annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio

    Boh...
    Dall'alto verso il basso:

    Ingegnere capo, Tecnico
    capo - Ingegnere direttore
    superiore, Direttore
    superiore tecnico

    Ingegnere direttore
    principale - Direttore
    principale tecnico

    Ingegnere direttore -
    Tecnico direttore

    Ingegnere condirettore -
    Condirettore tecnico

    Primo ingegnere - Primo
    funzionario tecnico

    Ingegnere di 1ª -
    Funzionario tecnico di 1ª

    Ingegnere di 2ª -
    Funzionario tecnico di 2ª

    http://www.fisacbancaditalia.it/Cont...0Direttivi.PDF

    Commenta


      Ciao a tutti,

      vorrei chiedervi una curiosità...e spero ci sia qualcuno che possa soddisfarla.

      A quanto ho capito il ruolo tecnico-informatico è assente oppure limitatamente presente nelle filiali
      della Banca.

      Ora, se qualcuno di noi si scocciasse di stare a Roma, secondo voi come potrebbe migrare in qualche filiale?
      Ho sentito parlare qualche tempo fa di passaggi a ruoli differenti, di tipo amministrativo, che ti
      consentirebbero di provare ad entrare in una filiale: voi sapete qualcosa in merito?

      Vi ringrazio anticipatamente.

      Commenta


        Originariamente inviato da ramses2382 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,

        vorrei chiedervi una curiosità...e spero ci sia qualcuno che possa soddisfarla.

        A quanto ho capito il ruolo tecnico-informatico è assente oppure limitatamente presente nelle filiali
        della Banca.

        Ora, se qualcuno di noi si scocciasse di stare a Roma, secondo voi come potrebbe migrare in qualche filiale?
        Ho sentito parlare qualche tempo fa di passaggi a ruoli differenti, di tipo amministrativo, che ti
        consentirebbero di provare ad entrare in una filiale: voi sapete qualcosa in merito?

        Vi ringrazio anticipatamente.
        Ciao ramses2382, ti posso rispondere per quello che so, ovvero pochissimo.
        Un amico prossimo alla pensione che lavora in banca (non è un informatico) mi ha detto che una volta gli assistenti erano general-purpose, potevano essere spostati da un settore all'altro e non c'era la figura dell'assistente ICT o di altri ambiti. Quindi in quell'ottica era possibile uno spostamento, sia su richiesta che non.
        Ora secondo lui le cose sono cambiate per via di adeguamenti e formalismi, ma lui sostiene che se vogliono ti possono spostare ancora.
        Ovviamente queste info sono frutto di chiacchierate che quindi lasciano il tempo che trovano. Per avere certezze ti conviene conultare qualcuno magari sindacati o la segreteria concorsi.

        Commenta


          Originariamente inviato da Brizzio Visualizza il messaggio
          Ciao ramses2382, ti posso rispondere per quello che so, ovvero pochissimo.
          Un amico prossimo alla pensione che lavora in banca (non è un informatico) mi ha detto che una volta gli assistenti erano general-purpose, potevano essere spostati da un settore all'altro e non c'era la figura dell'assistente ICT o di altri ambiti. Quindi in quell'ottica era possibile uno spostamento, sia su richiesta che non.
          Ora secondo lui le cose sono cambiate per via di adeguamenti e formalismi, ma lui sostiene che se vogliono ti possono spostare ancora.
          Ovviamente queste info sono frutto di chiacchierate che quindi lasciano il tempo che trovano. Per avere certezze ti conviene conultare qualcuno magari sindacati o la segreteria concorsi.
          Ma chi ve lo fa fare di lasciare il ruolo tecnico per andarvi ad impelagare nel marasma degli amministrativi?

          Attualmente di "general purpose" sono rimasti solo i vice assistenti che sono i filialisti per eccellenza. Ma in futuro di filiali ce ne saranno sempre meno e localizzate nei capoluoghi principali, Napoli, Milano, Venezia, etc... Ma non state meglio a li castelli? Aooooooo

          Commenta


            Ringrazio Brizio per la risposta!
            Si, One1... ti darei pure ragione.. però certe volte ci sono ragioni familiari che ti spingono a spostarti..
            tutto qui!

            Commenta


              Originariamente inviato da ramses2382 Visualizza il messaggio
              Ringrazio Brizio per la risposta!
              Si, One1... ti darei pure ragione.. però certe volte ci sono ragioni familiari che ti spingono a spostarti..
              tutto qui!
              Ad ogni modo, a meno che tu non abbia una seconda laurea in Lingue o in Economia e Commercio, la vedo difficile riqualificarti come assistente di lingua o assistente contabilità e bilancio. Anche se tu riuscissi a riqualificarti con il solo diploma, avresti la carriera bloccata perché senza laurea specifica non puoi passare a coadiutore, a funzionario di 2a, etc.

              Commenta


                Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
                Si dai One1, forse sono stato un po' troppo pessimista
                ...
                Beh si, rispetto alla città è un'altra cosa
                ...

                Il confronto non lo faccio con lo stipendio che darebbero a un diplomato, ma con quello che darebbero a me.
                ...
                Boh...
                ...
                Fine settembre per prendere servizio. Eventualmente, avendone l'esigenza (ad esempio per il preavviso al precedente datore di lavoro), si può chiedere una proroga della data di presa di servizio.
                Mi sa che svuipi la decisione l'ha già presa, anche se non lo sa ancora (o non vuole ammetterlo a se stesso :-)
                Una curiosità: è possibile sapere il nome dell'azienda per cui licenziarsi al fine di andare a lavorare in bankitalia è opera così difficile?
                Io lavoro da anni in una holding internazionale, ti scrivo da una città Australiana a seguito di una trasferta di due mesi (ho con me la mia famiglia); probabilmente nei prossimi mesi continuerò a viaggiare un un po' in Europa e forse un po' in Asia.
                Ma di fronte alla prospettiva di licenziarmi per andare in bankitalia non ho dubbi. Quant'è vero che siamo diversi...

                Commenta


                  ciao tesserae

                  Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                  Mi sa che svuipi la decisione l'ha già presa, anche se non lo sa ancora (o non vuole ammetterlo a se stesso :-)
                  no, veramente no. mi prendo tutto il tempo a mia disposizione e soprattutto attendo, se possibile, di sapere l'eventuale mansione, poi deciderò.


                  Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                  Una curiosità: è possibile sapere il nome dell'azienda per cui licenziarsi al fine di andare a lavorare in bankitalia è opera così difficile?
                  preferisco di no, è una cosa di cui non ho parlato a nessuno, penso tu possa capire... comunque, relativamente al solo ambito lavorativo, adesso guadagno un po' meno dello stipendio di BDI ma faccio un lavoro che mi appassiona e che mi piace molto; se avessi la certezza di trovarmi altrettanto bene dall'altra parte, scegliere sarebbe più facile.


                  Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                  Io lavoro da anni in una holding internazionale, ti scrivo da una città Australiana a seguito di una trasferta di due mesi (ho con me la mia famiglia); probabilmente nei prossimi mesi continuerò a viaggiare un un po' in Europa e forse un po' in Asia.
                  Australia wow! In che zona ti trovi?


                  Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                  Ma di fronte alla prospettiva di licenziarmi per andare in bankitalia non ho dubbi. Quant'è vero che siamo diversi...
                  Giusto per conoscere anche il tuo punto di vista e aiutarmi nella mia decisione, cosa ti farebbe essere così sicuro?

                  good on ya!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
                    ciao tesserae

                    no, veramente no. mi prendo tutto il tempo a mia disposizione e soprattutto attendo, se possibile, di sapere l'eventuale mansione, poi deciderò.

                    preferisco di no, è una cosa di cui non ho parlato a nessuno, penso tu possa capire... comunque, relativamente al solo ambito lavorativo, adesso guadagno un po' meno dello stipendio di BDI ma faccio un lavoro che mi appassiona e che mi piace molto; se avessi la certezza di trovarmi altrettanto bene dall'altra parte, scegliere sarebbe più facile.

                    Australia wow! In che zona ti trovi?

                    Giusto per conoscere anche il tuo punto di vista e aiutarmi nella mia decisione, cosa ti farebbe essere così sicuro?

                    good on ya!
                    Scusa eh, guadagni di meno, lavori sicuramente di più delle 38 ore a settimana della BKI, avrai un contratto meno blindato rispetto a quello della BKI... ma chi te lo fa fare?

                    Ohhhhhh... Parliamo di BANCA D'ITALIA - EUROSISTEMA, e sottolineo, EUROSISTEMA (notasi l'espressione soddisfatta di Draghi).

                    L-EUROSISTEMA-PRESENTA-LA-BANCONOTA-DA-5-DELLA-SERIE-EUROPA_reference.jpg

                    Commenta


                      Ciao a tutti, mi permetto di intervenire dicendo che la valutazione è estremamente soggettiva. Bisogna tenere in considerazione la posizione attuale, la situazione familiare (un trasferimento non è mai cosa banale), la soddisfazione dovuta all'ambito lavorativo.
                      Immagino la scelta sia difficile perchè presumibilmente ti trovi in un contesto con una certa stabilità e probabilmente lavori per un'ottima azienda. Fai bene a prenderti tutto il tempo necessario. Tanti altri sul forum non avrebbero esitazioni perchè forse non si trovano in una situazione del genere.

                      Detto questo, io sono tra quelli che NON avrebbero alcun dubbio ed essendo profilo B spero anche che rifiuterai . Mi permetto di scherzare su questo punto perchè credo che per una decisione così importante l'influenza di sconosciuti sul forum sia minima, inoltre mi pare di capire che tu sia già abbastanza soddisfatto (quindi un eventuale rifiuto non sarebbe un dramma).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X