annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mah... non so quanto possa interessare sul forum il mio caso, per cui non entrerei nel merito dello specifico disturbo, anche perchè ci possono essere tanti problemi alla vista, non per forza miopia o simile, che si correggono con risultati non sempre soddisfacenti.
    La domanda era più generica, per sapere se si conoscono casi di esclusione a causa di visite mediche non passate, in particolar modo per la vista.

    Commenta


      Originariamente inviato da Brizzio Visualizza il messaggio
      Mah... non so quanto possa interessare sul forum il mio caso, per cui non entrerei nel merito dello specifico disturbo, anche perchè ci possono essere tanti problemi alla vista, non per forza miopia o simile, che si correggono con risultati non sempre soddisfacenti.
      La domanda era più generica, per sapere se si conoscono casi di esclusione a causa di visite mediche non passate, in particolar modo per la vista.
      Ciao Brizzo, non siamo la platea adeguata per la tua domanda: solo un impiegato di lungo corso vicino all'ufficio del personale potrebbe risponderti.
      Io mi porrei la questione da un altro punto di vista: la banca non si inventa niente in termini di idonietà lavorativa. Tutto è rimandato alla legislazione vigente, e ogni azienda, pubblica o privata che sia, ha gli stessi riferimenti.
      Se la tua idoneità lavorativa è stata già verificata da qualche datore di lavoro (attuale o precedente) dormirei sonni tranquilli.
      Se fossi al primo impiego o se il mio datore di lavoro (attuale e precedenti) non ha ottemperato a questa procedura, mi recherei alla mia ALS, chiederei consulto ad un medico del lavoro e sottoporrei a lui il caso.
      La verifica dell'idoneità (siamo tutti "operatori di terminale" per la legge italiana) la fa sempre una terza parte. I referti rimangono in mano a questa terza parte. L'azienda (leggi banca) viene a sapere soltanto una cosa: IDONEO oppure NON IDONEO. La banca non avrà mai accesso a tali referti (analisi cliniche, visita oculistica e forse qualche radiografica).

      Commenta


        Ma si, infatti il riferimento è la normativa. Ovviamente lavoro già, e da anni.
        Siccome è uno degli step da passare per l'assunzione, è lecito che uno, magari se si trova in una situazione un pò dubbia, si ponga il quesito sul se e come sono severi in fase di visita. Perché tante volte la differenza la fa anche il modo in cui come la normativa viene applicata...
        Ma in ogni caso, sia dal forum che da amici, non mi pare che ci siano stati casi di non idoneità alle visite, soprattutto di casi contestati.
        Sai com'è.. uno nell'attesa le pensa tutte...

        Commenta


          Un'altra settimana inizia e nessuna novità dalla BKI... e FALBI ha ancora gli ormoni a mille (merito di qualche neo assistente di lingua?) su ruzzle

          Commenta


            Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
            Un'altra settimana inizia e nessuna novità dalla BKI... e FALBI ha ancora gli ormoni a mille (merito di qualche neo assistente di lingua?) su ruzzle
            A proposito di assistenti di lingua. Leggete qua che bell'ambientino a via Nazionale.

            ehilà! Torno dalle ferie, faccio un giro sul forum e trovo queste splendide notizie! Congratulazioni a dimber, luce e compagnia cantante. Spero che veniate a via Nazionale così ci si vede (a Vermicino ci capito poco.. però ci si vedrà comunque. Ho giusto un corso a novembre)Mi spiace di essere arrivata tardi con i suggerimenti per la casa ma vedo che vi state muovendo prontamente. In ogni caso, per ulteriori info, sono a disposizione. L'unica cosa su cui non so aiutarvi sono i pargoli.. sorry.


            Giusto oggi a pranzo con alcune colleghe ci chiedevamo a che punto fosse arrivata la graduatoria.. domani mando una mail, magari qualcuno si farà vivo qui sul forum :-) (Aerat deve essere in ferie o ci avrebbe aggiornato!)


            Rispondo a Minne su com'è l'ambiente a via Nazionale: dipende dal Servizio. A Vigilanza e alla Segreteria Particolare sono sempre vestiti molto formali, mentre in altri servizi, soprattutto gli ex Studi, l'ambiente è molto più disinvolto. Io sono a Studi e ci si dà del tu con tutti, anche i dirigenti.. fino al Capo-Servizio (più sopra non li conosco; suppongo di no, ma a meno che non siate nella segreteria del Funzionario Generale potrebbe non capitare spesso). Le amiche che sono in segreteria di alti papaveri sono vestite sempre bene, ma poi in pausa pranzo o caffè con gli amici sono eprsone normalissime e semplici, quindi non farti ingannare dalle apparenze, dovunque capiti.
            Che io sappia nessuno è stato mandato via dopo il periodo di prova da decenni.. nessuno si ricorda che sia mai successo (almeno di quelli in servizio ora), quindi tranquilla. So invece di gente che ha rinunciato per un posto migliore (lusso di pochi, ma fa piacere sapere che qualcuno può persino scegliere)


            Per ora è tutto.. mi raccomando, appena entrate, mandate una mail di saluti a tutti i nominativi sopra di voi in graduatoria che trovate.. così vi prepariamo l'accoglienza! Non vedo l'ora!


            Baci baci

            Commenta


              Tutto tace, nel torpore agostino...

              Commenta


                Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                Tutto tace, nel torpore agostino...
                canto cicale - YouTube

                Commenta


                  Caro One1,
                  ma tu sei potenzialmente il prossimo ad esser chiamato nel profilo B ?

                  ciao

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ramses2382 Visualizza il messaggio
                    Caro One1,
                    ma tu sei potenzialmente il prossimo ad esser chiamato nel profilo B ?

                    ciao
                    No no, sono profilo A e, forse, entro nel 2014.

                    Commenta


                      Bene bene, sembra che ci sia un altro posto che si libera (forse): è uscita la graduatoria dei funzionari agenzia entrate, e c'è un idoneo lettera A tra i vincitori.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X