Originariamente inviato da falbi-confsal
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mark2011_ Visualizza il messaggioCaro Falbi:
Il profilo A (mainframe) e C(sviluppo) rispettivamente 16 e 39 idonei furono esauriti.
Il profilo B (sistemisti) dei 44 idonei ne vennero assunti 29.
Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioSì, avevo letto dei numeri comunque ottimi, io mi riferivo anche alla situazione attuale, dove magari organizzare un nuovo concorso è un costo che oggi se possibile si evita, magari ricorrendo alla proroga di graduatorie, nuove situazioni sullo scenario dei pensionamenti, ecc.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Salve Falbi?
è possibile fare una stima anche approssimata dei tempi per l assunzione dei prossimi diciamo 10 idonei di entrambi i profili ?
Grazie
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioGrazie, ricordavo che complessivamente furono assunti molti, siamo all'85% di idonei assunti.
Questo è vero, ma ciò è più valido per un figura più generica come il vice assistente o l'assistente di lingua, le conoscenze dei tecnici sono sottoposte ad una veloce obsolescenza.
Commenta
-
Originariamente inviato da kaciara Visualizza il messaggioSalve Falbi?
è possibile fare una stima anche approssimata dei tempi per l assunzione dei prossimi diciamo 10 idonei di entrambi i profili ?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da val_min Visualizza il messaggioDomanda tecnica per i neo-arrivati: avete visto se ci sono navette per arrivare a Vermicino ? Se si: che percorso o da quali zone partono ?
grazie !
Commenta
-
Ciao a tutti!
Finalmente riesco a scrivere. Ho iniziato mercoledì! Sono stati tre giorni davvero intensi, pieni di incontri, vecchie e nuove conoscenze, burocrazia, movimento (preparatevi alla sede di Vermicino scegliendo scarpe molto comode: macinerete chilometri!).
Per di più devo abituarmi ai nuovi orari (era da tanto che non mi alzavo più alle 6) e ai ritmi di viaggio, oltre che al nuovo lavoro.
Le mie impressioni al momento sono comunque ottime. All'USA, dove sono stata assegnata, l'ambiente sembra radicalmente diverso rispetto agli altri tre servizi che si occupano di informatica (SISI - Innovazione e Sviluppo, SELI - Elaborazione e Infrastrutture, RES - Rilevazioni ed Elaborazioni Statistiche). Siamo pochi pochi, in confronto alle centinaia di unità in forze presso gli altri servizi.
Ma il lavoro che ci è stato prospettato (a me e all'unico altro neoassunto) è davvero interessante.
La Banca sembra che stia cercando con tutte le sue forze, già da qualche anno per la verità, di fare un salto in avanti per innovare (sia tecnicamente, che amministrativamente e umanamente) e dire addio a tutte le forme di immobilismo. C'è ancora da fare ma noi "nuovi" lavoreremo proprio per questi cambiamenti.
Le persone mi hanno accolto in modo molto caloroso e simpatico. Ho incontrato anche molti dei commissari del concorso che mi hanno tutti dato il loro sincero benvenuto e fatto gli auguri di rito. Ho rintracciato i neoassunti e stiamo organizzando il famoso incontro in mensa, che replicheremo senz'altro tra qualche mese quando prenderanno servizio tutti gli altri!
Per quanto riguarda gli idonei, le necessità di organico sembrano esserci nei servizi più grandi. Questo però non significa purtroppo che verranno tutti sicuramente chiamati. L'idea che mi sono fatta io è che la carenza di organico si trascina già da tempo, quindi forse se la situazione non si risolve in tempi brevi è perché evidentemente non è facile/possibile.
Invece una buona notizia che posso darvi è che c'è stato un rinunciatario per il profilo A.
Commenta
Commenta