annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
    Ciao William, leggo tanto buon umore in questo forum, ed è un bene.
    Dai miei calcoli (non garantisco l'esattezza!), se non ci saranno rinunce e includendo i soli coadiutori vincitori, il primo in attesa è il 38°. E da quanto mi risulta ci sono ben due candidati alla rinuncia (dichiarati qui in questo topic). Basta aspettare e vedere cosa succede.

    Capitolo "riforma Fornero": il provvedimento ha solo fatto slittare nel tempo le uscite. Non parlerei di botto, quindi.

    Capitolo "riforma della riforma Fornero": io sono del partito "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco". L'attuale governo rischia parecchio, e se salta il governo salta anche il provvedimento: quindi per il momento non ci faccio affidamento.
    Ciao tesserae, no guarda la parola "entusiasmo" ha poco a che fare con la mia persona, ma devo ammettere che gli 8 coadiutori un po' me la stanno facendo credere! Penso si possa dire che 1 anno e pochi mesi sia veramente un breve periodo e non mi aspettavo che noi della grad. B fossimo già a questo punto...

    Comunque tesserae, volevo dirti che ti leggo sempre con piacere e apprezzo molto il tuo realismo, meglio confrontarsi con le ipotesi meno ottimistiche possibili in modo da non coltivare false illusioni (e soprattutto non perderci tempo dietro), così che quando anche tu ti sbilancerai in positivo allora potremmo dire che le cose si staranno mettendo bene più o meno per tutti!

    Commenta


      Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
      Bene bene...senti, quando dovrebbero entrare gli 8 Coadiutori? E' molto promettente la cosa perché i nuovi 8 che verrebbero chiamati al loro posto devono comunque confermare tutti ,e se qualcuno salta qua si scavalla posizione 40...giusto?! Dopo 1 anno e 4 mesi mi sembrerebbe una cosa notevolissima!
      A breve. Tutto giusto, in teoria. Non sappiamo se, quando e come la banca deciderà di sostituire gli assistenti promossi con assistenti idonei. Ma non parliamo solo del profilo B, questo è il forum anche del profilo A.

      Commenta


        Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
        A breve. Tutto giusto, in teoria. Non sappiamo se, quando e come la banca deciderà di sostituire gli assistenti promossi con assistenti idonei. Ma non parliamo solo del profilo B, questo è il forum anche del profilo A.
        Capisco, ma recentemente qualcuno non pubblicò la notizia (indiscrezione?) secondo cui la Banca si impegna a sostituire integralmente chi esce da un ruolo magari per una promozione? Per questo pensavo che l'operazione di sostituzione fosse proprio una cosa immediata...

        P.S. One, toglimi una curiosità a proposito del prof. A, ma nessuno di quelli in graduatoria ha partecipato al concorso coadiutori o semplicemente sono andati "male" rispetto ai colleghi del prof.B?
        Ultima modifica di William; 21-08-2013, 10:47.

        Commenta


          Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
          Capisco, ma recentemente qualcuno non pubblicò la notizia (indiscrezione?) secondo cui la Banca si impegna a sostituire integralmente chi esce da un ruolo magari per una promozione? Per questo pensavo che l'operazione di sostituzione fosse proprio una cosa immediata...
          Parliamo al condizionale, in via prudenziale.

          P.S. One, toglimi una curiosità a proposito del prof. A, ma nessuno di quelli in graduatoria ha partecipato al concorso coadiutori o semplicemente sono andati "male" rispetto ai colleghi del prof.B?
          Guarda, 3 assistenti profilo A sono risultati vincitori più altri due, se non ricordo male, soltanto idonei tra i coadiutori profilo A. Per quanto possa interessare, io ho presentato domanda di iscrizione ma poi non ho fatto gli scritti per problemi di famiglia in quel periodo. So di altri che hanno partecipato e che si sono bloccati agli scritti.

          Sempre in graduatoria Profilo A, vi è un idoneo che è risultato vincitore del concorso a Funzionario Informatico al MEF.
          Ultima modifica di One1; 21-08-2013, 12:40.

          Commenta


            Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
            Bene bene, sembra che ci sia un altro posto che si libera (forse): è uscita la graduatoria dei funzionari agenzia entrate, e c'è un idoneo lettera A tra i vincitori.
            Grazie dell'aggiornamento, che sono sempre molto graditi.
            A volte però la realtà si può dimostrare diversa da come ce la immaginiamo: sono vincitore di concorso come funzionario (in attesa di chiamata da qualche annetto!) in un ministero, ma tra la posizione di assistente alla BdI e quella di funzionario di un ministero non ho dubbi: scelgo la banca! Il prestigio, le opportunità di carriera interna, le progressioni di stipendio e la probabile differenza di ambiente di lavoro mi fanno propendere fortemente per la banca.
            Conosco personalmente anche un impiegato della banca (idoneo assunto dal precedente concorso assistente) che, in analoga situazione, ha fatto la stessa scelta.
            Ognuno fa le sue scelte, secondo canoni assolutamente personali, ovvio, ma di ragioni per preferire la banca ce ne sono....

            Commenta


              Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
              ... Ma non parliamo solo del profilo B, questo è il forum anche del profilo A.
              Non me ne volere: sono naturalmente più "sensibile" al profilo B perché in attesa in tale lista. Gli ultimi eventi hanno inciso prevalentamente su questa. Ecco spiegata la catalizzazione degli ultimi post.
              Se avessi info sul profilo A non esiterei a postarle, stanne certo.

              Commenta


                Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                Ognuno fa le sue scelte, secondo canoni assolutamente personali, ovvio, ma di ragioni per preferire la banca ce ne sono....
                Sì hai proprio ragione (ricordo il tuo post dove parlavi del tuo lavoro in posti esotici e molto particolari, complimenti davvero!): io infatti nella Banca vedo anche la possibilità di portare questo "risultato enorme" a chi mi sta curando da diversi anni, perché dopotutto hanno contribuito anche loro, e perdonatemi se in questo momento dico che tutto il resto sono "solo" dettagli

                Commenta


                  Sono d'accordo con te caro tesserare, nello storico divorzio tra tesoro e banca d'Italia, la parte povera è sicuramente la prima. C'è da dire, però, che tra tutti i ministeri il MEF è tra i meno peggio, ovviamente dopo la presidenza del consiglio. Se parliamo del puro aspetto economico, un funzionario apicale ministeriale al massimo della carriera, ammesso che ci arrivi, non arriva allo stipendio di un assistente superiore alla banca d'Italia, grado a cui un assistente arriva in pochi anni. Inoltre un informatico in banca può aspirare alla dirigenza, in un ministero no. Comunque, se ci sono persone che hanno avuto la pazienza di portare a termine un concorso da funzionario f1, il livello base, iniziato nello stesso periodo del nostro, e terminato solo ora, dopo svariate prove scritte e orali e anche diversi mesi di tirocinio forse pensano di poter ottenere qualcos'altro, ad esempio una sede. Non dimentichiamo che la banca vuole dire solo Roma, mentre il MEF ha diramazioni in tutto il territorio italiano.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                    .... Non dimentichiamo che la banca vuole dire solo Roma, mentre il MEF ha diramazioni in tutto il territorio italiano.
                    Certamente. Nella scelta concorrono molti fattori, non ultimo quello della città in cui far vivere la famiglia. Ogni caso è a sé, e le scelte di uno potrebbero essere inconciliabili con quelle di un altro. L'importante è che si assuma :-D

                    Commenta


                      APPELLO AGLI INDECISI DI QUESTO FORUM: avete deciso? le vacanze hanno portato consiglio?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X