annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Non lo escludo, nel precedente concorso ci fu un ampio scorrimento (ora non ricordo i numeri precisi) però qualche idoneo restò fuori.
    Sì, avevo letto dei numeri comunque ottimi, io mi riferivo anche alla situazione attuale, dove magari organizzare un nuovo concorso è un costo che oggi se possibile si evita, magari ricorrendo alla proroga di graduatorie, nuove situazioni sullo scenario dei pensionamenti, ecc.

    Commenta


      Originariamente inviato da mark2011_ Visualizza il messaggio
      Caro Falbi:
      Il profilo A (mainframe) e C(sviluppo) rispettivamente 16 e 39 idonei furono esauriti.
      Il profilo B (sistemisti) dei 44 idonei ne vennero assunti 29.
      Grazie, ricordavo che complessivamente furono assunti molti, siamo all'85% di idonei assunti.

      Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
      Sì, avevo letto dei numeri comunque ottimi, io mi riferivo anche alla situazione attuale, dove magari organizzare un nuovo concorso è un costo che oggi se possibile si evita, magari ricorrendo alla proroga di graduatorie, nuove situazioni sullo scenario dei pensionamenti, ecc.
      Questo è vero, ma ciò è più valido per un figura più generica come il vice assistente o l'assistente di lingua, le conoscenze dei tecnici sono sottoposte ad una veloce obsolescenza.
      goo.gl/H1NmPT

      Commenta


        Mi associo all'in bocca al lupo per quelli che hanno preso da poco servizio o stanno per prendere servizio.
        Io sono profilo A e spero di far parte della prossima tornata.

        Fateci sapere qualcosa sull'area di lavoro e le tecnologie che incontrate.

        Commenta


          Salve Falbi?

          è possibile fare una stima anche approssimata dei tempi per l assunzione dei prossimi diciamo 10 idonei di entrambi i profili ?

          Grazie

          Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Grazie, ricordavo che complessivamente furono assunti molti, siamo all'85% di idonei assunti.



          Questo è vero, ma ciò è più valido per un figura più generica come il vice assistente o l'assistente di lingua, le conoscenze dei tecnici sono sottoposte ad una veloce obsolescenza.

          Commenta


            Originariamente inviato da kaciara Visualizza il messaggio
            Salve Falbi?

            è possibile fare una stima anche approssimata dei tempi per l assunzione dei prossimi diciamo 10 idonei di entrambi i profili ?

            Grazie
            facciamo pure 12

            Commenta


              Domdanda tecnica per i neo-arrivati: avete visto se ci sono navette per arrivare a Vermicino ? Se si: che percorso o da quali zone partono ?

              grazie !

              Commenta


                Originariamente inviato da val_min Visualizza il messaggio
                Domanda tecnica per i neo-arrivati: avete visto se ci sono navette per arrivare a Vermicino ? Se si: che percorso o da quali zone partono ?

                grazie !
                Ci sono bus navette da Anagnina a vari orari. Ci sono anche collegamenti da metro Magliana, stazione Tiburtina, stazione Tuscolana, Palazzo Koch, stazione di Tor Vergata, via Bartoli, Tivoli.

                Commenta


                  Ciao a tutti!

                  Finalmente riesco a scrivere. Ho iniziato mercoledì! Sono stati tre giorni davvero intensi, pieni di incontri, vecchie e nuove conoscenze, burocrazia, movimento (preparatevi alla sede di Vermicino scegliendo scarpe molto comode: macinerete chilometri!).
                  Per di più devo abituarmi ai nuovi orari (era da tanto che non mi alzavo più alle 6) e ai ritmi di viaggio, oltre che al nuovo lavoro.

                  Le mie impressioni al momento sono comunque ottime. All'USA, dove sono stata assegnata, l'ambiente sembra radicalmente diverso rispetto agli altri tre servizi che si occupano di informatica (SISI - Innovazione e Sviluppo, SELI - Elaborazione e Infrastrutture, RES - Rilevazioni ed Elaborazioni Statistiche). Siamo pochi pochi, in confronto alle centinaia di unità in forze presso gli altri servizi.
                  Ma il lavoro che ci è stato prospettato (a me e all'unico altro neoassunto) è davvero interessante.
                  La Banca sembra che stia cercando con tutte le sue forze, già da qualche anno per la verità, di fare un salto in avanti per innovare (sia tecnicamente, che amministrativamente e umanamente) e dire addio a tutte le forme di immobilismo. C'è ancora da fare ma noi "nuovi" lavoreremo proprio per questi cambiamenti.

                  Le persone mi hanno accolto in modo molto caloroso e simpatico. Ho incontrato anche molti dei commissari del concorso che mi hanno tutti dato il loro sincero benvenuto e fatto gli auguri di rito. Ho rintracciato i neoassunti e stiamo organizzando il famoso incontro in mensa, che replicheremo senz'altro tra qualche mese quando prenderanno servizio tutti gli altri!

                  Per quanto riguarda gli idonei, le necessità di organico sembrano esserci nei servizi più grandi. Questo però non significa purtroppo che verranno tutti sicuramente chiamati. L'idea che mi sono fatta io è che la carenza di organico si trascina già da tempo, quindi forse se la situazione non si risolve in tempi brevi è perché evidentemente non è facile/possibile.
                  Invece una buona notizia che posso darvi è che c'è stato un rinunciatario per il profilo A.

                  Commenta


                    Ciao gdr, grazie per l'esauriente descrizione!
                    Il rinunciatario del profilo A è tra i primi vincitori?

                    Commenta


                      Non lo so... Come mai me lo chiedi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X