messaggio
            A parer mio è difficile che si possa trattare di un errore di trascrizione/battitura, siccome la dicitura è:
            "Si precisa che il test si compone di 120 quesiti così suddivisi:
            - 50 di lingua inglese
            - 10 di informatica
            - 50 attitudinali."

Se si fosse trattato di un errore penso ci sarebbe stato il numero 100 al posto di 120.
            Scrivere una mail per chiedere delucidazioni è comunque un'ottima idea.

Tuttavia, penso non sia così sbagliato assegnare punteggi diversi a sezioni diverse...del resto è giusto che la preponderanza venga data ai quesiti di lingua inglese...

Everything's possible.
            L'importante è prepararsi per bene su tutto...
            Non vedo l'ora venga pubblicato l'avviso con le date in modo tale che ci si possa organizzare per bene...

Giusta osservazione quella sul totale dei quiz! Sagace!

Commenta

Ragazzi, anche a me sembra impossibile credere alla possibilità che le domande abbiano un peso diverso in quanto a punteggio attribuito alle esatte. Con Aipotu eravamo arrivate alla conclusione che fossero 100 quesiti in 90 minuti, 0.5 punti a risposta esatta (suddivisi come dite voi: 50 ing; 20 eco+informatica; 30 logica). A 'sto punto, se i quesiti sono 120, secondo me i punti saranno 60, e non più 50, sempre con 0.5 punti per risposta esatta! Comunque se riuscite ad avere delucidazioni via mail, sempre meglio! 'notte a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Saturnina Visualizza il messaggio
                Ragazzi, anche a me sembra impossibile credere alla possibilità che le domande abbiano un peso diverso in quanto a punteggio attribuito alle esatte. Con Aipotu eravamo arrivate alla conclusione che fossero 100 quesiti in 90 minuti, 0.5 punti a risposta esatta (suddivisi come dite voi: 50 ing; 20 eco+informatica; 30 logica). A 'sto punto, se i quesiti sono 120, secondo me i punti saranno 60, e non più 50, sempre con 0.5 punti per risposta esatta! Comunque se riuscite ad avere delucidazioni via mail, sempre meglio! 'notte a tutti!
                saturnina, non penso si possa fare quello che dici tu, perchè il punteggio max. attribuito ai vari tipi di domanda è scritto nel bando - non possono dire "scusate ci siamo sbagliati, ignorate quel numero e considerate questo"

a questo punto:

1) o effettivamente le risposte giuste hanno un punteggio diverso a seconda del tipo di domanda, ma devo dire che è la prima volta che capita una cosa simile, e ho fatto parecchi concorsi

2) o BKI conferma che gli attitudinali sono 30 al posto di 50

Commenta

questo è quello che era scritto sul bando del concorso che feci 2 anni fa al Ministero dell'Interno...
                  le domande erano di 3 tipi, facile, media, difficile e i punteggi pesati per tipologia...

domanda facile media difficile
                  GIUSTA +1,10 +1,30 +1,70
                  ERRATA -1,60 -1,20 -0,60
                  OMESSA -1,00 -0,70 -0,20

Commenta

Punteggi prova scritta

Per fare un po' di chiarezza.
                    Dal sito della Banca:

Si precisa che il test si compone di 120 quesiti così suddivisi: - 50 di lingua inglese
                    - 10 di informatica
                    - 50 attitudinali.

Dal bando del concorso:

Il test, a risposta multipla, è articolato in tre sezioni che riguardano l’accertamento:
                    1. della conoscenza avanzata della lingua inglese (comprehension, grammatical accuracy,
                    vocabulary);
                    2. della conoscenza di elementi di economia aziendale e informatica (vedi programma
                    allegato);
                    3. del possesso di capacità attitudinali (soluzione di problemi, ragionamento logico, flessibilità
                    e organizzazione del proprio lavoro).

Alla prima sezione viene attribuito fino ad un massimo di 25 punti; alla seconda fino ad
                    un massimo di 10; alla terza fino ad un massimo di 15.

Il test viene corretto in forma anonima con l’ausilio di tecnologia informatica e viene
                    valutato fino a un massimo di 50 punti. I criteri di attribuzione del punteggio per ciascuna
                    risposta esatta, omessa o errata vengono comunicati prima dell’inizio della prova.
                    Non è consentito l’uso del dizionario di lingua inglese né di altri strumenti di ausilio.

Quindi in sintesi.

Prima sezione : 50 domande di lingua inglese - 0,50 punti a domanda - Totale 25 punti

Seconda sezione: 20 domande (10 economia aziendale + 10 informatica) - 0,50 punti a domanda - Totale 10 punti

Terza sezione: 50 domande attitudinali - 0,30 punti a domanda - Totale 15 punti.

Totale punti prova 50
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

beh, se topkey conferma che esiste un precedente, e falbi garantisce che gli psicoattitudinali ottengono 0.3 punti per risposta giusta, per me è OK.

sembrava strano, tutto qui

Commenta

Sto operando...
                      X