annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da aaa1981 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi permetto di intervenire dicendo che la valutazione è estremamente soggettiva. Bisogna tenere in considerazione la posizione attuale, la situazione familiare (un trasferimento non è mai cosa banale), la soddisfazione dovuta all'ambito lavorativo.
    Immagino la scelta sia difficile perchè presumibilmente ti trovi in un contesto con una certa stabilità e probabilmente lavori per un'ottima azienda. Fai bene a prenderti tutto il tempo necessario. Tanti altri sul forum non avrebbero esitazioni perchè forse non si trovano in una situazione del genere.

    Detto questo, io sono tra quelli che NON avrebbero alcun dubbio ed essendo profilo B spero anche che rifiuterai . Mi permetto di scherzare su questo punto perchè credo che per una decisione così importante l'influenza di sconosciuti sul forum sia minima, inoltre mi pare di capire che tu sia già abbastanza soddisfatto (quindi un eventuale rifiuto non sarebbe un dramma).
    Al posto suo, anche se guadagnassi di più, e lavorassi al paesello vicino casa con tutta la famiglia e una villona da 1 milione di euro (nel qual caso forse non avrei sostenuto il concorso), accetterei seduta stante. Lasciando perdere il folklore, questo è un lavoro con le garanzie del lavoro pubblico, ma con trattamento, ritmi e carriera da lavoro privato... In più hai uno scopo nella vita, ovvero contribuire alla costruzione e al funzionamento dell'eurosistema. Mah, che volete di più dalla vita?

    Commenta


      Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
      Al posto suo, anche se guadagnassi di più, e lavorassi al paesello vicino casa con tutta la famiglia e una villona da 1 milione di euro (nel qual caso forse non avrei sostenuto il concorso), accetterei seduta stante. Lasciando perdere il folklore, questo è un lavoro con le garanzie del lavoro pubblico, ma con trattamento, ritmi e carriera da lavoro privato... In più hai uno scopo nella vita, ovvero contribuire alla costruzione e al funzionamento dell'eurosistema. Mah, che volete di più dalla vita?
      Anch'io accetterei immediatamente. Sono d'accordo con te. Cerco solo di mettermi nei panni di chi ha qualche dubbio.

      Commenta


        Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
        ciao tesserae
        Giusto per conoscere anche il tuo punto di vista e aiutarmi nella mia decisione, cosa ti farebbe essere così sicuro?
        Bella domanda.
        Intuisco che siamo molto diversi, e non so quanto le mie motivazioni possano aiutarti nel tuo discernimento. Ma tant'è...
        La stessa azienda che oggi mi ha mandato a Melbourne per due mesi consecutivi (ci sono già stato prima e probabilmente ci ritornerò, ma per periodi più brevi), la stessa azienda che mi chiederà di andare in Croazia, Grecia, Danimarca, Cina e Vietnam, qualche anno fa ha deciso di chiudere la sede che aveva a Roma (300 persone circa).
        Costavamo troppo? Lavoravamo male? Il nostro lavoro lo poteva fare qualcun altro a minor costo e/o a miglior qualità? Nulla di tutto questo: semplicemente qualcuno ha deciso che bisognava chiudere un sito, ed è toccato a noi. La decisione non aveva nulla a che vedere con la qualità dei lavoratori di que sito. Le multinazionali sono delle entità impersonali e astratte, e le decisioni prese nelle alte sfere non hanno nulla a che spartire con aspetti sociali o umani. Sono entità disumanizzate.
        Ironia della sorte, oggi faccio grossomodo il lavoro che facevo prima della chiusura del sito di Roma, e lavoro con le stesse persone con cui lavoravo a Roma...
        Premetto che ho un'età che non mi consente di partecipare alla prossima selezione per Assistenti. Ho due figli e l'unica cosa che mi preme ora è di assicurare loro un presente, e possibilmente un futuro, dignitoso. Inevitabilmente il lavoro che faccio, o per essere più preciso, la sicurezza del mio lavoro, condiziona fortemente questo aspetto della mia vita.
        In altre parole, la dimensione lavorativa del privato è estremamente labile e soggetta a regole che eticamente rifiuto. Da qui la decisione di provare a spostarmi un un contesto pubblico (e so che soffrirò altri tipi di problemi dopo anni nel privato). La maggiore sicurezza del lavoro insieme a un contesto che sicuramente non ha pari nella PA pura, significa per me che bankitalia è la migliore soluzione possibile.

        Commenta


          Qualcuno sa alle visite mediche quali aspetti vengono sondati?
          Sapete se qualcuno è stato "bocciato" alle visite? In particolare per gli occhi?

          Commenta


            Originariamente inviato da Brizzio Visualizza il messaggio
            Qualcuno sa alle visite mediche quali aspetti vengono sondati?
            Sapete se qualcuno è stato "bocciato" alle visite? In particolare per gli occhi?
            Quoto la domanda! Cmq pare che non siano chissà quali visite, vedi thread dei coadiutori. Per la vista è importante che eventuali deficienze siano corrette.

            In attesa di risposta da qualcuno più informato, faccio notare che FALBI letteralmente se ne infischia delle nostre richieste, e si è messo a giocare a ruzzle ottenendo, tra l'altro, anche egregi risultati. E se Freud ci azzeccava, avrà gli ormoni a mille causa caldo, estate, belle ragazze. E' questa la bella vita, svuipi. Ruzzle e belle donne in BKI.

            https://twitter.com/falbilab/status/...231872/photo/1
            Ultima modifica di One1; 23-07-2013, 12:47.

            Commenta




              appena ho 10 minuti, magari stasera o al più domani sera, rispondo a qualche messaggio degli ultimi giorni e poi vi do anche qualche mia opinione rispetto alla visita medica.

              Commenta


                Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio


                appena ho 10 minuti, magari stasera o al più domani sera, rispondo a qualche messaggio degli ultimi giorni e poi vi do anche qualche mia opinione rispetto alla visita medica.


                Aspettiamo impazienti tue notizie sulla visita medica.

                Commenta


                  Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                  Quoto la domanda! Cmq pare che non siano chissà quali visite, vedi thread dei coadiutori. Per la vista è importante che eventuali deficienze siano corrette.
                  La visita medica è generica, niente radiografie in stile "visita medica militare": si tratta di analisi sangue, vista, udito, spirometro, pressione e poco altro.
                  Generalmente è solo una formalità, nel nostro concorso c'era anche un ragazzo udente solo da un orecchio, ma ciò non ha ovviamente pregiudicato nulla.
                  Al massimo se ci sono valori sballati ti vien detto di tenerli sotto controllo.

                  Commenta


                    L'udito serve poco per il nostro lavoro.
                    Discorso diverso è la vista. Ovviamente non sapete di persone che hanno avuto problemi alla visita a causa degli occhi?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Brizzio Visualizza il messaggio
                      L'udito serve poco per il nostro lavoro.
                      Discorso diverso è la vista. Ovviamente non sapete di persone che hanno avuto problemi alla visita a causa degli occhi?
                      Permettimi di farti una domanda per ciarire meglio il merito della tua domanda: stai parlando di problemi prossimi allìipovedenza o magari di una comune miopia, anche se forte?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X