annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi, qualcuno di voi è in cerca di una CASA IN AFFITTO nelle vicinanze del Centro Donato Menichella?
    Se si può contattarmi via mail.
    Si tratta di un bilocale a meno di 5km di distanza, immerso nel verde.
    Per maggiori dettagli (ma anche per questioni riguardanti il concorso e la presa servizio) potete scrivermi a
    fabc chiocciola inwind punto it

    Commenta


      Ciao a tutti,

      ma nessuno di voi ha problemi a trasferirsi a Roma? tutti quanti accettano di buon grado? non c'è nessuno che ha problemi, come me, a cambiare città?
      io per esempio sono sposato ed ho un bambino... ho comprato casa nella mia città, che è a 500 km da Roma... e mia moglie ha il posto fisso in ospedale e non posso certo farla licenziare!
      Voi come fareste al mio posto?
      Mi dicono che i tecnici sono solo a Roma... io fare anche l'amministrativo pure di essere trasferito anche a 100 km da casa...
      chi mi da un consiglio?

      Grazie

      Commenta


        Ciao,
        io 5 anni fa sono stato trasferito da Roma a Genova (società privata), l'alternativa era licenziarmi.
        Dopo 5 anni sono quasi contento di aver accettato, anche se di sacrifici ne ho fatti tanti (e nel frattempo mi sono anche separato, ma quello rientra nelle fortune...).
        C'è gente sposata che sta facendo avanti e dietro...per cui si può fare, è pesante, ma si riesce a trovare un equilibrio...e poi dopo un paio d'anni potrai fare domanda per cambiare sede (anche se credo potrà determinare la fine della tua carriera, se in quella sede non ci sono figure tecniche informatiche).
        Pensaci sopra...

        Commenta


          Originariamente inviato da ramses2382 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,

          ma nessuno di voi ha problemi a trasferirsi a Roma? tutti quanti accettano di buon grado? non c'è nessuno che ha problemi, come me, a cambiare città?
          io per esempio sono sposato ed ho un bambino... ho comprato casa nella mia città, che è a 500 km da Roma... e mia moglie ha il posto fisso in ospedale e non posso certo farla licenziare!
          Voi come fareste al mio posto?
          Mi dicono che i tecnici sono solo a Roma... io fare anche l'amministrativo pure di essere trasferito anche a 100 km da casa...
          chi mi da un consiglio?

          Grazie
          Sono anch'io lontano da Roma (anche se il lavoro è a Frascati), ma in una situazione molto più semplice della tua (simile a quella di jay_74) e io volevo trasferirmi lì.
          Per aiutarti a decidere, da quanto ho capito io al colloquio non c'è nessun informatico fuori roma quindi l'eventuale scelta di trasferimento è praticamente definitiva.

          Commenta


            Originariamente inviato da ramses2382 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,

            ma nessuno di voi ha problemi a trasferirsi a Roma? tutti quanti accettano di buon grado? non c'è nessuno che ha problemi, come me, a cambiare città?
            io per esempio sono sposato ed ho un bambino... ho comprato casa nella mia città, che è a 500 km da Roma... e mia moglie ha il posto fisso in ospedale e non posso certo farla licenziare!
            Voi come fareste al mio posto?
            Mi dicono che i tecnici sono solo a Roma... io fare anche l'amministrativo pure di essere trasferito anche a 100 km da casa...
            chi mi da un consiglio?

            Grazie
            Sono nella tua situazione ma aspetto a comprare casa proprio in virtù di questa chiamata prossima ventura della banca. Poiché è il mio sogno lavorare alla banca d'Italia a Roma, e la zona castelli ci piace molto, sono pronto a qualunque sacrificio, e la mia famiglia mi sarebbe vicino. Nel tuo caso, per chi lavora in ospedale è molto facile trovare uno scambio con qualcuno che lavora presso un ospedale romano. Pensateci.

            Commenta


              Originariamente inviato da ramses2382 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,

              ma nessuno di voi ha problemi a trasferirsi a Roma? tutti quanti accettano di buon grado? non c'è nessuno che ha problemi, come me, a cambiare città?
              io per esempio sono sposato ed ho un bambino... ho comprato casa nella mia città, che è a 500 km da Roma... e mia moglie ha il posto fisso in ospedale e non posso certo farla licenziare!
              Voi come fareste al mio posto?
              Mi dicono che i tecnici sono solo a Roma... io fare anche l'amministrativo pure di essere trasferito anche a 100 km da casa...
              chi mi da un consiglio?

              Grazie
              come ti hanno già detto altri, gli assistenti tecnici sono tutti a Roma: il passaggio al ruolo unificato è soggetto a normative specifiche che ti invito ad approfondire con uno dei sindacati presenti in Banca.
              tua moglie come è inquadrata in ospedale? può chiedere un trasferimento ad un altro ospedale nei pressi della Capitale?
              Come sono i collegamenti dalla tua città verso Roma? Quanto cambierebbe la vostra vita uno stipendio da almeno 2.000 euro netti/mese?
              Un lavoro in BkI di questi tempi, è una grande opportunità sotto molti aspetti, ma l'importanza delle "variabili" che tu poni la conosci solo tu: la soluzione è dentro di te, come direbbe qualcuno

              Commenta


                ...grazie mille a tutti per le risposte!

                il problema è che il comparto sanità a Roma è messo parecchio male... nn si muove foglia da almeno una decina di anni
                a causa dell'enorme buco di bilancio... per cui il trasferimento di mia moglie a Roma è purtroppo da escludere...

                si ho sentito del ruolo unificato...ma sembra essere una cosa ancora molto lontana...putroppo per me!

                ho saputo che nn posso fare come mi suggeriva qualcuno...cioè aspettare un paio d'anni e poi fare l'amministrativo..
                questo non è possibile...almeno così mi hanno spiegato i sindacati...
                l'assistente tecnico rimane tale...

                ci sono casi eccezionali in cui la banca ha necessità impellente di un assistente amm in una sede.. e siccome nn ne trova.. è disposta a trasformarne uno tecnico in amminstrativo... ma sono casi rarissimi... mi hanno spiegato...

                uno stipendio da 2000 euro... con le spese che ci sarebbero a roma... affitto..etc... nn mi cambierebbe..ma
                verrei a perderci... lo farei solo per qualche anno e con la prospettiva di avvicinarmi a casa in 3-4 anni...

                Commenta


                  Ragazzi, in fase di colloquio col personale io ho chiesto se è previsto che uno entra con una mansione e in futuro per cause varie può chiedere il cambio di tipologia di lavoro (ho fatto una richiesta generica di cambio tipo di lavoro). Mi è stato risposto che questo è previsto, esiste una procedura espressamente per questo tipo di cambio.
                  Non so dire col nostro profilo per quali differenti lavori si può fare richiesta, ma in generale la possibilità è prevista.
                  Spero di essere stato di aiuto.
                  In ogni caso vi invito a chiamare l'ufficio del personale per questo tipo di domande. Immagino che saranno disponibili per i singoli casi.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ramses2382 Visualizza il messaggio
                    uno stipendio da 2000 euro... con le spese che ci sarebbero a roma... affitto..etc... nn mi cambierebbe..ma
                    verrei a perderci... lo farei solo per qualche anno e con la prospettiva di avvicinarmi a casa in 3-4 anni...
                    In ogni caso ti sconsiglierei di perseguire questo piano, poiché le sedi decentrate della Banca d'Italia vanno a scomparire, da qui a qualche anno resteranno in piedi solo le sedi nelle città maggiori, es. Milano, Napoli, etc. Quindi, a meno che tu non sia un milanese, un napoletano, etcc... tanto vale programmare la propria carriera Roma, al CDM, che è la casa dei tecnici per eccellenza.

                    E non sottovalutare le agevolazioni che i dipendenti BKI hanno sulla concessione di mutui o la possibilità di farsi assegnare una delle case che l'istituto mette periodicamente a bando.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                      Quanto cambierebbe la vostra vita uno stipendio da almeno 2.000 euro netti/mese?
                      A quanto pare qualcosa si muove anche dal punto di vista del trattamento economico (regalo di un ex di BKI):

                      Banca d'Italia, Saccomanni sblocca gli stipendi degli ex colleghi - Repubblica.it


                      Mentre c'è sempre l'ultimo arrivato (addirittura un membro della Commissione Bilancio della Camera... che cima) che crede ancora che i dipendenti di BKI siano dipendenti di una pubblica amministrazione:

                      http://www.agenparl.it/articoli/news/economia/20131023-bankitalia-sel-sblocco-stipendi-mentre-c-e-blocco-pa-problema-di-dignita
                      Ultima modifica di One1; 04-11-2013, 14:45.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X