annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Riserve Visualizza il messaggio
    Ciao baresina e tu come pensi di prepararti al concorso?
    ciao,
    forse non mi sono espressa bene :-) volevo solo dire (sulla base della mia esperienza da insegnante di inglese) che un livello di advanced in inglese si acquisisce dopo anni di studio e pratica della lingua...non è come prepararsi su una materia tipo economia aziendale o diritto pubblico per le quali basterebbero 2/3 mesi di studio intenso...l'apprendimento advanced di una lingua è diverso...per questo dicevo che affrettarsi a scegliere un corso a pagamento, che sia il TOEFL o altro, non è molto di aiuto a meno che non sia da approfondimento ad una già consolidata conoscenza della lingua. Per quanto mi riguarda, io mi preparerò continuando a fare quello che faccio ogni giorno a lavoro, ovvero la traduttrice e l'insegnante...e che Dio ce la mandi buona..
    ovviamente si tratta di una mia opinione e non voglio scoraggiare nessuno...in bocca al lupo :-)

Commenta

Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggio
      ciao,
      forse non mi sono espressa bene :-) volevo solo dire (sulla base della mia esperienza da insegnante di inglese) che un livello di advanced in inglese si acquisisce dopo anni di studio e pratica della lingua...non è come prepararsi su una materia tipo economia aziendale o diritto pubblico per le quali basterebbero 2/3 mesi di studio intenso...l'apprendimento advanced di una lingua è diverso...per questo dicevo che affrettarsi a scegliere un corso a pagamento, che sia il TOEFL o altro, non è molto di aiuto a meno che non sia da approfondimento ad una già consolidata conoscenza della lingua. Per quanto mi riguarda, io mi preparerò continuando a fare quello che faccio ogni giorno a lavoro, ovvero la traduttrice e l'insegnante...e che Dio ce la mandi buona..
      ovviamente si tratta di una mia opinione e non voglio scoraggiare nessuno...in bocca al lupo :-)
      Purtroppo è cosi, io spero nel fatto che il loro advanced non sia poi cosi tanto advanced, poi checcavolo, è pur sempre un concorso per diplomati.
      Amat Victoria Curam

Commenta

Nel concorso l'inglese pesera' soltanto per meta punteggio. Vuol dire che la Banca non vuole degli esperti in Lingua ma persone in grado di cavarsela con l'Inglese. Per una persona che gia' ha studiato inglese un corso intensivo, a mio parere, puo' dare lo smalto per superare il concorso. Unito avviamento con una buona prova anche sulle altre materie d'Esame.

Commenta

Originariamente inviato da Riserve Visualizza il messaggio
          Nel concorso l'inglese pesera' soltanto per meta punteggio. Vuol dire che la Banca non vuole degli esperti in Lingua ma persone in grado di cavarsela con l'Inglese. Per una persona che gia' ha studiato inglese un corso intensivo, a mio parere, puo' dare lo smalto per superare il concorso. Unito avviamento con una buona prova anche sulle altre materie d'Esame.
          buongiorno :-)

sono d'accordo con te sul fatto che un corso intensivo può aiutare ad affrontare il concorso chi ha già studiato inglese....se si deve iniziare da zero invece, secondo me non è così....non sono d'accordo sul fatto che tu dica che la banca non vuole esperti in lingua, perchè è proprio quella la figura che stanno cercando...non assistenti che sanno cavarsela...non credo proprio..

Commenta

Ciao a tutti ragazzi, sono una new entry!! 25 anni, voto diploma 100.
            Ho fatto la domanda l' altro ieri sera! Per la cronaca... n. 10101!

Commenta

Falbi perche' il sindacato non organizza un bel corso di preparazione in inglese e non solo a questo concorso?

Commenta

Anch'io credo che se richiedono conoscenza avanzata, non c'è motivo di pensare che le domande non saranno di livello davvero avanzato. Non lo dico per scoraggiare nessuno, al contrario, vorrei essere d'aiuto: la conoscenza avanzata della lingua non si ottiene con un corso intensivo di due settimane e neanche di un mese, quindi non aspettate il mese prima dello scritto e cominciate a studiare da subito!
                L'apprendimento di una lingua è come lo sport: ci vuole duro allenamento e costanza.

Commenta

Ciao ragazzi,
                  ho scoperto questo forum quando ho saputo di non essere passata al concorso dello scorso anno per vice-assistenti... beh, meglio tardi che mai! Proverò a fare anche questo, per quanto mi scoraggino sia la conoscenza avanzata dell'inglese, sia le nozioni di economia aziendale... sono laureata in Lettere moderne e solo diplomata al linguistico. C'è qualche "umanista" tra di voi, o tutti esperti linguisti e/o economisti? Cioè, in pratica: sono un caso isolato e disperato??

Commenta

Originariamente inviato da Saturnina Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi,
                    ho scoperto questo forum quando ho saputo di non essere passata al concorso dello scorso anno per vice-assistenti... beh, meglio tardi che mai! Proverò a fare anche questo, per quanto mi scoraggino sia la conoscenza avanzata dell'inglese, sia le nozioni di economia aziendale... sono laureata in Lettere moderne e solo diplomata al linguistico. C'è qualche "umanista" tra di voi, o tutti esperti linguisti e/o economisti? Cioè, in pratica: sono un caso isolato e disperato??
                    umanista.... presente

Commenta

Anch'io sono diplomata al linguistico e ora quasi laureata in Lingue. Di economia aziendale non so assolutamente niente, ma sto cominciando a studiare e speriamo che basti.

A questo link c'è un test di inglese che si può usare per definire approssimativamente il proprio livello:

Free English Level Test - How good is your English? Which English exam is right for you?

Commenta

Sto operando...
                      X