annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da SOB Visualizza il messaggio
    Grazie BartoK ma le slide che mi hai suggerito parlano di sistemi distribuiti a livello di reti e non di architetture di sistemi operativi. Se ricordo bene allo scritto c'erano domande riguardanti SISD (architettura centralizzata), MIMD e GRID (architetture distribuite).
    Vorrei trovare qualcosa a riguardo che sia abbastanza discorsivo ma non troppo superficiale.
    Avevo frainteso l'argomento, potresti provare su questo testo
    Architettura degli elaboratori .
    John L. Hennessy
    ,
    David A. Patterson forse nel capitolo 10. Io non lo conosco ma ho trovato un riferimento su un sito di un professore.

    Commenta


      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Mi sa che mi sono perso la tua domanda nei meandri dei forum
      Me la rifai?
      Grazie
      @Falbi: il risultato finale sarà consultabile sul sito web della banca d'italia o dovremo telefonare? E quando si prevede di finire? Grazie.

      Commenta


        Uffa' sto gia' studiando.Non ne posso piu'.Fortunatamente questo' e' l'ultimo fine settimana che dedico allo studio.
        E pensare che in questo forum qualcuno c'ha dato del fortunato perche' andiamo per ultimi.Non comprendo quale vantaggio avremmo avuto.
        Il bando e' dell'inizio di luglio scorso,da allora sono intercorsi dei lunghissimi 9 mesi durante i quali tutti noi ci siamo piu' o meno gia' preparati.Ergo cosa volete che me ne freghi di poter disporre di 10 giorni in piu'.Ne avrei fatto volentieri a meno.
        Qualche reale vantaggio l'hanno potuto trarre solo coloro che abitano a Roma o zone limitrofe,perche' hanno avuto l'opportunità di assistere a qualche orale.Ma nemmeno poi tanto,e cmq anche sta cosa è relativa.
        Sta di fatto che non vedo l'ora che finisca tutto.
        Andiamo a ripetere per l'ennesima volta il programma, va che e' meglio...

        Commenta


          Sono in pausa pranzo,mi sto gustando un caffe' e tra un po' accendero' l'ennesima sigarettina,riflettevo...
          Secondo me per avere la certezza di rientrare nei 10 occorrono almeno125 punti.Abbiamo gia' visto che con 41 punti ai test si e' arrivati sedicesimi,quindi per rientrare intorno al decimo posto e' presumibile che siano occorsi intorno ai 43/43,5 punti.Diciamo quindi che verosimilmente i primi 10 ai test abbiano totalizzato dai 49/50 ai 43/43,5 punti.
          Abbiamo visto che nell'elaborato sono stati tagliati circa il 50% dei candidati(da 200 a 93).Non credo pero' che questa percentuale di tagli possa essere applicata anche ai primi 10 dei test.Quest'ultimi ottenendo un punteggio elevato ai test hanno sicuramente dimostrato di aver curato bene la loro preparazione,anche a livello di dettagli(mi riferisco ai rompicapi attitudinali).di conseguenza difficilmente

          Commenta


            ..i migliori 10 hanno ciccato l'elaborato.Anche se ne fossero saltati un paio cmq subentrerebbero candidati con punteggi molto simili.
            Alla luce di queste considerazioni è facile ipotizzare che i primi 10/15 ai test abbiano,lira piu' lira meno,replicato il loro punteggio anche al tema.
            Se tanto mi da tanto,considerando anche che all'orale ci sono 50+3 punti a disposizione,allora i 125p. per rientrare nella top ten possono a malapena bastare.

            Commenta


              Originariamente inviato da freshead Visualizza il messaggio
              Sono in pausa pranzo,mi sto gustando un caffe' e tra un po' accendero' l'ennesima sigarettina,riflettevo...
              Secondo me per avere la certezza di rientrare nei 10 occorrono almeno125 punti.Abbiamo gia' visto che con 41 punti ai test si e' arrivati sedicesimi,quindi per rientrare intorno al decimo posto e' presumibile che siano occorsi intorno ai 43/43,5 punti.Diciamo quindi che verosimilmente i primi 10 ai test abbiano totalizzato dai 49/50 ai 43/43,5 punti.
              Abbiamo visto che nell'elaborato sono stati tagliati circa il 50% dei candidati(da 200 a 93).Non credo pero' che questa percentuale di tagli possa essere applicata anche ai primi 10 dei test.Quest'ultimi ottenendo un punteggio elevato ai test hanno sicuramente dimostrato di aver curato bene la loro preparazione,anche a livello di dettagli(mi riferisco ai rompicapi attitudinali).di conseguenza difficilmente
              Da quanto dici pertanto presupponi che considerando il solo voto di test + elaborato, per rientrare tra i primi 10 sia necessario un voto dagli 85/86 punti in su?

              Commenta


                Grosso modo si.Non solo,ma penso anche che almeno una decina tra i primi 15 dello scritto raggiungeranno o supereranno i 125p

                Commenta


                  Te la dico meglio.I primissimi dello scritto saranno over 90(qualcuno abbondantemente),mentre quelli intorno alla quindicesima posizione stazioneranno poco sopra gli 80.
                  Se cosi fosse,allora tutto il resto diventa conseguenziale

                  Commenta


                    Originariamente inviato da freshead Visualizza il messaggio
                    Grosso modo si.Non solo,ma penso anche che almeno una decina tra i primi 15 dello scritto raggiungeranno o supereranno i 125p
                    Va bè dopo tutti i tuoi bei calcoletti che hai voluto condividere che vorresti dire? che all'orale si devono presentare solo coloro che hanno avuto un punteggio altissimo allo scritto? che quindi tutti gli altri che hanno passato lo scritto con punteggi bassi è meglio che non si presentino?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da networker Visualizza il messaggio
                      Va bè dopo tutti i tuoi bei calcoletti che hai voluto condividere che vorresti dire? che all'orale si devono presentare solo coloro che hanno avuto un punteggio altissimo allo scritto? che quindi tutti gli altri che hanno passato lo scritto con punteggi bassi è meglio che non si presentino?
                      Sono calcoli che lasciano il tempo che trovano.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X