annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sempre in via ufficiosa, il servizio potrebbe essere quello che si occupa del sistema interbancario, per cui al momento ci sono delle necessità. Ovviamente questo significa tutto è niente, perché (immagino) all'interno del servizio ci si debba occupare di tutto, dalle attività più pratiche (sistemisti) a quelle di più alto livello (progettazione\pianificazione).

    La certezza si avrà tra 2/3 settimane, il servizio mi sarà indicato ufficialmente con la comunicazione di presa di servizio.

    La destinazione è il CDM, questo me l'hanno dato per certo.

    Commenta


      Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
      Sempre in via ufficiosa, il servizio potrebbe essere quello che si occupa del sistema interbancario, per cui al momento ci sono delle necessità. Ovviamente questo significa tutto è niente, perché (immagino) all'interno del servizio ci si debba occupare di tutto, dalle attività più pratiche (sistemisti) a quelle di più alto livello (progettazione\pianificazione).

      La certezza si avrà tra 2/3 settimane, il servizio mi sarà indicato ufficialmente con la comunicazione di presa di servizio.

      La destinazione è il CDM, questo me l'hanno dato per certo.
      Bene bene, tutti al CDM. E speriamo che in questo servizio si crei spazio anche per i profilo A... al tuo posto non ci penserei due volte ad accettare caro svuipi. Poi fai te.

      Commenta


        Argomenta, dimmi perché mi suggerisci così

        Commenta


          Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
          Argomenta, dimmi perché mi suggerisci così
          Dove trovi un lavoro altamente e socialmente qualificante, di rilievo internazionale, strategico per la nazione e per la UE, che ti permette di fare ciò per cui hai studiato, ma anche di fare la "bella vita" nel contesto romano, che ti fornisce tutti gli stimoli per migliorarti, te e la tua famiglia, che ti offre un percorso di carriera che ti realizzerà permettendoti di accedere anche ai profili dirigenziali tramite concorsi interni e promozioni; dove trovi un lavoro in cui lo stipendio ti aumenta di un tot l'anno senza che tu debba fare altro che lavorare; dove trovi un lavoro in cui vieni pagato come se fossi nella fredda Svizzera, ma lavori in Italia, a due passi dalla Capitale, dal mare, dai laghi, dalle colline verdeggianti e lussureggianti, dove dalle fontane esce vino?

          Poi fai te

          Commenta


            Basta lusinghe One1, sennò non si liberano posti e le graduatorie non scorrono...

            Commenta


              Originariamente inviato da Brizzio Visualizza il messaggio
              Basta lusinghe One1, sennò non si liberano posti e le graduatorie non scorrono...
              i profilo B dietro svuipi mi staranno lanciando fulmini e saette.

              Commenta




                vediamo, aggiungo qualche mia considerazione alle tue:


                Dove trovi un lavoro altamente e socialmente qualificante --> cosa intendi per "socialmente qualificante"? secondo me un lavoro è qualificante nella misura di "cosa" fai e di "come" lo fai, non di "dove" lo fai. il mio problema è che non ho idea di cosa dovrei andare a fare e forse non la potrò avere se non... accettando!

                di rilievo internazionale --> beh ma mica ti mandano in giro per il mondo

                strategico per la nazione e per la UE --> si, forse ai piani alti

                che ti permette di fare ciò per cui hai studiato --> fortunatamente già il mio attuale lavoro me lo permette

                ma anche di fare la "bella vita" nel contesto romano --> ho vissuto 4 anni a Roma. o tu non conosci Roma o le nostre definizioni di "bella vita" non coincidono

                che ti fornisce tutti gli stimoli per migliorarti, te e la tua famiglia --> sarebbero?

                che ti offre un percorso di carriera che ti realizzerà --> beh è sempre da vedere...

                permettendoti di accedere anche ai profili dirigenziali tramite concorsi interni e promozioni --> certo, però (tralasciando per semplicità i concorsi esterni) servono almeno 6 anni per diventare coadiutore, almeno altri 5 per diventare funzionario; sono passati (almeno) 11 anni e sei ancora quadro. puoi fare carriera si, ma non troppo velocemente.

                dove trovi un lavoro in cui lo stipendio ti aumenta di un tot l'anno senza che tu debba fare altro che lavorare --> beh questa è l'unica vera perla del contratto in BDI, che non ha paragoni altrove. però è anche vero che nel privato puoi raggiungere aumenti, magari meno frequenti di 1/anno, però più consistenti.

                dove trovi un lavoro in cui vieni pagato come se fossi nella fredda Svizzera --> eh no, qua mi tocca darti torto marcio. nella fredda Svizzera, per quanto mi risulta tramite conoscenze dirette, gli stipendi sono di un altro livello.

                ma lavori in Italia, a due passi dalla Capitale, dal mare, dai laghi, dalle colline verdeggianti e lussureggianti, dove dalle fontane esce vino? --> ripeto, Roma non è sicuramente il posto migliore in cui vivere (dal mio punto di vista e per come vivo io, ovviamente), ma altrettanto sicuramente c'è anche di molto peggio!

                Commenta


                  Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio


                  vediamo, aggiungo qualche mia considerazione alle tue:


                  Dove trovi un lavoro altamente e socialmente qualificante --> cosa intendi per "socialmente qualificante"? secondo me un lavoro è qualificante nella misura di "cosa" fai e di "come" lo fai, non di "dove" lo fai. il mio problema è che non ho idea di cosa dovrei andare a fare e forse non la potrò avere se non... accettando!

                  di rilievo internazionale --> beh ma mica ti mandano in giro per il mondo

                  strategico per la nazione e per la UE --> si, forse ai piani alti

                  che ti permette di fare ciò per cui hai studiato --> fortunatamente già il mio attuale lavoro me lo permette

                  ma anche di fare la "bella vita" nel contesto romano --> ho vissuto 4 anni a Roma. o tu non conosci Roma o le nostre definizioni di "bella vita" non coincidono

                  che ti fornisce tutti gli stimoli per migliorarti, te e la tua famiglia --> sarebbero?

                  che ti offre un percorso di carriera che ti realizzerà --> beh è sempre da vedere...

                  permettendoti di accedere anche ai profili dirigenziali tramite concorsi interni e promozioni --> certo, però (tralasciando per semplicità i concorsi esterni) servono almeno 6 anni per diventare coadiutore, almeno altri 5 per diventare funzionario; sono passati (almeno) 11 anni e sei ancora quadro. puoi fare carriera si, ma non troppo velocemente.

                  dove trovi un lavoro in cui lo stipendio ti aumenta di un tot l'anno senza che tu debba fare altro che lavorare --> beh questa è l'unica vera perla del contratto in BDI, che non ha paragoni altrove. però è anche vero che nel privato puoi raggiungere aumenti, magari meno frequenti di 1/anno, però più consistenti.

                  dove trovi un lavoro in cui vieni pagato come se fossi nella fredda Svizzera --> eh no, qua mi tocca darti torto marcio. nella fredda Svizzera, per quanto mi risulta tramite conoscenze dirette, gli stipendi sono di un altro livello.

                  ma lavori in Italia, a due passi dalla Capitale, dal mare, dai laghi, dalle colline verdeggianti e lussureggianti, dove dalle fontane esce vino? --> ripeto, Roma non è sicuramente il posto migliore in cui vivere (dal mio punto di vista e per come vivo io, ovviamente), ma altrettanto sicuramente c'è anche di molto peggio!
                  Svuipi, tu sbagli, parli di vivere a Roma, ma il posto di lavoro è a Frascati, ai Castelli Romani, dove ancora si vive bene. Si, vai in Svizzera, ti danno un RAL di 40K per un posto da diplomati come questo? E l'affitto quanto lo paghi? 1500 euro? E l'asilo nido? 2500 euro? E se ti ammali, ti paghi tutto da solo?
                  Dopo 11 anni, se va bene, non sei quadro, ma dirigente. Il grado di funzionario di seconda fa parte della carriera da dirigente, non confoderti con i funzionari della PA che non contano una mazzafionda. ;-)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio


                    la convocazione dovrebbe arrivare entro fine agosto con ingresso entro fine settembre, queste le tempistiche "ufficiose" che mi sono state riferite.

                    Ciao Svuipi, grazie per tenerci informati.
                    Quindi avrai tempo fino a fine agosto o fine settembre per dare una risposta a BDI? Pensi che le tempistiche sono uguali per tutti?

                    Chiedo anch'io di avere pazienza per le domande

                    Commenta


                      Si dai One1, forse sono stato un po' troppo pessimista

                      Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                      Svuipi, tu sbagli, parli di vivere a Roma, ma il posto di lavoro è a Frascati, ai Castelli Romani, dove ancora si vive bene.
                      Beh si, rispetto alla città è un'altra cosa.


                      Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                      Si, vai in Svizzera, ti danno un RAL di 40K per un posto da diplomati come questo? E l'affitto quanto lo paghi? 1500 euro? E l'asilo nido? 2500 euro? E se ti ammali, ti paghi tutto da solo?
                      Il confronto non lo faccio con lo stipendio che darebbero a un diplomato, ma con quello che darebbero a me.


                      Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                      Dopo 11 anni, se va bene, non sei quadro, ma dirigente. Il grado di funzionario di seconda fa parte della carriera da dirigente, non confoderti con i funzionari della PA che non contano una mazzafionda. ;-)
                      Il personale assunto nel grado di Funzionario di 2ª - grado iniziale della carriera direttiva - consegue il passaggio al grado di Funzionario di 1ª a partire dal 7° anno di servizio; trascorsi 4 anni, può poi concorrere per l’ingresso nella dirigenza ( cfr. link “Esperienze di studio e professionali post-lauream”).
                      Boh...



                      Originariamente inviato da aaa1981 Visualizza il messaggio
                      Ciao Svuipi, grazie per tenerci informati.
                      Quindi avrai tempo fino a fine agosto o fine settembre per dare una risposta a BDI? Pensi che le tempistiche sono uguali per tutti?

                      Chiedo anch'io di avere pazienza per le domande
                      Fine settembre per prendere servizio. Eventualmente, avendone l'esigenza (ad esempio per il preavviso al precedente datore di lavoro), si può chiedere una proroga della data di presa di servizio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X