annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
    il periodo di prova in BKI si chiama esperimento e sul bando del vostro concorso dovrebbero esserne indicati gli estremi;
    mi sembra che esista una specie di aspettativa fra PA e BKI, per cui tra virgolette è possibile tenere il piede in due scarpe per qualche mese (anche se non mi preoccuperei della cosa).
    il libretto di lavoro non esiste più da 10 anni.

    "Il libretto di lavoro è stato sostituito da una "SCHEDA PROFESSIONALE DEL LAVORATORE " che viene rilasciata dai servizi decentrati per l’impiego e contiene i dati relativi alle esperienze formative e lavorative del soggetto in cerca di occupazione, alla sua effettiva disponibilità ed alla certificazione delle sue competenze professionali" (inps.it)
    L'ultimo mio cambio di lavoro risale al 2001, quando era ancora in essere... Grazie dell'aggiornamento.

    Commenta


      Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
      L'ultimo mio cambio di lavoro risale al 2001, quando era ancora in essere... Grazie dell'aggiornamento.
      Prego: ti auguro un imminente cambio di lavoro per l'ingresso in BankItalia

      Commenta


        Originariamente inviato da OceanGirl Visualizza il messaggio
        Caro Falbi, anch'io come anic ho difficoltà a reperire le prove del precedente concorso a Coadiutore EAD..ho cercato sul sito di BDI ma non riesco proprio a trovarlo, puoi aiutarmi? Ho anche scritto una mail tramite il form on line sul tuo sito.. Grazie!!
        Ciao io ho i penultimi magari se vuoi te li posso mandare.
        Sto per iniziare lo studio se ti va ci si possono scambiare opinioni sui testi e creare un thread apposito, che ne pensi?

        Commenta


          Suscusate ma cominciato lo studio per cosa?

          Commenta


            E poi quali sono i requisiti necessari per partecipare al prox concorso??
            Esperienza lavorativa?
            voto di laurea?
            Oceangirl mi ricordo male o tu non hai esperienza lavorativa??

            Commenta


              Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
              il periodo di prova in BKI si chiama esperimento e sul bando del vostro concorso dovrebbero esserne indicati gli estremi;
              mi sembra che esista una specie di aspettativa fra PA e BKI, per cui tra virgolette è possibile tenere il piede in due scarpe per qualche mese (anche se non mi preoccuperei della cosa).
              il libretto di lavoro non esiste più da 10 anni.

              "Il libretto di lavoro è stato sostituito da una "SCHEDA PROFESSIONALE DEL LAVORATORE " che viene rilasciata dai servizi decentrati per l’impiego e contiene i dati relativi alle esperienze formative e lavorative del soggetto in cerca di occupazione, alla sua effettiva disponibilità ed alla certificazione delle sue competenze professionali" (inps.it)
              Grazie bludsak,
              quel che sapevo io è che il dipendente pubblico può chiedere l'aspettativa - non retribuita - per svolgere il periodo di prova in caso risulti vincitore di un concorso presso altre amministrazioni, enti o aziende. Quindi la casistica è prevista dai contratti di lavoro pubblico. Quel che chiedevo è se la Banca d'Italia rientri o meno tra gli "enti" o "aziende" cui si applica il beneficio. Capirete che lasciare il pubblico impiego, con i tempi che corrono, non è cosa semplice, sebbene la banca d'italia offra vantaggi ben maggiori.


              Originariamente inviato da tesserae
              Dubito che tu possa essere assunto da due "aziende" contemporaneamente. Per essere assunto dalla BdI dovrai portare il tuo libretto di lavoro, che però resterebbe in mano all'altra "azienda" perché in aspettativa... la vedo difficile.
              In ultimo non me ne preoccuperei.
              Grazie della risposta tesserae. Non ho un libretto di lavoro, ma in quanto dipendente pubblico non posso svolgere altra attività lavorativa concorrente, a meno che non chieda questa aspettativa per il solo periodo di prova presso la BdI, per un massimo, comunque, di 6 mesi.

              Commenta


                Ciao Anic! Grazie potrebbe essere utile! La mia mail è oceangirl2374@yahoo.com..in ogni caso rinnovo l'appello anche ai precedenti vincitori, se frequentano ancora il forum, o a bludsak, sempre molto disponibile.

                Mark, i requisiti di questo bando (se uscirà) non li conosco, ma per il precedente ho i requisiti. Richiede esperienza lavorativa o un anno di dottorato con profitto.

                Volevo solo vedere le prove per farmi un'idea della difficoltà e capire se e quanto sia fattibile.

                Commenta


                  anche a me sarebbero utili per farmi un idea shinjito84@gmail.com grazie

                  Commenta


                    Originariamente inviato da OceanGirl Visualizza il messaggio
                    Ciao Anic! Grazie potrebbe essere utile! La mia mail è oceangirl2374@yahoo.com..in ogni caso rinnovo l'appello anche ai precedenti vincitori, se frequentano ancora il forum, o a bludsak, sempre molto disponibile.

                    Mark, i requisiti di questo bando (se uscirà) non li conosco, ma per il precedente ho i requisiti. Richiede esperienza lavorativa o un anno di dottorato con profitto.

                    Volevo solo vedere le prove per farmi un'idea della difficoltà e capire se e quanto sia fattibile.
                    Ma tu Ocean hai un anno di esperienza lavorativa?
                    Sai quado uscira' il prox concorso?
                    Grazie

                    Commenta


                      Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                      Grazie bludsak,
                      quel che sapevo io è che il dipendente pubblico può chiedere l'aspettativa - non retribuita - per svolgere il periodo di prova in caso risulti vincitore di un concorso presso altre amministrazioni, enti o aziende. Quindi la casistica è prevista dai contratti di lavoro pubblico. Quel che chiedevo è se la Banca d'Italia rientri o meno tra gli "enti" o "aziende" cui si applica il beneficio. Capirete che lasciare il pubblico impiego, con i tempi che corrono, non è cosa semplice, sebbene la banca d'italia offra vantaggi ben maggiori.
                      Prego
                      BKI mi sembra che rientri nel novero degli enti in cui si applica il beneficio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X