annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    a parte il fatto che IO allo scritto mi trovo in una fascia intermedia,e figuratevi se non mi presento dopo tutti i sacrifici e gli equilibrismi sull'alluce che ho fatto in questi lunghissimi e interminabili 9 mesi.
    Scusate ma da che mondo e' mondo,non si e' sempre detto e saputo che la cosa piu' importante nei concorsi di BDI e' arrivare all'idoneità?
    I conteggi che ho sviluppato possono non piacerci,ma credo siano molto(purtroppo)vicini alla realta'
    Chi di voi in tutta onesta' pensa che la percentuale dei segati all'elaborato sia la stessa poniamo tra i primi 20 dei test e il rsto della truppa?E se si,in base a quale logica?

    Commenta


      Giocano tante componenti, per ognuna delle prove occorre un tipo di preparazione diversa. C'è chi va forte con la logica ed è andato benissimo ai test, c'è chi impara tutto a memoria, c'è chi si emoziona nell'esposizione orale, c'è chi sa scrivere in maniera chiara e precisa, come anche c'è chi non sa scrivere ma sa cavarsela al colloquio. Alla fine chi sa fare mediamente bene tutte queste cose risulterà tra i primi. Al precedente concorso, ad esempio, con 37 punti su 48 (comprensivi di 5 punti di inglese) si arrivava primi.

      Commenta


        mi hai un po' disorientato.E aggiungo un magari fosse realmente come ipotizzi.Pero' mi sembra riduttivo parlare solo di logica riferito ai test,anche perche' abbiamo visto che con 41 si arrivava sedicesimi.Chi ha fatto bene i test era preparato a tutto tondo,c'e' poco da girarci intorno.A cio' aggiungici che le tracce erano praticamente un parlami di..Ed e' proprio da queste considerazioni che parte tutto il resto del mio ragionamento.Ovviamente,manco a dirlo, spero si riveli fallace

        Commenta


          Originariamente inviato da freshead Visualizza il messaggio
          mi hai un po' disorientato.E aggiungo un magari fosse realmente come ipotizzi.Pero' mi sembra riduttivo parlare solo di logica riferito ai test,anche perche' abbiamo visto che con 41 si arrivava sedicesimi.Chi ha fatto bene i test era preparato a tutto tondo,c'e' poco da girarci intorno.A cio' aggiungici che le tracce erano praticamente un parlami di..Ed e' proprio da queste considerazioni che parte tutto il resto del mio ragionamento.Ovviamente,manco a dirlo, spero si riveli fallace
          Il test lascia un po' il tempo che trova. Sulle altre due prove è intervenuto il giudizio della commissione, tant'è che molte persone con voti alti nel test non sono passati alla seconda o alla terza prova. Poi è inutile fare troppi ragionamenti, vedremo alla fine, e prenderemo atto del risultati finali.

          Commenta


            A detta di un mio amico che ha fatto l'orale ieri, pare che finora la % dei bocciati all'orale è circa il 20%.
            Immagino che tale resterà più o meno anche nei prossimi giorni quindi alla fine, considerando i bocciati e qualcuno che magari non si è presentato proprio, a risultare idonei alla fine saranno una 70ina.
            Da come ho capito i voti sono parecchio "tirati", specie all'inglese.
            In bocca al lupo a chi, come me, deve ancora farlo...
            A chi interessasse, la sede di lavoro pare abbiano confermato che sia a Vermicino e, per quanto riguarda gli idonei non vincenti, hanno detto che nel tempo verranno presi tutti perchè economicamente è sconveniente fare un'altra selezione finchè ci sono idonei disponibili.
            Inoltre immagino comunque che, più di qualcuno, alla fine rinunci.

            Commenta


              Qualche consiglio per il vestiario?

              Commenta


                Originariamente inviato da Lavitaetuttounquiz Visualizza il messaggio
                Qualche consiglio per il vestiario?
                Giacca e cravatta per l'uomo. Abito ugualmente formale per le donne.

                Commenta


                  sicuramente formale

                  Commenta


                    Originariamente inviato da SOB Visualizza il messaggio
                    Grazie BartoK ma le slide che mi hai suggerito parlano di sistemi distribuiti a livello di reti e non di architetture di sistemi operativi. Se ricordo bene allo scritto c'erano domande riguardanti SISD (architettura centralizzata), MIMD e GRID (architetture distribuite).
                    Vorrei trovare qualcosa a riguardo che sia abbastanza discorsivo ma non troppo superficiale.
                    Suggersico alcune le sei lezioni del corso di Sistemi Operativi II dalla 14 alla 19 che trovate disponibili online qui:
                    Corso di Sistemi Operativi II, Marco Lapegna « Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali « Federica, l'e-Learning gratuito e aperto a tutti dell'Università di Napoli Federico II

                    Commenta


                      Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                      Giacca e cravatta per l'uomo. Abito ugualmente formale per le donne.
                      Originariamente inviato da EniX Visualizza il messaggio
                      sicuramente formale
                      Jeans (decenti) camicia e giacca, senza cravatta, potrebbe essere una soluzione egualmente valida?

                      Per il profilo A che scelte hanno fatto i candidati a riguardo?

                      Anche un consiglio da parte di Falbi sarebbe gradito!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X