annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ok ognuno ha le proprie argomentazioni e sostanzialmente sembrano tutte valide.
    Pero' nessuno di voi pone l'accento che i candidati in quanto PERSONE andrebbero tutelati.
    Mi spiegate il senso di tenere una persona sulla corda per diversi mesi,perche' io non lo capisco?
    E men che meno capisco il motivo di non far sapere al diretto interessato in tempi rapidi l'esito dei suoi test.
    Effettivamente con il lettore ottico si hanno i risultati in meno di un amen,e "loro" dovrebbero prendersela comoda e tirarla per le lunghe?Ma non ci credo nemmeno se lo vedo!

    Commenta


      X FALBI
      secondo te e' plausibile un'ipotesi di 50/60 candidati ammessi agli orali per ogni canale?

      Commenta


        ragazzi facciamo il toto tracce?Quale avete svolto?
        Io quella di programmazione

        Commenta


          Originariamente inviato da tepey Visualizza il messaggio
          ragazzi facciamo il toto tracce?Quale avete svolto?
          Io quella di programmazione
          Io DBMS...
          Quella di programmazione forse era la più facile!
          Diciamo che sono andato sulla meno scontata sperando che l'hanno fatta in pochi...

          Commenta


            Originariamente inviato da tepey Visualizza il messaggio
            ragazzi facciamo il toto tracce?Quale avete svolto?
            Io quella di programmazione
            Anche io mi sono buttato sulla prima (OOP), perchè era l'argomento sui cui avevo un'esperienza più solida.
            Ma forse ha fatto bene wind07 a distinguersi dalla massa

            Ma quello del DBMS era sulle transazioni e le proprietà "acide" o era un altro ancora?

            Commenta


              Io, lettera B, ho fatto la traccia n.3, soluzione tecnica per il servizio di navigazione Internet.

              Commenta


                Originariamente inviato da caputor Visualizza il messaggio
                Non è proprio così, io mi sono segnato il numero che c'era sulla bustina, per cui se consentissero l'identificazione mediante il numeretto, solo i diretti interessati potrebbero conoscere l'esito e la commissione resterebbe comunque all'oscuro di tutto, senza violazione di privacy o altro.
                Grazie
                Originariamente inviato da Toma Visualizza il messaggio
                Questa è un'idea decisamente interessante. Però andrebbe specificato nelle regole del gioco prima del concorso, ad esempio nel foglio che ti danno durante la prova. Così tutti si potrebbero segnare il numero e verificare se si è passati ai quiz.
                Nel nostro caso la cosa non era prevista e quindi penso proprio che l'elenco si saprà solo a correzione completa, di quiz e elaborati.
                Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
                Ma infatti, se io fossi in combutta con un membro della commissione, piuttosto che fare segni sull'elaborato gli darei il mio codice.
                Anche perché non vedo come l'elaborato potrebbe essere dissociato dal codice senza utilizzare altri riferimenti. Forse c'è un passaggio che non conosciamo.
                Onestamente non capisco il perchè di tanti ragionamenti dietrologici. Io posso testimoniare che nel mio concorso e lo stesso potranno fare i candidati di altri concorsi in Banca d'Italia (vedete gli altri forum) che tutto si svolge nella massima correttezza e da sempre è stato così.
                Lo so che nel Paese spesso le cose vanno diversamente, ma ogni tanto esiste qualche positiva eccezione.


                Originariamente inviato da tepey Visualizza il messaggio
                Ok ognuno ha le proprie argomentazioni e sostanzialmente sembrano tutte valide.
                Pero' nessuno di voi pone l'accento che i candidati in quanto PERSONE andrebbero tutelati.
                Mi spiegate il senso di tenere una persona sulla corda per diversi mesi,perche' io non lo capisco?
                E men che meno capisco il motivo di non far sapere al diretto interessato in tempi rapidi l'esito dei suoi test.
                Effettivamente con il lettore ottico si hanno i risultati in meno di un amen,e "loro" dovrebbero prendersela comoda e tirarla per le lunghe?Ma non ci credo nemmeno se lo vedo!
                Dovete tenere presenta che la prova è unica fatta da due moduli, quindi per darne l'esito deve essere corretta tutta.
                goo.gl/H1NmPT

                Commenta


                  Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  Onestamente non capisco il perchè di tanti ragionamenti dietrologici. Io posso testimoniare che nel mio concorso e lo stesso potranno fare i candidati di altri concorsi in Banca d'Italia (vedete gli altri forum) che tutto si svolge nella massima correttezza e da sempre è stato così.
                  Lo so che nel Paese spesso le cose vanno diversamente, ma ogni tanto esiste qualche positiva eccezione.
                  Parlo per me: col mio intervento non volevo assolutamente mettere in dubbo la correttezza della prova! Ci tengo a sottolinearlo.

                  Per forma mentis, o deformazione professionale, cercavo solo di immaginare una possibile soluzione per poter conoscere i risultati parziali della prova (ovvero il punteggio del test) senza rischiare di compromettere l'iter del concorso.

                  Commenta


                    Falbi hai notizie per caso riguardo al numero di partecipanti?
                    Denghiu

                    Commenta


                      Originariamente inviato da tepey Visualizza il messaggio
                      Ok ognuno ha le proprie argomentazioni e sostanzialmente sembrano tutte valide.
                      Pero' nessuno di voi pone l'accento che i candidati in quanto PERSONE andrebbero tutelati.
                      Mi spiegate il senso di tenere una persona sulla corda per diversi mesi,perche' io non lo capisco?
                      E men che meno capisco il motivo di non far sapere al diretto interessato in tempi rapidi l'esito dei suoi test.
                      Effettivamente con il lettore ottico si hanno i risultati in meno di un amen,e "loro" dovrebbero prendersela comoda e tirarla per le lunghe?Ma non ci credo nemmeno se lo vedo!
                      Mi sa che sei nuovo in fatto di concorsi.
                      Potrei raccontarti la storia di uno che si è iscritto ad un concorso pubblico nel 2008, ha fatto la preselezione 12 mesi dopo. Entro fine 2009 ha fatti gli scritti, e ha sostenuto l'orale nel 2010 scoprendo di essere vincitore agli inizi del 2011.
                      Poi è venuto a fare pure lo scritto di questo (ed altri) concorso perché ancora non sa se e quando la PA lo assumerà.
                      E ha perso il conto di quanti "16 marzo" ha dovuto attendere per scoprire che in GA era stato pubblicato l'ennesimo rinvio.
                      Direi che la BdI, sotto questo profilo, è la migliore PA esistente in Italia (forse perché non è propriamente una PA?).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X