annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao Falbi,
    grazie per le info, le ho trovate molto utili.
    Avrei qualche altra domanda... si sa già più o meno cosa attendersi per quanto riguarda i dettagli delle domande? Capisco che dipenda dall'evoluzione dell'interrogazione.. ma giusto per intenderci:1) dobbiamo aspettarci un'interrogazione con tanto di carta e penna come avviene spesso all'università dove viene chiesto di mettere per iscritto gli argomenti? 2) l'interrogazione verte più su concetti generali senza scendere in descrizioni eccessivamente dettagliate?

    Capisco sia difficile rispondere perchè lo svolgimento dell'interrogazione può dipendere da tanti fattori ma avere una tua opinione o quella di altri candidati con esperienze in merito sarebbe molto utile.
    Grazie

    Commenta


      Originariamente inviato da rutger Visualizza il messaggio
      Scusa, ma le 50 domande attitudinali ti sembravano attinenti al programma? Il quiz era articolato in questo modo:
      50 domande attitudinali, 10 di inglese e 40 tecniche. Ora, considerando che era una prova a tempo (1 domanda in 1 minuto), che senso ha mettere domandine per verificare la comprensione linguistica (quella la possono tranquillamente valutare leggendo l'elaborato) o del tipo 'dato il pesciolino raffigurato in basso, trovare il corrispondente ruotato di 235°'. Fanno solo perdere tempo, innervosiscono il candidato e non dicono nulla sulle reali competenze tecniche che si richiedono.
      Ciao Rutger,
      Sul perché dei test psico-attitudinali provo ad aggiungere qualcosa a quello che ha detto Sviupi: si usano per verificare la capacità di affrontare e risolvere problemi nuovi, mai visti prima.
      Io ho sempre nutrito una diffidenza verso questo tipo di test, e penso che sia una reazione naturale. Ma basta esercitarsi un po' per comprenderne la logica e, perché no, la ragionevolezza. In rete trovi diversi siti dove potrai esercitarti e farti trovare più preparato (soprattutto sotto il profilo dell'approccio, evitando l'innervosimento che è il vero nemico di questo tipo di test).
      Ti consiglio di esercitarti un po' sui <quizzari> perché spesso le PA utilizzano questo strumento per "pre-selezionare" migliaia di iscritti ai loro concorsi pubblici e ridurre così i costi delle fasi successive.
      Sull'inglese, che dire: all'orale verificano quanto sei bravo a parlarlo. Ai test verificano l'inglese scritto: in questo non ci vedo niente di male.

      Commenta


        Originariamente inviato da freddosole Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti,
        questo è il mio primo post in questo forum. Sono stato ammesso all'orale e per prepararmi vorrei ricordare le tracce uscite per la lettera A. Ne ricordo una relativa alla gestione transazionale nelle basi di dati, ma non ricordo le altre quattro. Potreste aiutarmi.
        Grazie mille.
        Quoto. Chi ci aiuta a ricordare le tracce uscite per la lettera A? Grazie

        Commenta


          Su ci sarà qualcuno che le ricorda!

          Commenta


            Ripeto quanto già scritto nell'altro topic a One1: se andate indietro tra i messaggi di questa discussione fino al giorno dello scritto, probabilmente trovate i messaggi in cui sono riportate tutte (o quasi, non ricordo bene) le tracce.

            Commenta


              Voi come vi state organizzando per lo studio dell'orale?

              Commenta


                Qualcuno ha trovato il ccnl per la carriera operativa bki? Il piu' recente che ho trovato io e' questo del 2008:

                http://www.fisac.it//documenti/Contr...tiva260608.pdf

                Commenta


                  Originariamente inviato da EniX Visualizza il messaggio
                  Qualcuno ha trovato il ccnl per la carriera operativa bki? Il piu' recente che ho trovato io e' questo del 2008:

                  http://www.fisac.it//documenti/Contr...tiva260608.pdf
                  Penso che Falbi sappia queste info, ma per quel che mi riguarda ci penserò se passerò l'orale e le visite mediche (scaramanzia mode ON)

                  Commenta


                    Entro quanto tempo devo inviare il CV?

                    Commenta


                      Io non sono scaramantico Interesserebbe anche a me conoscere l'ultima versione del CCNL e le eventuali condizioni migliorative che applica la banca d'italia.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X