annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se qualcuno è interessato, spedisco il libro in PDF "English Grammar in Use", WITH ANSWERS EDITION

Pagamento con Ricarica Postepay

Commenta

Originariamente inviato da fede.schneiderin Visualizza il messaggio
      ragazzi sapete se sono uscite le graduatorie di preselezione, è il mio primo concorso e sono un pò spratica diciamo ho bisogno di aiutoooo please
      lo saprai via mail direttamente dalla Banca d' Italia.
      La mail conterrà un link da cui poi tramite codice fiscale saprai tu e solo tu se sei stata ammessa (motivi di privacy)..
      secondo quanto anticipato da falbi a quanto pare sono stati ammessi sicuramente tutti i 3 e probabilmente anche i 2 quindi se rientri in una di queste 2 punteggi ci sono ottime possibilità.
      altro non so..

Commenta

mari66
        Originariamente Scritto da fede.schneiderin
        ragazzi sapete se sono uscite le graduatorie di preselezione, è il mio primo concorso e sono un pò spratica diciamo ho bisogno di aiutoooo please

lo saprai via mail direttamente dalla Banca d' Italia.
        La mail conterrà un link da cui poi tramite codice fiscale saprai tu e solo tu se sei stata ammessa (motivi di privacy)..
        secondo quanto anticipato da falbi a quanto pare sono stati ammessi sicuramente tutti i 3 e probabilmente anche i 2 quindi se rientri in una di queste 2 punteggi ci sono ottime possibilità.
        altro non so..
        mari66, veramente l'articolo 5 del bando non parla di mail:

I risultati conseguiti da ciascun candidato nell’eventuale preselezione per titoli di cui
        all’art. 4 nonché i nominativi dei candidati ammessi al test di cui all’art. 6 vengono pubblicati
        sul sito internet della Banca d’Italia Banca d'Italia - Il sito ufficiale della Banca Centrale Italiana nel corso del mese di gennaio
        2012; dell’avvenuta pubblicazione viene data notifica mediante avviso pubblicato sulla
        Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a Serie Speciale (Concorsi ed Esami) di uno
        dei martedì o venerdì dello stesso mese di gennaio 2012.

Commenta

Originariamente inviato da mariannuzza Visualizza il messaggio
          mari66, veramente l'articolo 5 del bando non parla di mail:

I risultati conseguiti da ciascun candidato nell’eventuale preselezione per titoli di cui
          all’art. 4 nonché i nominativi dei candidati ammessi al test di cui all’art. 6 vengono pubblicati
          sul sito internet della Banca d’Italia Banca d'Italia - Il sito ufficiale della Banca Centrale Italiana nel corso del mese di gennaio
          2012; dell’avvenuta pubblicazione viene data notifica mediante avviso pubblicato sulla
          Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a Serie Speciale (Concorsi ed Esami) di uno
          dei martedì o venerdì dello stesso mese di gennaio 2012.
          la mia esperienza nei precedenti concorsi in Banca d'Italia è quella che ho descritto e cioè: non viene pubblicata la lista di tutti gli ammessi ma ogni partecipante che ha inoltrato domanda di partecipazione al concorso ha notizia via mail della pubblicazione e poi mediante re-indirizzamento su link specifico e codice fiscale si ha conferma dell'ammissione al concorso.
          il paragrafo da te citato è sempre uguale in tutti i concorsi di banca di Italia ma la procedura è quella che ho descritto.
          ovviamente potrei anche essere smentita ma credo proprio sarà così.

Commenta

chiedo a Falbi: ma quando pubblicheranno l'elenco degli ammessi?
            se non sbaglio a febbraio si sapranno le date, ma si pensa a rinvii?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              la mia esperienza nei precedenti concorsi in Banca d'Italia è quella che ho descritto e cioè: non viene pubblicata la lista di tutti gli ammessi ma ogni partecipante che ha inoltrato domanda di partecipazione al concorso ha notizia via mail della pubblicazione e poi mediante re-indirizzamento su link specifico e codice fiscale si ha conferma dell'ammissione al concorso.
              il paragrafo da te citato è sempre uguale in tutti i concorsi di banca di Italia ma la procedura è quella che ho descritto.
              ovviamente potrei anche essere smentita ma credo proprio sarà così.
              Grazie, non volevo mettere in discussione l'esperienza di nessuno: ricordavo che il bando dicesse diversamente, tutto qua.

Commenta

Originariamente inviato da mariannuzza Visualizza il messaggio
                Grazie, non volevo mettere in discussione l'esperienza di nessuno: ricordavo che il bando dicesse diversamente, tutto qua.
                non mi sono sentita "messa in discussione".. e poi le procedure possono sempre cambiare
                Ultima modifica di mari66; 16-01-2012, 15:53.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  altro non so..

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio

Sono passati solo quelli col massimo...
                  Purtroppo (per chi ha 2), Falbi ha anticipato che sono passati solo i 3.

Complimenti a tutti quelli che hanno già vinto dei concorsi in passato. Io non ci posso proprio pensare a come possa essere vincere un concorso e poi non essere assunti. Solidarietà.

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                    Per la grammatica io uso sempre il The Grammar You Need. E' il manuale di grammatica inglese migliore che ho trovato. La grammatica è completa e chiarissima e ha tanti esercizi a disposizione per ogni argomento trattato.

Grazie CriCri!

Falbi potresti confermarmi se i libri per il Certificato Proficiency è l'advanced Grammar in Use della Cambridge?

Commenta

domanda per Baresina

Ciao a tutti e grazie a quanti finora sono stati così gentili da condividere informazioni e consigli!

Credo che la parte più difficile sarà quella di inglese. A tale proposito, vorrei chiedere a Baresina, se possibile, qualche informazione in più, rispetto alle informazioni che ti ha dato la tua amica.

Sarebbe utile sapere se il test era impostato come quelli di Cambridge, tipo First, CAE, cioè Reading, English in Use (in cui inserire la parola mancante) ecc. e se il livello di difficoltà può paragonarsi, ad esempio, al CAE.
                      Se ad esempio, per la parte di vocabolario, veniva richiesto di scegliere tra le alternative la parola da inserire in una frase oppure di scegliere il significato della parola tra le alternative. Se c'erano frasi idiomatiche, proverbi, phrasal verb...
                      Grazie mille in anticipo Baresina!

Vorrei far notare, a chi non lo sapesse, che alcuni libri di inglese (tipo quelli consigliati da Falbi, non tutti) possono essere scaricati gratuitamente, cercandoli come pdf nella rete.

Commenta

Sto operando...
                      X