annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
    @Falbi: il risultato finale sarà consultabile sul sito web della banca d'italia o dovremo telefonare? E quando si prevede di finire? Grazie.
    Il risultato dell'orale lo dicono già fine giornata, o telefonicamente il giorno successivo se dovete partire.

    Originariamente inviato da Lavitaetuttounquiz Visualizza il messaggio
    Jeans (decenti) camicia e giacca, senza cravatta, potrebbe essere una soluzione egualmente valida?
    Per il profilo A che scelte hanno fatto i candidati a riguardo?
    Anche un consiglio da parte di Falbi sarebbe gradito!
    Va bene anche camicia, giacca e jeans. L'importante essere ordinati e dare una bella immagine di se.
    Naturalmente non vi presentate tipo sposi o dame in abito da sera
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      Ed io che mi ero portato anche il bouquet

      Commenta


        Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        Il risultato dell'orale lo dicono già fine giornata, o telefonicamente il giorno successivo se dovete partire.
        Grazie della risposta Falbi, ma non era a quel risultato che mi riferivo. Volevo sapere se il risultato finale, ovvero "la posizione in graduatoria finale" sarà consultabile sul sito web della banca d'italia oppure se dovremo telefonare per saperla. E quando si prevede di finire? (cioè quando esce la graduatoria profilo A? Bisogna aspettare che finiscano gli orali anche per il profilo B?) Grazie.

        Commenta


          Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
          Grazie della risposta Falbi, ma non era a quel risultato che mi riferivo. Volevo sapere se il risultato finale, ovvero "la posizione in graduatoria finale" sarà consultabile sul sito web della banca d'italia oppure se dovremo telefonare per saperla. E quando si prevede di finire? (cioè quando esce la graduatoria profilo A? Bisogna aspettare che finiscano gli orali anche per il profilo B?) Grazie.
          Vi sarà comunicata per telefono, e-mail e raccomandata.
          goo.gl/H1NmPT

          Commenta


            Ciao Falbi,
            vorrei da te un parere obiettivo circa la possibilità che l'intera graduatoria sia esaurita o meno entro i 3 anni previsti dal bando, anche alla luce di eventuali movimenti in uscita in BdI ed anche alle ultime proposte di legge effettuate dal governo (se non ricordo male vorrebbero dare alle PA , a partire dal 2014 , la possibilità di attingere al 50% dalle graduatorie esistenti ed al 50% mediante nuovi concorsi). Grazie

            Commenta


              Originariamente inviato da careng Visualizza il messaggio
              Ciao Falbi,
              vorrei da te un parere obiettivo circa la possibilità che l'intera graduatoria sia esaurita o meno entro i 3 anni previsti dal bando, anche alla luce di eventuali movimenti in uscita in BdI ed anche alle ultime proposte di legge effettuate dal governo (se non ricordo male vorrebbero dare alle PA , a partire dal 2014 , la possibilità di attingere al 50% dalle graduatorie esistenti ed al 50% mediante nuovi concorsi). Grazie
              Premesso che la Banca d'Italia ha un ordinamento autonomo e non è una PA, quindi non sottosta alle leggi della pubblica amministrazione, la misura dello scorrimento delle graduatorie dipenderà da vari fattori: numero di idonei, numero di rinunce, prolungamento della validità. Sicuramente saranno presi buona parte idonei, sull'esaurimento non possiamo fare previsioni (la volta precedente erano 3 profili, 2 graduatorie vennero esaurite e la terza rimase con 3 idonei non assunti).
              goo.gl/H1NmPT

              Commenta


                Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                Grazie mille!
                Invece per quel che riguarda i sistemi di gestione, secondo te basta studiare il protocollo SNMP e il funzionamento dei manager e degli agent o c'è bisogno di qualche altra nozione?
                Grazie ancora

                Commenta


                  Grazie Falbi.

                  Sono finiti gli orali del profilo A? Alla loro conclusione i ragazzi che li hanno sostenuti pensano di darci qualche delucidazione in più riguardo la commissione e i loro orali? Spero di sì, tanto i giochi saranno fatti.

                  Come avete trovato il livello generale? L'orale è discorsivo o molto specifico? Gli esaminatori interrogano a turno? Qual è il livello della conversazione d'inglese? Come giudicate il metro di giudizio della commissione? Severo? Coloro che non sono stati ritenuti idonei hanno fatto davvero un pessimo orale oppure basta qualche incertezza per essere segati?

                  Vi prego diteci qualcosa in più, tanto noi del profilo B non siamo in competizione con voi!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Premesso che la Banca d'Italia ha un ordinamento autonomo e non è una PA, quindi non sottosta alle leggi della pubblica amministrazione, la misura dello scorrimento delle graduatorie dipenderà da vari fattori: numero di idonei, numero di rinunce, prolungamento della validità. Sicuramente saranno presi buona parte idonei, sull'esaurimento non possiamo fare previsioni (la volta precedente erano 3 profili, 2 graduatorie vennero esaurite e la terza rimase con 3 idonei non assunti).

                    Falbi,
                    non c'è per caso anche il fattore "Pensionamenti" in ballo ? Ci sono news in vista? Ci sono pensionamenti degni di nota a livello di quantitativo? Che ci dici in merito? E' una ulteriore chance?

                    Grazie mille

                    Commenta


                      Originariamente inviato da careng Visualizza il messaggio
                      Falbi,
                      non c'è per caso anche il fattore "Pensionamenti" in ballo ? Ci sono news in vista? Ci sono pensionamenti degni di nota a livello di quantitativo? Che ci dici in merito? E' una ulteriore chance?

                      Grazie mille
                      Ascolta, io nel complesso ho ottenuto meno di 100 e sarò inevitabilmente tra gli ultimi in graduatoria.
                      Nonostante ciò mi sento fiducioso,penso che la graduatoria sara' aperta piu' dei 3 anni del bando,perchè e' conveniente ed economico assumere dei laureati con qualifica da diplomati.Senza contare che indire un altro concorso avrebbe dei notevoli costi.
                      Non so tu da quale punteggio parti,ma ti consiglio di lottare per strappare l'esame perchè potrebbe rivelarsi fondementale arrivare all'idoneità

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X