Baresina volevo chiederti se sei di Roma. Ho letto che insegni inglese, mi chiedevo se ti andava di fare conversazione in inglese. In cambio potrei aiutarti con l'economia aziendale visto che sono diplomata in ragioneria. Che ne dici?
Ciao aipotu :-) benvenuta!
mi dispiace tanto, ma sono di bari e spero di poter diventare presto di Roma vincendo questo concorso :-) la tua idea è fantastica ma poco praticabile purtroppo....cmq se vuoi posso aiutarti per e-mail se hai qualche dubbio sull'inglese!
Ciao. qualcuno può spiegarmi quali sono di preciso le materie del concorso? o meglio, la prima prova avrà ad oggetto test logici e numerici o di cultura generale? su quali test ci si potrebbe preparare??
grazie.
Using English for our discussion on this forum is a great idea.. I agree.
What about the books you are going to choose to prepare this competition?
scusate gli errori, sono decisamente arrugginita..
Rispetto la vostra decisione di esercitarvi in inglese, ma vi suggerisco di cercarvi un'altra sede (tipo msn o fababook) per farlo e vi chiedo di rispettare chi segue questo forum, che è un forum sui concorsi e sul mondo del lavoro, per avere notizie sui concorsi.
Rispetto la vostra decisione di esercitarvi in inglese, ma vi suggerisco di cercarvi un'altra sede (tipo msn o fababook) per farlo e vi chiedo di rispettare chi segue questo forum, che è un forum sui concorsi e sul mondo del lavoro, per avere notizie sui concorsi.
Ovviamente non è che il thread (discussione) si va a trasformare in un thread in inglese (e poi solo questa discussione e non tutte le discussioni del forum). Non vedo dove sia la mancanza di rispetto.
Tutto ciò che si deve sapere sul concorso sta sul bando, ora bisogna studiare.
Non ho scritto di "mancanza di rispetto", ho detto che è giusto sì esercitarsi ma che forse è meglio farlo altrove. Non a tutti possono interessare post in inglese e disquisizioni sull'argomento.
Sono d'accordo con cricri...esercitarsi sull'inglese è una bella idea, ma non qui dove ci si deve scambiare il maggior numero di informazioni/consigli possibile nel modo più chiaro per tutti, vale a dire in italiano...aprite tranquillamente un altro post, sarò felice di partecipare anche io.
Sono d'accordo con cricri...esercitarsi sull'inglese è una bella idea, ma non qui dove ci si deve scambiare il maggior numero di informazioni/consigli possibile nel modo più chiaro per tutti, vale a dire in italiano...aprite tranquillamente un altro post, sarò felice di partecipare anche io.
Va bene. Magari dopo che saranno usciti i nominativi di chi potrà fare lo scritto, si potrebbero aprire altri thread sulle varie materie oggetto dell'esame.
scusate, ma cosa centra il TOEFL con il concorso? nel senso, superarlo o meno, che abbia validità di due anni o meno, non conta per il concorso :-) e poi insegnando inglese da diversi anni, vi assicuro ragazzi che questi esami (tipo TOEFL, IELTS, PET, KET, FIRST ecc ecc) richiedono una preparazione linguistica consolidata negli anni, non uno studio full-immersion di due/tre mesi...la difficoltà dell'inglese sta soprattutto nel suo ricchissimissimo lessico, per cui lo si migliora e ne si acquisisce una certa padronanza col tempo, con la esperienza, non con corsi velocissimi e soprattutto, costosi...
Ciao baresina e tu come pensi di prepararti al concorso?
Commenta