annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
    Si, l'anno scorso il profilo B ha visto, se non erro, un paio di scorrimenti a settembre.
    L'anno scorso ci sono stati cinque scorrimenti a giugno, nove a settembre e un altro a ottobre...

Commenta

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
      L'anno scorso ci sono stati cinque scorrimenti a giugno, nove a settembre e un altro a ottobre...
      Ecco! Aiutami a dire, il profilo B ha subito un megascorrimento continuo come fosse antani, l'anno passato, mentre il profilo A restava al palo.

Commenta

One1, sinceramente spero che scorrano entrambe o che le proroghino entrambe..anche perché mi sa che le proroghe sono indipendenti fra le graduatorie dei due profili (se prorogano la A, non è detto che proroghino anche la B e viceversa). Qualcuno mi corregga se sbaglio..speriamo in qualche buona notizia al più presto!

Commenta

Originariamente inviato da enri12 Visualizza il messaggio
          One1, sinceramente spero che scorrano entrambe o che le proroghino entrambe..anche perché mi sa che le proroghe sono indipendenti fra le graduatorie dei due profili (se prorogano la A, non è detto che proroghino anche la B e viceversa). Qualcuno mi corregga se sbaglio..speriamo in qualche buona notizia al più presto!
          Nell'attesa speculiamo un po'...
          Mi suona piuttosto strano che proroghino una graduatoria e non l'altra. In un tale contesto cosa farebbe l'Istituto? Indirebbero un concorso per uno solo dei due profili? Quindi l'Istituto indirebbe un concorso per un profilo nel 2015 (per la graduatoria non prorogata che scade ad aprile 2015), per poi provvedere l'anno dopo con un nuovo concorso per il profilo intanto prorogato... Mi sembra inverosimile.
          Per quanto ne so, le proroghe sono state storicamente brevi, di qualche mese (correggetemi se sbaglio).

Cosa mi aspetto? Che l'Istituto si adegui alla proroga dei concorsi pubblici, e ne estenda la validità fino a dicembre 2016.
          Ma come vi dicevo, sto speculando...

Commenta

Pardon, mi correggo. Sono andato a fare un check sul vecchio forum per assistenti e mi sono confuso. All'epoca c'erano tre graduatorie per tre profili e furono prorogate, ma solo due delle tre (profilo A e C) furono esaurite, mentre nella B restarono alcuni idonei tra cui l'utente che ci ha fatto visita qualche giorno fa. La proroga fu di sei mesi..speriamo bene!

Commenta

La proroga fu di "soli" 6 mesi in quanto la Banca prevedeva, in quel lasso di tempo, di esaurire quasi completamente le graduatorie. Nel nostro caso, poiché le graduatorie scadono ad aprile 2015, si dovrebbe prorogare di 8 mesi per arrivare a fine 2016 con la graduatoria ancora in vigore. Di conseguenza, se la Banca ha intenzione di esaurire la graduatoria, dovrebbe inserire quasi 50 persone per la graduatoria A, tra 2015 e 2016, e circa 30 persone per la graduatoria B, tra 2015 e 2016, per un totale di circa 80 nuove assunzioni. Ce la possiamo fare?

Commenta

Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                La proroga fu di "soli" 6 mesi in quanto la Banca prevedeva, in quel lasso di tempo, di esaurire quasi completamente le graduatorie. Nel nostro caso, poiché le graduatorie scadono ad aprile 2015, si dovrebbe prorogare di 8 mesi per arrivare a fine 2016 con la graduatoria ancora in vigore. Di conseguenza, se la Banca ha intenzione di esaurire la graduatoria, dovrebbe inserire quasi 50 persone per la graduatoria A, tra 2015 e 2016, e circa 30 persone per la graduatoria B, tra 2015 e 2016, per un totale di circa 80 nuove assunzioni. Ce la possiamo fare?
                Sempre speculando...
                Fino ad oggi sono stati assunti 24 (lett A) + 48 (lett B), per un totale di 72 persone in poco più di due anni, nonostante il rallentamento dei pensionamenti della legger Fornero. Immaginare un'accelerazione dal 2015 del ritmo di assunzioni, sempre a causa della Fornero, penso sia possibilissimo. Non mi stupirei se si arrivasse vicino all'esaurimento se fossero prorogate fino a fine 2016.
                Ovviamente si specula...

Commenta

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                  Sempre speculando...
                  Fino ad oggi sono stati assunti 24 (lett A) + 48 (lett B), per un totale di 72 persone in poco più di due anni, nonostante il rallentamento dei pensionamenti della legger Fornero. Immaginare un'accelerazione dal 2015 del ritmo di assunzioni, sempre a causa della Fornero, penso sia possibilissimo. Non mi stupirei se si arrivasse vicino all'esaurimento se fossero prorogate fino a fine 2016.
                  Ovviamente si specula...
                  Non proprio, non stai tenendo conto che 8/10 assunzioni sono frutto del concorso per coaudiutori, oltre a circa 5/6 rinunce per entrambi i profili.

Le assunzioni sono 56/58 non di più.

P.S. Ma bisogna autenticarsi anche per leggere i messaggi? Mamma mia poveri lurkers ...

Commenta

Originariamente inviato da workaround Visualizza il messaggio
                    Non proprio, non stai tenendo conto che 8/10 assunzioni sono frutto del concorso per coaudiutori, oltre a circa 5/6 rinunce per entrambi i profili.
                    Le assunzioni sono 56/58 non di più.
                    P.S. Ma bisogna autenticarsi anche per leggere i messaggi? Mamma mia poveri lurkers ...
                    Ammesso e non concesso...

Commenta

Originariamente inviato da workaround Visualizza il messaggio

Hanno introdotto anche il supporto a tapatalk, figata!

Commenta

Sto operando...
                      X